Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corde Starburn

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
se famo du spaghi...

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
qsi qsi.....una bella carbonara a quest'ora.... cheers

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 Emptysuggerimento classificazione corde starburn

more_horiz
Volevo provare le corde di Mario, ma sono andato sul sito e mi sono perso tra le tante corde che la starburn propone.

Volevo allora lanciare un'idea: scrivere accanto alla descrizione di ciascuna corda la racchetta per la quale quella corda è adeguata (es. la corda x è adatta alla pd, alla extreme, alla open; la corda y alla prestige e alla rebel); oppure al contrario si potrebbe indicare per le 10 racchette più vendute sul mercato la corda starburn più adatta (per la pd si può usare la corda x, se si cerca controllo, la corda b, se si cerca durata, la corda c, se si cerca comfort; per la prestige si può usare la corda y).

Che ne dite?

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
difficile da fare... intanto bisognerebbe selezionare pochi telai, poi dipende anche dal tipo di gioco e dal livello...
guarda che eiffel e magazzie sono molto disponibili, manda loro una mail e vedrai che avrai mille risposte... Corde Starburn - Pagina 21 622327

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
g867500 ha scritto:
Volevo provare le corde di Mario, ma sono andato sul sito e mi sono perso tra le tante corde che la starburn propone.

Volevo allora lanciare un'idea: scrivere accanto alla descrizione di ciascuna corda la racchetta per la quale quella corda è adeguata (es. la corda x è adatta alla pd, alla extreme, alla open; la corda y alla prestige e alla rebel); oppure al contrario si potrebbe indicare per le 10 racchette più vendute sul mercato la corda starburn più adatta (per la pd si può usare la corda x, se si cerca controllo, la corda b, se si cerca durata, la corda c, se si cerca comfort; per la prestige si può usare la corda y).

Che ne dite?


Ciao. Come vedi è impossibile comprare in automatico dal sito. Questo perchè vogliamo che il giocatore ci mandi una email con le sue caratteristiche di gioco, livello e telaio utilizzato per poterlo consigliare al meglio. Questo è il nostro servizio "sartoriale": di corde ce ne sono una marea in giro, a tutti i prezzi......noi puntiamo sul servizio oltre che sulla qualità santa
Ecco perchè non abbiamo messo nessun riferimento.

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intanto benvenuto anche s te Corde Starburn - Pagina 21 855446

Una buona scelta potrebbe essere la classica Clay Tour Twist a 23/22 kg e 4 nodi. In alternativa la più potente Octoblaze Rough alla stessa tensione. Terza ed ultima alternativa la Penta Twist Natur, più progressiva delle altre due, ancora più comoda ma meno cattiva. 23.5/22.5 la tensione e sempre 4 nodi.


Dopo aver testato le Clay Tour Twist, corda direi molto "facile", morbida, ottima se si gioca sulla difensiva, ma poco apprezzata da me che arroto poco ... Stasera ho messo in campo la Octoblaze Rough sulla mia Radical Youtek Pro....
che dire ...

sarà che psicologicamente ero gasato al pensiero di avere una corda per "grandi picchiatori che non disdegnano l'uso delle rotazioni ma amano chiudere il gioco con botte piatte" ...
sarà che ho messo da parte il santino di San Remo, protettore dei rematori da fondo campo ...
e mi sono messo a picchiare come un fabbro cercando sempre la conduzione del gioco e facendo andare in asfissia il mio avversario...
ma come per magilla sembravo da un giorno all'altro un giocatore di 3 categorie sopra!
Credo proprio di aver trovato LA (mia) corda.

Stasera ero particolarmente messo bene sulle gambe e buttavo bene il peso sulla palla con un buon timing ok, ma tante sassate in campo in un'ora di gioco non le avevo mai tirate!
Per non parlare poi dello slice, già favorito dal telaio, che pareva telecomandato sia in distanza che in numero di giri.
La corda poi "morde" moooolto bene la palla.
Dulcis in fundo: pur essendo una corda "cattiva", il mio braccio è fresco come una rosa, cosa che non avveniva mai con Cyber Blue e talvolta con le Scorpion

Se avete una Radical Youtek Pro DOVETE assolutamente provare la Octoblaze Rough!

(Piena crisi mistico-tennistica, spero che duri!)

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
cheers santa
Contento che tu ti sia trovato bene, che è la cosa più importante.

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Maga Smile, come le vedete le Clay Tour Twist e le Octoblaze Rough su una Prince exo3 Tour team? Range di tensioni?



P.S. A giorni ti farò ordine per matasse, puoi chiedere a MArio se ha una Starting Clamp nuova da vendere? Forse ne aveva ordinata una per me da portare al corso, corso a cui non ero venuto perchè influenzato.. ovviamente per correttezza non le ho più prese aspettando di incontrarci Wink

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Glielo chiedo oggi! Guarda.....ne ho bisogno una anche io, per cui gli dico di prenderne due....ti faccio sapere più tardi!

Per i consigli tecnici.....ci vuole il master! cqe dipende in primis dal tipo di gioco, poi anche dal livello.
La CTT è morbida, spinna tanto ma è poco potente, per cui se questo vuole tirare dei missili piatti.....è sconsigliata per esempio.
La Octoblaze rough è una super agonistica, molto performante ma bisogna spingere, spigere ed ancora spingere. Una via di mezzo è la PTN o la Clay tour normale

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
magazzie ha scritto:
Glielo chiedo oggi! Guarda.....ne ho bisogno una anche io, per cui gli dico di prenderne due....ti faccio sapere più tardi!

Per i consigli tecnici.....ci vuole il master! cqe dipende in primis dal tipo di gioco, poi anche dal livello.
La CTT è morbida, spinna tanto ma è poco potente, per cui se questo vuole tirare dei missili piatti.....è sconsigliata per esempio.
La Octoblaze rough è una super agonistica, molto performante ma bisogna spingere, spigere ed ancora spingere. Una via di mezzo è la PTN o la Clay tour normale


scusa anche io sarei interessato ad una starting clamp e dovrei fare ordine a giorni di qualche matassa.....potresti farmi sapere se Mario è fornito? grazie

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Bon...allora ne ordino tre di SC? Smile
Jasper, la tua è la "prima" di Marco, te la riordino quanto prima.

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Vai di 3! Razz

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Provata per circa 4 ore la nuova Dynamite 1.28, tirata 25 kg. A mio avviso devo dire corda abbastanza rigida, prettamente agonistica. Sicuramente da non tirare oltre i 24/25 kg. Ottimo controllo, Poca presa degli effetti e sicuramente anche poca sensibilità; bisogna avere un gran bel braccio per sfruttarla appieno, sia come potenza che come "tocco". Poi certo la racchetta (PS 95 Blx) di suo non aiuta. Ottima cosa che le corde non si spostino di un millimetro, veramente stabili. Per ora sembra avere una buona tenuta di tensione, vedremo nelle prossime ore....

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Robredo, 25 son troppi!

Eiffel, vai col mio ordine Wink

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
jasper ha scritto:
Robredo, 25 son troppi!

Eiffel, vai col mio ordine Wink




Dipende da quanto spinge il tuo braccio Smile

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
robredo ha scritto:
Provata per circa 4 ore la nuova Dynamite 1.28, tirata 25 kg. A mio avviso devo dire corda abbastanza rigida, prettamente agonistica. Sicuramente da non tirare oltre i 24/25 kg. Ottimo controllo, Poca presa degli effetti e sicuramente anche poca sensibilità; bisogna avere un gran bel braccio per sfruttarla appieno, sia come potenza che come "tocco". Poi certo la racchetta (PS 95 Blx) di suo non aiuta. Ottima cosa che le corde non si spostino di un millimetro, veramente stabili. Per ora sembra avere una buona tenuta di tensione, vedremo nelle prossime ore....


Ehm......sulla BLX 95 io l'ho tirata a 23 massimo massimo massimo.....ma poi mi ha chiesto di abbassare di 1 kg! Razz Wink

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
robredo ha scritto:
jasper ha scritto:
Robredo, 25 son troppi!

Eiffel, vai col mio ordine Wink




Dipende da quanto spinge il tuo braccio Smile


Mmmmmhhhh.......con quel telaio direi proprio di no. Da recenti studi il monofilo in copoliestere presenta la massima resa tra i 18 ed i 22 kg di tensione
Qdo mi chiedono un mono a 25kg o più io(a meno che non siano nella classifica ATP o WTA) gliele tiro non oltre 23,5kg senza dirglielo: poi mi dicono ancora "la prossima volta 1 chiletto meno e sono perfette!" Very Happy

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Bon...allora ne ordino tre di SC? Smile
Jasper, la tua è la "prima" di Marco, te la riordino quanto prima.


Ok Mario per SC!

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Generalmete variamo dal 24kg massimo della 1,22 su prestige pro (una sola persona, gli altri tutti 23,5kg o 23kg) ai 21-20kg sempre della 1,22 su pure drive.
Parlo cqe di 3a categoria.
Per cui calcola che generalmente la 1,28 rispetto alla 1,22 va tirata 1/2kg-1kg in meno.

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
robredo ha scritto:
Provata per circa 4 ore la nuova Dynamite 1.28, tirata 25 kg. A mio avviso devo dire corda abbastanza rigida, prettamente agonistica. Sicuramente da non tirare oltre i 24/25 kg. Ottimo controllo, Poca presa degli effetti e sicuramente anche poca sensibilità; bisogna avere un gran bel braccio per sfruttarla appieno, sia come potenza che come "tocco". Poi certo la racchetta (PS 95 Blx) di suo non aiuta. Ottima cosa che le corde non si spostino di un millimetro, veramente stabili. Per ora sembra avere una buona tenuta di tensione, vedremo nelle prossime ore....


Io ho provato la Dynamite tirata a 23.5/22.5 sulla RQiS 1 Tour XL 95 e non l'ho trovata così rigida (certo non la corda più confortevole che conosca, ma nient'affatto scomoda), il top spin lo prendeva molto bene, e spingeva parecchio.

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Allora parliamo di due corde diverse scratch in ogni caso il discorso della tensione e' totalmente soggettivo, capisco che diciate che il mono rende meglio a tensioni più basse, ma per chi come me da fondo picchia forte non esiste di tirarle a 22 o meno...le palle finirebbero direttamente negli spogliatoi Very Happy

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Anche io picchio da fondo campo, a due mani...

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Ahhh ok a due mani adesso si che
mi hai convinto....

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Le dynamite le ho montate a 22 kg su prestige mp di uno che picchia da paura e picchia tutto, da servizio al rovescio ad una mano. L'ha trovata ottima ma decisamente agonistica, migliore delle pro line II ma più impegnativa.

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Scusa Eiffel, ho una piccola curiosità!

Sto per comprare delle vostre corde ( ho già ricevuto una rapidissima risposta da Marco ) e guardavo le modalità di pagamento.....

Come mai in calabria la spedizione costa 13 euro??

Io abito in Lombardia, cosi per sapere Smile

descriptionCorde Starburn - Pagina 21 EmptyRe: Corde Starburn

more_horiz
Dovresti chiederlo a GLS.......Calabria, isole e Venezia costa di più Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere