Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 22 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

more_horiz
Dovresti chiederlo a GLS.......Calabria, isole e Venezia costa di più Rolling Eyes

more_horiz
robredo ha scritto:
Allora parliamo di due corde diverse scratch in ogni caso il discorso della tensione e' totalmente soggettivo, capisco che diciate che il mono rende meglio a tensioni più basse, ma per chi come me da fondo picchia forte non esiste di tirarle a 22 o meno...le palle finirebbero direttamente negli spogliatoi Very Happy

Non esiste.......prova prima! Wink Hanno il polibutilene e ti permettono di avere tensioni basse senza perdere in controllo.

more_horiz
Dico solo che ho provato decine di mono e con nessuna sono mai riuscito a usare tensioni basse, se poi questa e' diversa tanto meglio...vedremo Wink

more_horiz
Aspetta qche oretta che si smollino, dimmi se è cambiato qcosa! Wink

more_horiz
Senz'altro ti aggiornerò!

more_horiz
magazzie ha scritto:
Dovresti chiederlo a GLS.......Calabria, isole e Venezia costa di più Rolling Eyes

GLS sta per??? Embarassed Embarassed Embarassed

Ma non preoccuparti, è un'inutile curiosità!!!

Ho avuto un'idea molto più brillante Twisted Evil Twisted Evil Perchè per il prossimo modello di corde non fate un bel sondaggio nel forum per decidere il nome???

Daiiiiiiiiiiiiiii

more_horiz
Ehm......GLS è il nome del corriere...... Shocked

descriptionCorde Starburn - Pagina 22 Emptystarburn aquapower

more_horiz
maestro eiffel, avrei intenzione di provare la corda in oggetto sulla mia yt instinct ig e vorrei alcune chiarificazioni.

sul sito starburn viene specificato che aquapower è un mono morbido e molto reattivo adatto alle trame rade e piatti da 98 in su...in termini di gioco dove noterei la differenza in confronto alle tornado che uso abitualmente? in poche parole, cosa guadagnerei e cosa perderei col cambio

seconda cosa, visto che ho già provato il mono starburn titan la nuova aquapower come si pone in confronto a questa? (stesso confronto di quello sopra)

grazie per la risposta e buon tennis a tutti

more_horiz
vascoviapiave ha scritto:
maestro eiffel, avrei intenzione di provare la corda in oggetto sulla mia yt instinct ig e vorrei alcune chiarificazioni.

sul sito starburn viene specificato che aquapower è un mono morbido e molto reattivo adatto alle trame rade e piatti da 98 in su...in termini di gioco dove noterei la differenza in confronto alle tornado che uso abitualmente? in poche parole, cosa guadagnerei e cosa perderei col cambio

seconda cosa, visto che ho già provato il mono starburn titan la nuova aquapower come si pone in confronto a questa? (stesso confronto di quello sopra)

grazie per la risposta e buon tennis a tutti

uppo

more_horiz
mi accodo anche io alla richiesta di vasco...
ci puoi dire qualcosa di più delle aquapower?
io gioco con destiny 315 e sto provando le penta twisted nature con le quali mi trovo benissimo davvero, ho in prossima prova le clay tour twist e le proton e le proton rough black...
le aquapower hanno un senso per me? o vado bene con queste 3?
grazie

more_horiz
Provata la CTT a 22/22,5 su Prince tour team.... Fantastica!
Rotazioni super, ottimo controllo e potenza giusta, si può spingere con tutta sicurezza con palla profonda e pesante.
Il telaio, che ricordo essere di 290 gr. Nudo, genera palle pesanti al pari di telai di peso ben superiore!

Rinnovo il consiglio aro are questo telaio a chi ha problemi di epicondilite!

more_horiz
Mario cosa mi consigli di montare per agonista di seconda su extreme ig pro?
Attualmente usa Beast 1,25 a 25 kg.
Ha le idee confuse in quanto voleva provare una corda ancor più morbida, che a suo dire potrebbe essere la luxilon alu power!!! Vuole una corda che gli permetta di spingere senza andare lungo, e questo contrasta con una corda morbida...
Io avevo pensato a hexacarbon o Octoblaze rought.
Cosa ne pensi e quali tensioni applicare?
Grazie

more_horiz
Per un seconda ci vuole la HC, o quando usciranno, le Vortex.
Mettigliele a 24/23 4 nodi e guarda come reagisce... Wink

La Aqua è una corda "new gen" con composizione simile ma non uguale a quella della FireStorm di Signum, ovvero potente ma controllosa, e mediamente spin-friendly. Ovvio che, per caratteristiche costruttive, non è "anche" durevolissima..cosa che sarà risolta con le "upcoming" Vortex... Wink

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
io gioco con destiny 315 e sto provando le penta twisted nature con le quali mi trovo benissimo davvero, ho in prossima prova le clay tour twist e le proton e le proton rough black...
le aquapower hanno un senso per me? o vado bene con queste 3?
grazie

Eiffel59 ha scritto:
La Aqua è una corda "new gen" con composizione simile ma non uguale a quella della FireStorm di Signum, ovvero potente ma controllosa, e mediamente spin-friendly. Ovvio che, per caratteristiche costruttive, non è "anche" durevolissima..cosa che sarà risolta con le "upcoming" Vortex... Wink

quindi capisco che la risposta alla mia domanda è:
aspettiamo le vortex, poi vediamo... ho interpretato correttamente?

more_horiz
La Vortex uscirà tra un pochino.....mi sa che balla ancora 1 mesetto. E dobbiamo ancora scegliere quale.

more_horiz
Mercoledì ho ritirato le mie PD GT (lieve custom) da Marco e primo test di due ore con le CTT con grande piacere.

Le rotazioni escono alla grande dopo mesi di multi era anche scontato ed inoltre è bella delicata con il gomito forse anche un pò di merito l'avrà il silicone nel manico.

L'unica cosa (già anticipatami) è che la botta piatta di chiusura esce un pò leggerina.

Sicuramente la prima corda che provo della Starburn mi ha dimostrato che distribuiscono prodotti di qualità per non parlare del servizio eccellente.

Questa sera approfondiamo ulteriormente con le CTT per passare prossimamente al Legendary anche se l'avversario fuori dalla mia portata (un buon 3) mi costringerà a remare come un ossesso per evitarmi l'ovetto!!Corde Starburn - Pagina 22 939115

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per un seconda ci vuole la HC, o quando usciranno, le Vortex.
Mettigliele a 24/23 4 nodi e guarda come reagisce... Wink

Io che mi trovo molto bene con le Octoblaze Rought sulla Blx 6.1 95 16x18 (332 gr) potrei avere giovamenti con le Aqua? e con le Vortex? Grazie Mario (come sempre)Corde Starburn - Pagina 22 622327

more_horiz
Se ti sei trovato bene con le OCR, penso che la scelta "evolutiva" sarà la Vortex...

more_horiz
Gianluca69 ha scritto:
Mercoledì ho ritirato le mie PD GT (lieve custom) da Marco e primo test di due ore con le CTT con grande piacere.

Le rotazioni escono alla grande dopo mesi di multi era anche scontato ed inoltre è bella delicata con il gomito forse anche un pò di merito l'avrà il silicone nel manico.

L'unica cosa (già anticipatami) è che la botta piatta di chiusura esce un pò leggerina.

Sicuramente la prima corda che provo della Starburn mi ha dimostrato che distribuiscono prodotti di qualità per non parlare del servizio eccellente.

Questa sera approfondiamo ulteriormente con le CTT per passare prossimamente al Legendary anche se l'avversario fuori dalla mia portata (un buon 3) mi costringerà a remare come un ossesso per evitarmi l'ovetto!!Corde Starburn - Pagina 22 939115

Sono veramente soddisfatto del setup testato, anche nella fase difensiva ho avuto buonissime impressioni ed il gomito dopo 4 ore di sbracciate è ok credo di adottarle definitivamente le CTT.

Grazie a Marco e Mario ottimo lavoro!!Corde Starburn - Pagina 22 953229

more_horiz
Mario, le CTT sulla Prince tour team sono fantastiche!
Rinnovo i miei complimenti!
Domani su altri due telai provo le non twistate e le Hexacarbon

more_horiz
avrei a disposizione 1 matassina di acquapower per Boris becker delta core pro andrebbe bene? A quanti kg e nodi 2 o 4 . Grazie

more_horiz
Ovviamente si. E' una corda universale, ma si esalta su telai semiprofilati a trama rada come quello. Quattro nodi, come da consiglio della casa, e 24/23 (o 25/24 se vuoi più controllo, ma considera che il tipo di corda per come è costruita controlla già bene di suo..)

more_horiz
Se posso aprofittare della cortesia attualmente monto le nikita original 1.25(prova) a 22/21 e la tensione mi va bene , mettere le acqua alla stessa ? O corde troppo diverse . Grazie

more_horiz
Diverse nei materiali (manco troppo) ma simili nel feeling. Ergo, vai di 22/21 (è la miglior comparazione)

more_horiz
Gentile come sempre Laughing
Grazie

more_horiz
Mario, come lo vedi un ibrido CLT/TechnoAce 22/24 su una exo3 tour?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: