Promemoria primo messaggio :
aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!
aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!
g867500 ha scritto:Volevo provare le corde di Mario, ma sono andato sul sito e mi sono perso tra le tante corde che la starburn propone.
Volevo allora lanciare un'idea: scrivere accanto alla descrizione di ciascuna corda la racchetta per la quale quella corda è adeguata (es. la corda x è adatta alla pd, alla extreme, alla open; la corda y alla prestige e alla rebel); oppure al contrario si potrebbe indicare per le 10 racchette più vendute sul mercato la corda starburn più adatta (per la pd si può usare la corda x, se si cerca controllo, la corda b, se si cerca durata, la corda c, se si cerca comfort; per la prestige si può usare la corda y).
Che ne dite?
Eiffel59 ha scritto:Intanto benvenuto anche s te
Una buona scelta potrebbe essere la classica Clay Tour Twist a 23/22 kg e 4 nodi. In alternativa la più potente Octoblaze Rough alla stessa tensione. Terza ed ultima alternativa la Penta Twist Natur, più progressiva delle altre due, ancora più comoda ma meno cattiva. 23.5/22.5 la tensione e sempre 4 nodi.
magazzie ha scritto:Glielo chiedo oggi! Guarda.....ne ho bisogno una anche io, per cui gli dico di prenderne due....ti faccio sapere più tardi!
Per i consigli tecnici.....ci vuole il master! cqe dipende in primis dal tipo di gioco, poi anche dal livello.
La CTT è morbida, spinna tanto ma è poco potente, per cui se questo vuole tirare dei missili piatti.....è sconsigliata per esempio.
La Octoblaze rough è una super agonistica, molto performante ma bisogna spingere, spigere ed ancora spingere. Una via di mezzo è la PTN o la Clay tour normale
jasper ha scritto:Robredo, 25 son troppi!
Eiffel, vai col mio ordine
robredo ha scritto:Provata per circa 4 ore la nuova Dynamite 1.28, tirata 25 kg. A mio avviso devo dire corda abbastanza rigida, prettamente agonistica. Sicuramente da non tirare oltre i 24/25 kg. Ottimo controllo, Poca presa degli effetti e sicuramente anche poca sensibilità; bisogna avere un gran bel braccio per sfruttarla appieno, sia come potenza che come "tocco". Poi certo la racchetta (PS 95 Blx) di suo non aiuta. Ottima cosa che le corde non si spostino di un millimetro, veramente stabili. Per ora sembra avere una buona tenuta di tensione, vedremo nelle prossime ore....
robredo ha scritto:jasper ha scritto:Robredo, 25 son troppi!
Eiffel, vai col mio ordine
Dipende da quanto spinge il tuo braccio
Eiffel59 ha scritto:Bon...allora ne ordino tre di SC?
Jasper, la tua è la "prima" di Marco, te la riordino quanto prima.
robredo ha scritto:Provata per circa 4 ore la nuova Dynamite 1.28, tirata 25 kg. A mio avviso devo dire corda abbastanza rigida, prettamente agonistica. Sicuramente da non tirare oltre i 24/25 kg. Ottimo controllo, Poca presa degli effetti e sicuramente anche poca sensibilità; bisogna avere un gran bel braccio per sfruttarla appieno, sia come potenza che come "tocco". Poi certo la racchetta (PS 95 Blx) di suo non aiuta. Ottima cosa che le corde non si spostino di un millimetro, veramente stabili. Per ora sembra avere una buona tenuta di tensione, vedremo nelle prossime ore....