Promemoria primo messaggio :
aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!
aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!
adip89 ha scritto:Ma dopo questa perdita iniziale c'è quindi un assestamento? Perchè se così fosse non sarebbe male, a incordatura fresca con 1-2 kg in più ci si fa un paio d'ore e poi si gioca normalmente
mikigallo ha scritto:adip89 ha scritto:Ma dopo questa perdita iniziale c'è quindi un assestamento? Perchè se così fosse non sarebbe male, a incordatura fresca con 1-2 kg in più ci si fa un paio d'ore e poi si gioca normalmente
Allora i dati da me rilevati sulla Vortex Turbo sono una forte perdita di tensione iniziale (circa il 12/13% ) poi la corda si è assentata abbastanza ma ha perso qualcosina ancora (dopo 6 ore di gioco siamo a - 17%)
Il mio prossimo test sarà incordare la mia racchetta 2kg in più della solita tensione in modo che pur avendo una considerevole perdita, si dovrebbe assestare su un valore accettabile.
Comunque ribadisco che anche a tensioni bassissime la corda rende in maniera ottimale e io non ho perso ne controllo ne sensibilità, e vi assicuro che non sono un palettaro.......anzi tutt'altro !!!
magazzie ha scritto:mikigallo ha scritto:adip89 ha scritto:Ma dopo questa perdita iniziale c'è quindi un assestamento? Perchè se così fosse non sarebbe male, a incordatura fresca con 1-2 kg in più ci si fa un paio d'ore e poi si gioca normalmente
Allora i dati da me rilevati sulla Vortex Turbo sono una forte perdita di tensione iniziale (circa il 12/13% ) poi la corda si è assentata abbastanza ma ha perso qualcosina ancora (dopo 6 ore di gioco siamo a - 17%)
Il mio prossimo test sarà incordare la mia racchetta 2kg in più della solita tensione in modo che pur avendo una considerevole perdita, si dovrebbe assestare su un valore accettabile.
Comunque ribadisco che anche a tensioni bassissime la corda rende in maniera ottimale e io non ho perso ne controllo ne sensibilità, e vi assicuro che non sono un palettaro.......anzi tutt'altro !!!
Proprio per questo non bisogna dare peso alla perdita di tensione ma alla giocabilita del telaio. La tensione dinamica nelle corde in olefine inganna, perché fanno fede le sensazioni sul campo e non i dati strumentali :-)))
mikigallo ha scritto:adip89 ha scritto:Ma dopo questa perdita iniziale c'è quindi un assestamento? Perchè se così fosse non sarebbe male, a incordatura fresca con 1-2 kg in più ci si fa un paio d'ore e poi si gioca normalmente
mikigallo ha scritto:Ciao Marco
Ti ho mandato una mail per un nuovo ordine ma non mi hai mai risposto !!!
Quando torni operativo ?
Inizio ad odiare gli Internazionali D'Italia se mi tolgono le mie corde......
Eiffel59 ha scritto:Troppo contrastanti.
Al limite, meglio Octo/Turbo.
Kmore ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Troppo contrastanti.
Al limite, meglio Octo/Turbo.
Cosa intendi per "troppo contrastanti"