Io ho incordato la mia APD e la Rebel 98 in prova entrambe con ibrido Vortex7C/Turbo. APD 23/23, Rebel 22/22.
Ieri ho provato solo la Rebel per 2 ore, una di partita (stravinta) e una di allenamento (corso serale collettivo con maestro).
Spettacolo.. C'è da dire che prima la Rebel aveva su PHT e non so a che tensione, e anche che ultimamente giocavo proprio male di mio. Ma ieri sera forse anche complici le palline nuove avevo un buon timing sulla palla. Non so quanto siano attendibili le mie impressioni perchè ho provato corde solo sulla APD e la rebel non la conosco ancora bene, non so quanto sia bontà del telaio o delle corde ma devono essere entrambe le cose
Le corde mi sembrano eccellenti sotto ogni aspetto..
Le rotazioni vengono molto bene, io non esaspero il movimento e impugno generalmente eastern (ogni tanto giro verso semi-western) ma le palle girano (no, non in quel senso
) e si vede dalla traiettoria. Il back ce l'ho molto molto lavorato di mio e anzi devo stare attento perchè la palla girando molto "veleggia" in aria e se esagero rischia di non atterrare in campo, comunque quando poi rimbalza una palla così mette in difficoltà.
Quello che più stupisce e ci tengo a sottolinearlo è il controllo unito alla resa delle corde e al confort cioè la morbidezza del piatto.
Mi spiego: di solito la corda o dà sensazione di morbidezza e generalmente anche velocità di uscita ma un po' "fionda" (esempio Premium Gear che avevo provato su APD) oppure la senti secca e risulta controllosa, dà pure una palla pesante ma ci devi mettere del tuo a spingere, se non ci riesci invece tiri mozzarelle (esempio BBPT ma forse perchè tirata troppo a 24 kg su APD, comunque gran corda). Queste corde sembrano sfuggire a ogni legge fisica nel senso che dopo i primi colpi in cui mi sembravano un po' secche e poco inclini a perdonare sui fuori centro, il piatto è diventato pure relativamente confortevole ma il bello è che controlli, la palla va esattamente dove vuoi tu, mi sono permesso di fare smorzate con relativa facilità.. eppure quando tiri la legna e sei messo bene con i piedi vieni premiato con il TURBO di cui al nome, ovvero la palla che viaggia e molto, tutto mantenendo il controllo e nei limiti del colpo da giocare potevo scegliere se chudere con la rotazione o giocare piatto.
In battuta valgono le stesse considerazioni ovviamente.
Che dire, sono sicuramente soddisfatto, la corda è relativamente confortevole, potente, controllosa, dà spin, più de così.. Non vedo l'ora di provarla sulla APD per fare un confronto pìù mirato nonchè confermare il tutto visto che si tratta di 2 ore di gioco. Parte della soddisfazione potrebbe essere anche data dal telaio che sto provando. Comunque se durano anche una decina di ore diventa l'armeggio definitvo. Consiglio a tutti il test di queste corde oppure di una equivalente che riuscite a reperire
appena finisco darò impressioni sulla durata e cmq ho vortex in tutte le salse da provare
Ciao!