Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 34 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

more_horiz
Recensione clay tour 1,25

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ma spedite solo con corriere espresso? Niente posta prioritaria (anche se uno si assume ogni rischio nel caso di furto o smarrimento)?

more_horiz
Solo corriere: per 2 euro di differenza che senso ha? Il servizio non ha confronti!!! santa

more_horiz
Ma che differenze ci sono tra aquapower e vortex turbo?

more_horiz
La prima è "con" la seconda "in" alfa-olefine... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La prima è "con" la seconda "in" alfa-olefine... Wink

e come parametri, per far capire la differenza ai mortali? Corde Starburn - Pagina 34 97171
ciao

more_horiz
La seconda oltre all'elasticità in spinta (presente pure nella "blu") ha pure un maggior confort. Forse, ma solo forse, un peeeeeeeelo meno controllosa...ma "de poco". Compensata da un'uscita di palla più veloce (maggior resa energetica)

more_horiz
Vb costa di più e rende di più insomma Wink

more_horiz
Altrimenti non ci sarebbe una "corsa" delle case verso quel genere di corda...ultimi arrivi, isospeed Black Fire e la nuova versione del Dual Poly di Toalson...

more_horiz
Grazie Marco, grazie Mario ora ho tutta la collezione Starburn!Corde Starburn - Pagina 34 953229

more_horiz
Dr.Ross ha scritto:
Grazie Marco, grazie Mario ora ho tutta la collezione Starburn!Corde Starburn - Pagina 34 953229

santa lol!

more_horiz
Su ragassuoli, postate un po' di test fatti con le vortex, non fatevi pregare! cheers

more_horiz
stasera procedo con l'incordatura!... poi saprovvi dire...... Very Happy

more_horiz
Io ho incordato la mia APD e la Rebel 98 in prova entrambe con ibrido Vortex7C/Turbo. APD 23/23, Rebel 22/22.

Ieri ho provato solo la Rebel per 2 ore, una di partita (stravinta) e una di allenamento (corso serale collettivo con maestro).

Spettacolo.. C'è da dire che prima la Rebel aveva su PHT e non so a che tensione, e anche che ultimamente giocavo proprio male di mio. Ma ieri sera forse anche complici le palline nuove avevo un buon timing sulla palla. Non so quanto siano attendibili le mie impressioni perchè ho provato corde solo sulla APD e la rebel non la conosco ancora bene, non so quanto sia bontà del telaio o delle corde ma devono essere entrambe le cose Corde Starburn - Pagina 34 97171

Le corde mi sembrano eccellenti sotto ogni aspetto..

Le rotazioni vengono molto bene, io non esaspero il movimento e impugno generalmente eastern (ogni tanto giro verso semi-western) ma le palle girano (no, non in quel senso What a Face ) e si vede dalla traiettoria. Il back ce l'ho molto molto lavorato di mio e anzi devo stare attento perchè la palla girando molto "veleggia" in aria e se esagero rischia di non atterrare in campo, comunque quando poi rimbalza una palla così mette in difficoltà.

Quello che più stupisce e ci tengo a sottolinearlo è il controllo unito alla resa delle corde e al confort cioè la morbidezza del piatto.

Mi spiego: di solito la corda o dà sensazione di morbidezza e generalmente anche velocità di uscita ma un po' "fionda" (esempio Premium Gear che avevo provato su APD) oppure la senti secca e risulta controllosa, dà pure una palla pesante ma ci devi mettere del tuo a spingere, se non ci riesci invece tiri mozzarelle (esempio BBPT ma forse perchè tirata troppo a 24 kg su APD, comunque gran corda). Queste corde sembrano sfuggire a ogni legge fisica nel senso che dopo i primi colpi in cui mi sembravano un po' secche e poco inclini a perdonare sui fuori centro, il piatto è diventato pure relativamente confortevole ma il bello è che controlli, la palla va esattamente dove vuoi tu, mi sono permesso di fare smorzate con relativa facilità.. eppure quando tiri la legna e sei messo bene con i piedi vieni premiato con il TURBO di cui al nome, ovvero la palla che viaggia e molto, tutto mantenendo il controllo e nei limiti del colpo da giocare potevo scegliere se chudere con la rotazione o giocare piatto.

In battuta valgono le stesse considerazioni ovviamente.

Che dire, sono sicuramente soddisfatto, la corda è relativamente confortevole, potente, controllosa, dà spin, più de così.. Non vedo l'ora di provarla sulla APD per fare un confronto pìù mirato nonchè confermare il tutto visto che si tratta di 2 ore di gioco. Parte della soddisfazione potrebbe essere anche data dal telaio che sto provando. Comunque se durano anche una decina di ore diventa l'armeggio definitvo. Consiglio a tutti il test di queste corde oppure di una equivalente che riuscite a reperire Cool appena finisco darò impressioni sulla durata e cmq ho vortex in tutte le salse da provare Corde Starburn - Pagina 34 97171

Ciao!

more_horiz
Ottima recensione, in breve le provo pure io e vi farò sapere. Volevo solo condividere con voi la mia esperienza con le corde Starburn. Ho montato 2 giorni fa l'ibrido BB/Spiral 22/23kg consigliato da Mario sulla rebel 98team. Ieri, durante la prima ora proprio il feeling faceva fatica a decollare in quanto venivo da un ibrido reattivo (Blackcode/NRG2) molto confortevole e veloce. Subito però ho notato un ottimo controllo, un discreto spin ma un impatto un pò secco e poca velocità.In più mi dava un pò fastidio il gomito. Sconsolato ho riprovato stasera in torneo e in maniera netta la corda si è trasformata, molto più confortevole, ancora più precisa, più spin e qualcosina in più di velocità e per ora solo affaticamento e zero dolore. In partita pettinavo le righe quando invece non sono poi così preciso negli scambi.
Sono ancora un principiante per fare recensioni quindi prendete tutto con le pinze ma volevo sottolineare che in effetti le corde dopo un iniziale assestamento si trasformano per dare poi il loro meglio e che Marco e Mario sono preziosi e rapidi a consigliare e a spedire....BRAVI!
Comunque a breve test con Vortex, CTT e PTN.

more_horiz
ieri sera finalmente ho provato le proton black rough, incordate 24/23, sono veramente molto morbide e confortevoli, rispetto alle penta twisted nature, mi sembrano leggermente più morbide ma con minor potenza, è possibile?
ho l'impressione che con le PTN, che uso da un paio di mesi, si spinga di più.
c'è da dire che sono molto stanco e sto giocando abbastanza male, quindi aspetto di riprovarle la settimana prossima, poi però dovrò decidere se prendere la matassa di PTN o di PTBR, ora come ora sarei per le PTN, vediamo se dopo una settimana si sono assestate e le sensazioni sono le stesse!

more_horiz
Ciao ragazzi ho finalmente provato le Vortex Turbo sulla mia Pro Kennex Q Tour !!!
Allora andiamo per ordine e facciamo una premessa, io ho gia' provato quasi tutte le corde della gamma Starburn ed incordando per molti giocatori del mio circolo faccio uso di molte di loro assieme ad altre corde (le più famose)
Sul mio telaio (che ritengo essere un telaio da agonista e quindi molto esigente) ho provato di tutto, da Luxilon a Tecnifibre a Babolat a Gamma, fino a Starburn e il setup migliore per me era ibridi reverse con PowerGut/Titan HDC entrambe corde Starburn, solo che mi durava pochissimo.
Sabato e ieri ho provato su indicazione di Mario e Marco le Vortex Turbo ed ho avuto subito delle ottime sensazioni, la palline esce dalle corde in modo spettacolare, quasi stessi usando un budello, il comfort è ottimo davvero.
Sabato ho giocato sulla terra e devo dire che oltre a scorrere la pallina in maniera fantastica, (l'impressione che si ha è quella di una super velocità di palla, se lasci andare la pallina accelera veramente alla grande) inoltre prende anche bene le rotazioni, forse l'unica pecca è il backspin che mi rimane troppo sulle corde, o forse sono io che devo abituarmi a questo nuovo impatto.
Comunque poi ieri ho giocato sull'erba sintetica e li ancora di più ho potuto godere delle Vortex Turbo !!! Insomma ragazzi per me è una super corda e penso di avere trovato il mio setup ideale, probabilmente è una corda che si esalta particolarmente su telai tecnici come il mio, però se state cercando una corda che spinge e che sia gentile con il braccio vi consiglio di provarla, a maggior ragione se siete degli agonisti.
Un'altra cosa che mi ha sorpreso di questa corda (ma Marco me lo aveva detto) è come si comporta con la tensione !!! Io l'ho incordata a 22kg e con ERT mi dava un risultato di 22.2kg beh dopo 2 ore di gioco era a 18.5kg !!!! Ma vi assicuro che questo materiale (olefine) con cui è fatta rende alla stragrande a basse tensioni. Quindi niente paura e picchiate forte !!!
Adesso proverò per curiosità anche la Vortex3 ma non so veramente cosa mi devo aspettare di più della Turbo ???
Grazie Mario
Grazie Marco
Grazie Starburn

more_horiz
Come sensibilità rispetto all'ibrido reverse come ti sei trovato?

more_horiz
adip89 ha scritto:
Come sensibilità rispetto all'ibrido reverse come ti sei trovato?

La mia sensazione è molto simile, io vado spesso a rete e la sensibilità per me è fondamentale, con le Vortex Turbo diciamo che hai una sensazione simile all'ibrido ma forse con un piatto corde più "compatto" più "stabile"
Spero di riuscire a trasmettere le mie sensazioni !!!
Comunque il mio consiglio è di provarle sicuramente e soprattutto se giochi con un telaio tecnico.

more_horiz
Grazie Smile
Anch'io sono uno votato al reverse perchè punto sulla velocità e preferisco avere tocco e sensibilità rispetto al peso di palla. Se le sensazioni sono molto simili e la durata diventa ben superiore ben venga anche se da quel punto di vista non mai avuto troppi problemi

more_horiz
Bene ragazzi! Siamo contenti! Qui è pieno di materiali inesistenti sul mercato.......corde con stesso nome e calibro ma con codici diversi e......completamente differenti tra loro. Un altro mondo. Cqe stanno arrivando complimenti da tutti i giocatori per la qualità del lavoro, i supervisor ATP e wta ci hanno fatto i complimenti ed addirittura degli allenatori ci "battono il 5" come complimento. Tanti fanno incordare e poi tornano per aumentare anche solo di mezzo chilo dopo 10 minuti di allenamento. Qdo vedono che abbiamo sempre l'ert pronto all'uso in tanti sorridono compiaciuti. E tutti quelli che han portato 1 telaio ad incordare......hanno riportato anche gli altri. Tanti budelli, tantissime luxilon e babolat, un po' di pacific e tecnifibre.....ibridi reverse e normali in quantità uguali ed alcuni ibridi con multi al posto del budello. I telai....beh, sino ad ora ne abbiamo trovato tra gli uomini solo 1 di serie..... :-) ......tra le donne qche profilata. Tante racchette nere di prova di varie marche, futuri cambi di telai di vari atleti/e
Adesso vado a farmi un panino con la porchetta! :-)

more_horiz
Io invece mi permetto di esprimere qualche perplessità sulla perdita di tensione delle vortex.. Effettivamente è repentina e seppur confermi che c'è una grande resa a bassa tensione (altrimenti diventerebbe incontrollabile) sta di fatto che dopo sole 3 ore di gioco mi trovo con una corda parzialmente diversa da quella che ho montato, per carità ancora giocabile e anzi con soddisfazione, però non con l'eccellenza iniziale.. il braccio sente la differenza.. Premetto che non ho nessun mezzo per verificarlo però più che "l'ert va in tilt" come si era detto mi sembra proprio che l'ert veda giusto e secondo me se si riuscira ad aumentare la tenuta di tensione la corda sarà veramente eccellente.. Credo che sia li che bisogna lavorare.. Cmq fra oggi e giovedì gioco tutti i giorni quindi seguiranno aggiornamenti Wink

Ciao!

more_horiz
Anzi ne approfitto per chiedere a Marco e Mario se con l'esperienza che han maturato nei test hanno visto come si comporta la corda.. C'è una perdita diciamo iniziale e poi resta circa costante o è continua? Sarebbe meglio salire con la tensione iniziale per controbilanciare o al contrario scendere?
P.s. Complimenti per Roma Wink

more_horiz
Con queste corde in olefine è meglio badare alla sensazione e non al Dt.
Anche qui abbiamo fatto qche prova con l' ert ed altre corde in olefine di altre marche e presentano la stessa caratteristica

more_horiz
magazzie ha scritto:
Con queste corde in olefine è meglio badare alla sensazione e non al Dt.
Anche qui abbiamo fatto qche prova con l' ert ed altre corde in olefine di altre marche e presentano la stessa caratteristica

Non voleva essere affatto una critica alle vortex o alla starburn in particolare, almeno personalmente davo per scontato che qualsiasi corda analoga si comporti ugualmente.. semplicemente una constatazione sul fatto che la corda rimane straordinariamente giocabile nonostante però l'innegabile perdita di tensione, non avendo l'ert mi baso su suono e braccio Wink
Anche stasera ho giocato con grande soddisfazione.. Penso solo che dopo le prime due ore di assoluta eccellenza si perda un po' di precisione e controllo. Per questo chiedevo e penso sia utile a tutti noi che montiamo le corde se sia possibile prolungare questo periodo "maggico" magari innalzando o abbassando un po' la tensione iniziale Very Happy

more_horiz
nessun problema,solo non riuscivo ad inserire le faccine dal cellulare Razz , per cui non ho reso il senso della frase Wink
queste tue considerazioni sono importantissime per noi e le confrontiamo con i nostri dati su comportamento e caratterische delle corde cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: