Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 24 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

more_horiz
Mario ho provato le corde solo 2 ore ieri, purtroppo settimana magra questa Sad
Comunque le impressioni che postero con un po' più di ore alle spalle sono per ora molto positive!
però ho 2 dubbi:
avevamo detto che probabilmente erano le octoblaze ma non dovrebbero essere ottagonali quelle? Queste invece sono ad ingranaggio..
come si chiama l'incordatura "a cornice" che mi hai fatto? Il riferimento medio di 24 kg vuol dire che l'incordatura è paragonabile ad una standard a tensione 24 kg?
Ciao! Smile

more_horiz
Fatte altre due ore con le Clay Tour sulla Steam, le corde si sono assestate e ora vanno meglio, anche se si capisce che non sono le corde adatte per la Steam, mi sembrano troppo morbide per questa racchetta, trattengono troppo la palla, probabilmente sarebbe meglio una corda più rigida e reattiva.

more_horiz
@MkTama, le ottagonali sono le Octo Rough, la Octo ha otto rigature...da cui il nome Wink

@jagui, e le Dynamite, no? Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Appena arrivano le monto all'istante What a Face

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@MkTama, le ottagonali sono le Octo Rough, la Octo ha otto rigature...da cui il nome Wink

Ahh ok cmq sono molto contento ho tirato delle bombe anche di rovescio a una mano davvero interessanti. Pare che la corda dia il meglio se ti fidi a spingere da quanto ho constatato ma anche in palleggio di regolarità lento (versus brocco) magari grazie al calibro ridotto senti molto bene la palla.. Ho già una tacchina dopo 2 ore ma non tanto profonda. E il nome dell'incordatura qual'era?

Come comfort mi trovo bene quindi magari meglio queste delle rigate bianche (che s'anno comunque da provà) Corde Starburn - Pagina 24 97171

Dici che potrei trovarmi ancora meglio con le proton turbo? Differenze?

Scappo che l'università chiama Corde Starburn - Pagina 24 939115

more_horiz
jagui ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

????????????

more_horiz
magazzie ha scritto:
jagui ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

????????????

Volevo dire: appena faccio il bonifico, mando la ricevuta a magazzie, magazzie le spedisce e le corde arrivano, le monto all'istante Very Happy

more_horiz
MkTama, incordatura metodo JET. Wink

La Proton turbo è liscissima (rivestita in silicone), rapidissima e, quando il siligone "opacizza", pure spinnosa Wink

more_horiz
jagui ha scritto:
magazzie ha scritto:
jagui ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

????????????

Volevo dire: appena faccio il bonifico, mando la ricevuta a magazzie, magazzie le spedisce e le corde arrivano, le monto all'istante Very Happy

Very Happy Razz

more_horiz
Impressioni ufficiali octoblaze su aero pro drive GT:
Molto positive, trovo la corda bella in tutto, grande controllo e profondità sia in back sia in piatto, top bello carico.. Oggi sulla terra per la prima volta dopo un sacco di anni (avevo fatto un torneo da piccolo, esito disastroso Corde Starburn - Pagina 24 97171 ) i miei back si fermavano di brutto e, per quanto non li cerchi costantemente, ho cacciato un paio di topponi che sono rimbalzati in faccia al malcapitato senza che avesse tempo di reagire. Corde Starburn - Pagina 24 97171
Sinceramente non trovo lati oscuri a questa corda, un po' sto migliorando io come braccio sicuramente ma la palla la sento bene, sia in palleggio sia se voglio spingere, anche se la corda è agonistica il calibro ridotto da sensibilità e le mie amate smorzate escono bene..
Tenuta della tensione non posso verificarla, durata forse l'unico ipotetico neo perché dopo meno di 4 ore ho già una tacca che si avvia verso la metà corda.. Sicuramente a più di 10 ore non ci arriverò ma spero che conservino fino alla probabile rottura le loro caratteristiche.
Mi vien voglia di classificarmi mannagg :'( vabbe dai prossimo anno.. E sarà in grande stile Corde Starburn - Pagina 24 97171
Ciao a tutti e grazie a Mario per la disponibilità e le corde!

more_horiz
Domandona: ragazzo che gioca con Prestige YT Mid 18x20 con Pro Hurricane Tour 1,25 a 24/23. Si trova bene con piatto piuttosto rigido. Gli ho consigliato comunque qualcosa di più sottile e morbido. Dynamite? Titan? Che consigliate e a che tensione?

more_horiz
Tennis Forever ha scritto:
Domandona: ragazzo che gioca con Prestige YT Mid 18x20 con Pro Hurricane Tour 1,25 a 24/23. Si trova bene con piatto piuttosto rigido. Gli ho consigliato comunque qualcosa di più sottile e morbido. Dynamite? Titan? Che consigliate e a che tensione?

Con Dynamite a 23/22 si troverebbe a meraviglia Wink

more_horiz
A me piace più la Titan (sempre 24/23, ma se ha un buon braccio potrebbe andare anche 25/24). Ci va benone pure la prossima Vortex, solo che non è ancora disponibile sul sito..

more_horiz
Ciao,
oggi sono rientrato in campo dopo uno stop forzato di un mese e mezzo, e ho giocato con incordatura fresca. Full Clay Tour (not twisted) 23,5/22,5, piatto 93 Volkl PB mid10. (Venivo da Hexacarbon/Legendary 21/22).
Sensazioni decisamente diverse come era prevedibile. Molta sensibilità (non mi sembrava un monofilo a rete e su smorzate e back), ottimo accesso a rotazioni, non male neanche di reattività e velocità su colpi più piatti. Mi perdevo un poco la palla ma data la sosta e l'ultima corda, con cui era "impossibile" sbagliare in lunghezza, mi do del tempo per aggiustare il tiro.
Bella corda, davvero, morbidissima, precisa, forse, ma dico forse, appena "leggera" come trasferimento di peso sulla palla, e a riguardo di questo vorrei chiedere se aggiustando la tensione si può migliorare questo aspetto.
E due domande: quali le differenze principali con la versione twisted, e come potrei abbinarla a un multi per un ibrido (sia la CLT che la CTT). Se non trovo in casa Starburn, con le Nrg2 di TF ad esempio?
Un saluto, grazie

more_horiz
Ho provato le octoblaze 1,28 su exo3 team a 22,5/23, e confrontandole con le CTT ho notato che la palla esce più velocemente, sopratutto nelle botte piatte unico neo della CTT, e sembra dare un ottimo peso alla palla! Ahimè però il confort mi è parso basso.
Su questo telaio io che gioco di regolarità preferisco le CTT, ma le proverò a 23/23,5, invece un mio amico 4.1 che cerca sempre il vincente preferisce le octoblaze 1,28

more_horiz
io le Octoblaze Rough sul mio telaio da 332 le monto a 22Kg...e per le mie necessita' e livello tecnico/atletico dire che e' l'ottimo...aspettando di provare le VortexCorde Starburn - Pagina 24 97171

more_horiz
Vorrei un monofilamento morbido e confortevole e che fornisca una buona spinta per le mie ki5 295, nella gamma Starburn cosa mi consigliate ed a che tensioni?

more_horiz
maffo72 ha scritto:
Vorrei un monofilamento morbido e confortevole e che fornisca una buona spinta per le mie ki5 295, nella gamma Starburn cosa mi consigliate ed a che tensioni?

io...io....questa e' semplice la so pure io: PTN (Starburn)Corde Starburn - Pagina 24 622327

Per me mancano un po' di peso e un po' di spin, ma per la tua richiesta direi che sono l'ideale. Provale...ti piaceranno senz'altro...poi dimmi se mi sbagliavoCorde Starburn - Pagina 24 97171

Ah...dimenticavo: tensione medio bassaCorde Starburn - Pagina 24 953229

P.s.

dico bene "Maestro"?Smile

more_horiz
PTN sono le Pentatwist nature giusto?

more_horiz
Le octoblaze rough le ho ancora sulla mia ki5 e dopo trenta ore di gioco sono ancora discrete... per me è un'ottima corda anche se su questo telaio aiuta poco nella spinta.

more_horiz
maffo72 ha scritto:
PTN sono le Pentatwist nature giusto?

GiustoCorde Starburn - Pagina 24 953229

more_horiz
@malfo72: in effetti e' un telaio con poca inerzia e votato a smorzare le vibrazioni negative e necessita di altro tipo di corda.

A parte le PTN, se non usi molto le rotazioni, potresti provare con un multifilo (confort e spinta). Altrimenti se usi le rotazioni potresti andare su un clay tour o una CTTwist: quest'ultima piuttosto "spinnosa", ma con poca spinta.lol!

more_horiz
Rispondo a "più su": dici bene, ma prima di maggio avremo diverse sorprese... What a Face

more_horiz
Maestro scusa l OT ma mi servirebbe un tuo aiuto un pò urgente su Prince per la diablo grazie mille

more_horiz
Ciao Mario,
hai per caso letto il mio mess precedente? Volevo un tuo parere al riguardo per poi farti un ordine.
Un saluto, grazie

more_horiz
@McTucano, con la NRG2 a cui fai cenno o con la nostra GutPower, molto simile.

@ale, nello specifico che ti serve?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: