eddie95 ha scritto: ieri ho provato la aeropro drive gt e non mi è sembrata molto più rigida della six one tour o della prestige mid
Parlando per esperienza personale, giocando attualmente con le prestige mid (possiedo sia le Youtek, che le Flexpoint, che le Microgel) ed avendo giocato in passato anche con le BB aeropro drive gt posso dire che le prime sono sicuramente e percettibilmente più mobide delle seconde ed a riprova i dati dichiarati parlano abbastanza chiaramente:
Aeropro Drive GT, rigidità 70
Prestige YouTek Mid, rigidità 63
Della K six one tour non vi so dire, non avendola nemmeno provata, ma vedendo i dati dichiarati (67) direi che si posiziona a metà tra le due di cui sopra.
Più in generale la differenza di 10 punti è sensibilmente percettibile e, specie se si sale oltre i valori 67-68, può tradursi in potenziali problemi muscolo/articolari, se non prese le dovute precauzioni (stretching, fascia per il gomito, vibrakill, preparazione fisica, etc.).
Per attenuare gli effetti "dannosi" di un telaio rigido è sempre consigliabile una tensione bassa dell'incordatura o anche l'utilizzo di corde "morbide" meglio se multifilo.