Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Asics Gel Solution Speed NEON

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
gattonelegante
emauriz
Nostradamis
adi_90
otello69
Mosian
mingus65
netplay
fedmex
J-Ego
andrea1672
ace59
bitossi
passionetennisgbav
giumor
oldest
Mr Wilson
jasper
uolter74
basspier
abracadabra78
AME
dersu
sergio gatti
tiebreak
Mauro
biciomac
mrkermit
32 partecipanti

descriptionAsics Gel Solution Speed NEON - Pagina 4 EmptyAsics Gel Solution Speed NEON

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno le ha comprate? sono le nuove ASICS........... che si affiancano alle Resolution...............

descriptionAsics Gel Solution Speed NEON - Pagina 4 EmptyRe: Asics Gel Solution Speed NEON

more_horiz
oldest ha scritto:
Andrea scusa non ho letto tutto ma credo di aver capito che le preferisci anche alle Resolution 3 (io ho le 4 ora e avevo le 3 ecc ecc). Mi dici un paio di differenze? grazie

ho provato in questi giorni le solution speed clay; belle e molto confortevoli ma da qui a trovare differenze significative rispetto alle GR3 ne passa...

descriptionAsics Gel Solution Speed NEON - Pagina 4 EmptyRe: Asics Gel Solution Speed NEON

more_horiz
scusate, le speed rosse e bianche..ci sono solo per terra oppure anche per tutte superfici?

more_horiz
Entrambe, sia clay che all court

more_horiz
In quanto a durata come le avete trovate queste scarpe?

more_horiz
Per ora ottime. Secondo me il problema delle rotture laterali dipende anche dall'ampiezza della pianta

more_horiz
Speriamo perchè a quanto pare anche le Resolution 4 stanno riscontrando lo stesso identico problema delle 3. Continuano ad aprirsi proprio nella parte retinata.

more_horiz
ma è meglio prendere quelle clay o quelle all court? cioè al di là di quello che viene reclamizzato qual'è la reale differenza tra i 2 modelli?

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
Speriamo perchè a quanto pare anche le Resolution 4 stanno riscontrando lo stesso identico problema delle 3. Continuano ad aprirsi proprio nella parte retinata.

confermo, anche le 4 tendono ad aprirsi sulla punta nella zona retinata
un miglioramento rispetto alle 3 c'è stato ma ancora non ci siamo

in attesa delle 5 io ho preso le gel challanger 8: situazione decisamente migliore dato che la superficie in tela è minima... iniziano a rompersi ma la cosa non crea grossi problemi... al contrario le GR3 si erano distrutte!!

le speed invece sembrano immuni.... tutti gli amici che le hanno prese per ora non hanno alcun problema

in rete ho visto due foto di GR5 e nuove solution lite ma ora non le trovo più....

more_horiz
emauriz ha scritto:
ma è meglio prendere quelle clay o quelle all court? cioè al di là di quello che viene reclamizzato qual'è la reale differenza tra i 2 modelli?

dipende da dove giochi

su terra ed erbetta sintetica vai di clay assolutamente...... non c'è paragone la trazione è un'altra cosa e la suola NON si consuma...... vedrai che cambierai le scarpe con la suola ancora in ottime condizioni.......
la suola AC delle asics a mio giudizio va bene solo sul duro, altrove fa pena..... non tiene e si consuma subito

more_horiz
Ormai sono a 3 mesi di utilizzo intenso e mi trovo alla grande con queste scarpe, la tomaia è ancora in perfette condizioni.
Qualcuno di voi alla fine ha riscontrato qualche problema o si può finalmente affermare che queste scarpe non presentano lo stesso difetto delle Resolution?

more_horiz
Prese da ormai 7 mesi e sembrano come quando le ho acquistate.

Più di qualcuno al circolo vedendomele le ha acquistate. Esattamente altre 3 persone, 2 ne sono soddistattissime, alla terza gli hanno sempre dato un pò fastidio nella parte interna più o meno all'attaccatura dell'alluce e le ha dovute sostituire.

Le scarpe da tennis/ginnastica/running mi hanno sempre creato grossi problemi ai piedi (mi si disintegra la pelle tra dito e dito), grazie all'aerazione di queste scarpe non ho più questo problema he mi portavo appresso da sempre. Ne son talmente soddisfatto che proprio ieri ne ho acquistato un altro paio delle nuove colorazioni.

more_horiz
Belle stupende ma per i miei 100 kg che dite sono troppo fragili le disintegro?...devo proprio optare per gli scarponi da sci..o qualcino ha qualche modello da consigliare ...pianta larga...

more_horiz
Ottimo, pare veramente che non riscontrino il problema delle Resolution allora. Ne sono soddisfattissimo anch'io, scarpe fantastiche, quando scenderanno di prezzo mi farò la scorta! Wink

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Belle stupende ma per i miei 100 kg che dite sono troppo fragili le disintegro?...devo proprio optare per gli scarponi da sci..o qualcino ha qualche modello da consigliare ...pianta larga...
Le usa Bolelli per dire, però forse si trovano scarpe un po' più sostenute per 100kg...

more_horiz
Che numero hai? Sulla baia si trovano le Resolution 3 a 60 euro spedite per dire: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ok hanno questo problema di durata della tomaia ma a quel prezzo... Se sono le scarpe più usate a livello challenger e future (in cui se le pagano) ci sarà un motivo.

Se no tutti parlano molto bene di Yonex e Lotto, entrambe a pianta abbastanza larga. Lascia perdere le Adidas invece, pare siano quelle con la pianta più stretta.

more_horiz
Belle stupende ma per i miei 100 kg che dite sono troppo fragili le disintegro?....

Più che disintegrare avresti poca tenuta del piede

qualcuno ha qualche modello da consigliare ...pianta
larga...

Yonex, traspirazione esclusa ottime scarpe

(peccato l'estetica imho)

more_horiz
Avute le resolution 2 e 4 le Yonex 307 appena arrivate le solution speed bianche oro acquistate in offerta TWE a €99,00 praticamente e' come non averle ai piedi Asics Gel Solution Speed NEON - Pagina 4 622327 Fantastiche!!!

more_horiz
gian...le disintegri....prova le lotto raptor ultra 3 speed o le yonex 308,sono tutte due a pianta larga e sono ottime,ti dureranno sicuramente di piu' delle asics che sono le piu' comode a mio parere ma rischi davvero che ti si rompano davanti,sulla retina o sui lati nella parte anteriore,hanno pianta media

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
gian...le disintegri....prova le lotto raptor ultra 3 speed o le yonex 308,sono tutte due a pianta larga e sono ottime,ti dureranno sicuramente di piu' delle asics che sono le piu' comode a mio parere ma rischi davvero che ti si rompano davanti,sulla retina o sui lati nella parte anteriore,hanno pianta media

Grande Claudio come va...ehhh hai presente le scarpe che indosso ogni volta che mi blocco quanto soffrono ahaha ti ascolto vado a caccia di Yonex grande a presto dobbiamo giocare..appena puoi

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:

Grande Claudio come va...ehhh hai presente le scarpe che indosso ogni volta che mi blocco quanto soffrono ahaha ti ascolto vado a caccia di Yonex grande a presto dobbiamo giocare..appena puoi
tutto bene grazie Smile ....prova anche le lotto oltre alle yonex,sono tutte due buone....appena possiamo ci organizziamo....magari un paio di game li faccio stavolta Laughing

more_horiz
Ragazzi come vi trovate come durata con Gel Solution Speed? Io le userei solo sulla terra. La tomaia non è un po' leggerina?

more_horiz
Sicuramente più resistenti delle Resolution 4. Io sono a 4 mesi di uso intenso e per ora reggono. Sulla destra (quella più sollecitata essendo io destro) si intravede qualche piccolo segno di cedimento della retina lateralmente all'altezza del "flexion fit". Le Resolution però quando iniziano a rovinarsi si aprono del tutto e rapidamente (oltretutto proprio sopra) con queste invece vedo che il taglietto non si sta allargando per il momento.

more_horiz
Grazie della risposta.
Allora penso di essere abbastanza tranquillo se mi dici così. Io comunque non peso molto (intorno ai 70 kg per 1,78) e di solito non ho mai problemi di eccessiva usura per le scarpe però di questo tipo mai usate.
Ma la retina anteriore poi sotto è chiusa o può entrare qualche granello di terra?

more_horiz
Sì, è chiusa, si deve tagliare anche la tomaia sotto perchè inizi ad entrare terra.

more_horiz
Apposto, sono sempre più convinto.
Grazie

more_horiz
adip89 ha scritto:
Ragazzi come vi trovate come durata con Gel Solution Speed? Io le userei solo sulla terra. La tomaia non è un po' leggerina?

Io sono a quasi un anno

utilizzo medio 2-3 ore settimanali

tutt'ora come nuove

siamo strutturalmente identici

178 cm x 70 kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: