Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 33 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

more_horiz
Ciao Mario
Ho già ordinato una campionatura completa di Vortex a Marco, ma volevo chiederti quali mi consigli di provare su un telaio tecnico come la Pro Kennex Q Tour ?
Tieni presente che il mio livello è 4.2 e fino ad ora la miglior corda che ho usato a mio avviso era ibrido reverse PowerGut / Titan HDC a 23 Kg (su tuo consiglio)
Grazie
Michele

more_horiz
mikigallo ha scritto:
Ciao Mario
Ho già ordinato una campionatura completa di Vortex a Marco, ma volevo chiederti quali mi consigli di provare su un telaio tecnico come la Pro Kennex Q Tour ?
Tieni presente che il mio livello è 4.2 e fino ad ora la miglior corda che ho usato a mio avviso era ibrido reverse PowerGut / Titan HDC a 23 Kg (su tuo consiglio)
Grazie
Michele

Ti avevo già risposto via email Miki!Ciao,

"Mario mi diceva di provare la turbo al posto della titan e la technoace al posto della gutpower, sempre in ibrido reverse. In full vortex......la vortex3 ! Max 22kg."

more_horiz
Scusami Marco non avevo visto........ Rolling Eyes

more_horiz
Sai che siamo PERFORMANTISSSSSSSSIMI !!! Very Happy Razz
santa

more_horiz
Provate le proton rough su pd, ottimo l'impatto molto pieno e pastoso, bello il suono,ma non molta spinta e non molto rotante...meglio nelle chiusure, nella botta piatta

Cmq ci ho giocato una mezzora quindi aggiornero' queste prime impressioni

more_horiz
Tese quanto fede?
Ciao

more_horiz
Scusate la dimemticanza, 23kg

more_horiz
Vediamo se calando la tensione trovi più rotazione! Wink

more_horiz
Infatti, ho appunto premesso che giocando solo mezzora e' pochino...

Sicuramente confermo l'ottimo feeling con l'impatto, nessun rumore ne sensazione molesti...

Sul sito viene definita la corda degli spaccacorde, credo sia azzeccata...

more_horiz
Scusate sono molto indeciso sull'ibrido reverse da montare sulla ncode 6.1 95 16x18.

Dai vari post letti 2 combinazioni simili sono:
micronite/firestorm
tecnoace/vortex turbo

A parte il prezzo(piu conveniente starburn) cosa avrei in piu o in meno.

signum:piu controllo ?
starburn:piu velocita ?

peso di palla,spin,durata,sensibilita: uguali?

Grazie

more_horiz
ieri sera ho provato per la terza volta le CLAY TOUR TWISTED, la prima volta mi sono trovato discretamente, non come con le PENTA TWISTED NATURE con cui sono andato benissimo, la seconda volta le ho trovate un po' sorde, ieri sera non cacciavo la palla di là, e non la sentivo proprio sulle corde...
devo dire che l'ho incordata un mese fa! dopo la prima mezz'ora di allenamento ho ripreso in mano la vecchia con le PTN e sentivo la palla molto meglio, anche se ho continuato a giocare male, almeno non avevo più le sensazione che fosse colpa anche delle corde!!! tra l'altro le PTN hanno almeno un mese e una decina di ore in più delle CTT!
insomma, per me questo significa che le CTT sono per ora bocciate... ora proverò le PROTON ROUGH BLACK, poi farò la mia scelta definitiva!
se le PRB non mi soddisferanno, andrò definitivamente con le PTN comprando una matassa (che condividerò con un mio amico che le trova molto buone anche lui!
PS tutte le corde le ho fatte incordare 24/23kg a 4 nodi! ormai le PTN saranno 20kg, ma fanno ancora ottimamente il loro lavoro!
ho l'impressione che le CTT abbiamo perso tensione molto più velocemente!
a presto

more_horiz
Fai una bella rece sulle proton che sono anche io interessato!

more_horiz
lo farò... ma ricorda che la PD spinge più della destiny, ma ha meno controllo!
quindi va tarata la mia recensione!

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ieri sera ho provato per la terza volta le CLAY TOUR TWISTED, la prima volta mi sono trovato discretamente, non come con le PENTA TWISTED NATURE con cui sono andato benissimo, la seconda volta le ho trovate un po' sorde, ieri sera non cacciavo la palla di là, e non la sentivo proprio sulle corde...
devo dire che l'ho incordata un mese fa! dopo la prima mezz'ora di allenamento ho ripreso in mano la vecchia con le PTN e sentivo la palla molto meglio, anche se ho continuato a giocare male, almeno non avevo più le sensazione che fosse colpa anche delle corde!!! tra l'altro le PTN hanno almeno un mese e una decina di ore in più delle CTT!
insomma, per me questo significa che le CTT sono per ora bocciate... ora proverò le PROTON ROUGH BLACK, poi farò la mia scelta definitiva!
se le PRB non mi soddisferanno, andrò definitivamente con le PTN comprando una matassa (che condividerò con un mio amico che le trova molto buone anche lui!
PS tutte le corde le ho fatte incordare 24/23kg a 4 nodi! ormai le PTN saranno 20kg, ma fanno ancora ottimamente il loro lavoro!
ho l'impressione che le CTT abbiamo perso tensione molto più velocemente!
a presto

Confermo che la CTT perde prima la tensione. E' lo scotto da pagare per essere un mono molto molto morbido. Come corda, sia la PTN che la CTT, l'hai tirata un po' troppo:io non supererei i 23kg con queste due per avere la miglior resa. Cool

more_horiz
grazie magazzie, sapevo della minor durata, ma giusto per darvi maggiori info:
PTN incordata da 2 mesi con almeno 12h di gioco: ancora ottima
CTT incordata da 1 mese con non più di 3h di gioco: non va più
l'ho incordata a 24/23 perchè, come consigliato da eiffel, ho calato solo di 1kg rispetto alle cobra che usavo prima (25/24 inverno-26/25 estate), altrimenti non sarei riuscito a confrontarlo...
quando deciderò la corda giusta, poi calerò un'altro kg e farò altre prove...
non voglio cambiare troppo!

more_horiz
La CTT è la corda che uso io........perde tensione dopo circa 12-13 ore. La uso come mia corda da 1 anno ed ho sempre avuto la medesima durata: poi di solito rompo o....la cambio.
Strano che muoia, anche perchè ne ho usata una la settimana scorsa che era ferma con le corde nuove da dicembre ed è ancora perfetta all'uso(anche se ha perso un pochino con l'ert). No

more_horiz
"" l'ho incordata a 24/23 perchè, come consigliato da eiffel, ho calato solo di 1kg rispetto alle cobra che usavo prima (25/24 inverno-26/25 estate), altrimenti non sarei riuscito a confrontarlo...""

Anch'io di solito riduco la tensione col freddo. Semplicemente un kg in piu'/in meno saranno sufficenti? O sarebbe meglio fare...che so 1 kg ogni 10 gradi di temperatura?

more_horiz
io non calo mai.........preferisco avere sempre la stessa tensione(bassa)di riferimento, un bel 22,5-21,5kg! Cool

more_horiz
Oggi una bella ora con proton 1.30

Devo dire che oggi mi ha fatto una buona impressione la corda, ribadisco il bel suono e la sensazione di pienezza sul colpo

Bene il controllo in linea generale, mi e' sembrato invece pecchi un po sui back, ma molto profondi i colpi piatti e le chiusure

Ho sempre giocato con 125, ma questa mi piace

Forse un filo di fastidio nella zona epitroclea

Work in progress

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L'amico Gianluca ha recensito la nuova vortex turbo ! cheers

more_horiz
magazzie ha scritto:

L'amico Gianluca ha recensito la nuova vortex turbo ! Corde Starburn - Pagina 33 953229

Confermo, ottima corda!
Anche se sto proseguendo i test con le varie Starburn che ha picchio Rolling Eyes
per questo resto in attesa per l'ordine....ancora non mi decido Corde Starburn - Pagina 33 939115

more_horiz
Provata la Blackburn Penta su Speed Mp 300 a 23,5-22,5. Per adesso sono a 5 orette. Le prime 3-4 orette era abbastanza rigida(e a causa di qualche steccata di troppo Sad la sentivo al gomito) ora sembra che si stia ammorbidendo un po. Le prime orette dovevo picchiare abbastanza per farla andare di la ora la situazione sta migliorando, in compenso gran controllo. Forse mancherebbe quel pizzico di potenza(ma quasi probabilmente è colpa del mio braccio Smile ) e spin, però in compenso molto buoni i colpi piatti se presi a centro racchetta. Non sono riuscito molto a provarla in servizio(solo le prime 2 ore) perchè ho un dolorino alla spalla probabilmente a causa della mia scarsa tecnica appunto nel servire.
Per finire rispetto a prima(ibrido firestorm/micronite) che avevo troppa potenza la situazione è molto migliorata. Nei prossimi giorni provandola di nuovo aggiornerò la situazione Wink

more_horiz
Ah dimenticavo, vista la mi scarsa esperienza prendete con le pinze quello che ho detto Very Happy , magari sono solo mie impressioni Laughing

more_horiz
se la trovi un po' rigida e che manca di potenza.....cala 1 kg: l'hai tesa mica poco e la 300 non spinge tantissimo di suo Wink

more_horiz
Le prossime che ho da provare sono le Proton Rough Black.

more_horiz
Recensione clay tour 1,25

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: