Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRigidità  EmptyRigidità

more_horiz
Si parla ultimamente di inversione di tendenza. Quali sono le racchette con rigidità più bassa? E'  questo dato davvero sempre sinonimo di confort per il braccio?

descriptionRigidità  EmptyRe: Rigidità

more_horiz
Rigidità bassa per quello che conosco io al di sotto di ra 60.
Wilson Clash 
Donnay Allwood 
Prince Phantom

more_horiz
Sinonimo di confort sicuramente, a patto siano seguiti certi parametri -alquanto ristretti- per le corde.
Tipo, materiali, calibri e tensioni.
Sennò o non spingono (ed allora affaticano a livello muscolare) o danno problemi di giocabilità.
Non esiste nulla di "intelligente" o "perfetto" in un attrezzo, se usato o preparato male.

more_horiz
Nel senso che è inutile che prendo la Phantom se poi ci monto su la 4G 130 a 26 kg!

more_horiz
Tu ci scherzi ma richieste del genere (4G 1.30 a 24 kg -"ma non saranno pochi?" Shocked - su una Clash Tour) sono purtroppo all'ordine del giorno.
E quando cerchi -almeno una prima volta educatamente, poi meno- di spiegare che è una str***ata, si offendono pure.
Vaglielo a spiegare che il 70% degli incordatori da negozio non sono professionisti, che usano macchine starate e che se tutto va bene era su un altro telaio e con altre corde.. Shocked Rolling Eyes

more_horiz
Beh se pensi che qualcuno a cui ho detto a quanti kg faccio incordare il budello ed i mono si sono messi a ridere, mono tra 12 e 19 kg e budello max 21 kg minimo anche 18 in ibrido con mono un pelino più rigidi.

Ultima modifica di drichichi il Mer 13 Mar 2019 - 8:50 - modificato 1 volta.

more_horiz
Tu lasciali ridere (e spendere cifre assurde in cure contro le infiammazioni al gomito).

more_horiz
Beh dopo le lacrime ed i mesi passati con ghiaccio, esercizi, piscina etc, beh non ci penso proprio poi adesso che timidamente tollero pesi un poco più consistenti, non ci penso proprio. Ho raggiunto 310 gr bilanciamento 31.5 e per me è un traguardo ma telaio rigido al massimo la mantis custom 98 del Medri sennò Prince classic 100 ra 62 o Phantom ra 58.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: