Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ASICS GEL SOLUTION SPEED 3

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
franzx
Mettius91
Restarter
MarcoS68
matthi
rubinsosa
dersu
fa
mp4/18
tennista scarso
14 partecipanti

descriptionASICS GEL SOLUTION SPEED 3 EmptyASICS GEL SOLUTION SPEED 3

more_horiz
Buonasera,ho visto da qualche giorno che su tennis point sono in vendita queste scarpe a prezzi (ovviamente) proibitivi.
Personalmente ho provato sia la prima versione che la seconda (entrambe clay) e preferisco di gran lunga le prime visto che sono più morbide e anche adesso (nonostante l'usura) quando ho un match di torneo torno sempre con loro...
Qualcuno le ha già provate? Sapreste farmi un confronto con le prime due tipologie ? Grazie

descriptionASICS GEL SOLUTION SPEED 3 EmptyRe: ASICS GEL SOLUTION SPEED 3

more_horiz
Qualcuno ha avuto modo di provarle e/o ha avuto informazioni riguardanti il peso e la flessibilità?

more_horiz
sono considerevolmente più pesanti

more_horiz
mp4/18 ha scritto:

Grazie, anche rispetto alle seconde? come ti trovi (o si trova chi ti ha informato)

more_horiz
io spero che la pianta del piede sia un pò più larga e che abbia miglior protezione zona caviglie...sono gli unici ma non poco importati difetti delle speed2 e anche delle GR6

more_horiz
tennista scarso ha scritto:
mp4/18 ha scritto:

Grazie, anche rispetto alle seconde? come ti trovi (o si trova chi ti ha informato)

in realtà ho visto solo dati rilevati sul peso. per le prime review si dovrà aspettare ancora un po'.

more_horiz
fa ha scritto:
io spero che la pianta del piede sia un pò più larga e che abbia miglior protezione zona caviglie...sono gli unici ma non poco importati difetti delle speed2 e anche delle GR6

Ciao.
Purtroppo a quanto pare non è così, anzi i primi feedback parlano di un avampiede decisamente più stretto  Shocked
Sembrano anche un pelo più rigide, mentre come già detto sono più pesanti.
Io mi sono appena ripreso un secondo paio di SS2 in offerta.......

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove le hai prese le ss2 in offerta?

more_horiz
Ciao ,Rubinsosa, io le ho trovate all' Outlet di Serravalle al negozio della Asics.
Ciao ciao

more_horiz
Mi sono arrivate le nuove arancioni da TW, effettivamente mi sembrano un pelo più rigide rispetto alla seconda versione!

more_horiz
dersu ha scritto:
fa ha scritto:

Ciao.
Purtroppo a quanto pare non è così, anzi i primi feedback parlano di un avampiede decisamente più stretto  Shocked
Sembrano anche un pelo più rigide, mentre come già detto sono più pesanti.
Io mi sono appena ripreso un secondo paio di SS2 in offerta.......

già...come le GR6 sono notevolemnte peggiorate dalle GR5 le SS3 sono peggiorate dalle SS2
per il momento ho trovato un paio di GR5 in offerta e le ho prese poi penso abbandonerò Asics per provare
le nuove Adidas Tennis Energy Boost...appena scenderanno di prezzo.

more_horiz
rubinsosa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
dove le hai prese le ss2 in offerta?

Ciao, su TWE ma avevano pochi numeri disponibili.

more_horiz
le speed 3 pesano di pìù perchè hanno dovuto rinforzare la tomaia perchè nella speed 2 si rompeva nella parte laterale, anche il mio maestro ha avuto questo tipo problema, comunque c'è una bella recensione su tennisbest se qualcuno la vuole leggere. Ciao

more_horiz
Confermo le SS3 hanno la pianta più stretta inoltre la tomaia è un pò più rigida.
Uso SS2 (le mie preferite) per il veloce e GR6 per la terra, con solette anatomiche su misura. Unico difetto delle GR6 basse sulla caviglia (inserendo le solette, sono al limite) e un po' pesanti. Per il resto, gran carpe entrambe la SS2 la mia preferita all time.
I miei dati 180x87kg, pianta normale, arco pronunciato.

more_horiz
Mi date un consiglio? Gioco prevalentemente su terra rossa e cambio le scarpe ogni 6/7 mesi (solution speed 2). Voglio passare alle solution speed 3, mi consigliate la suola da terra? I campi al momento sono pesanti e alcuni mi hanno consigliato di usare quelle all court, in modo da non piantarmi.
Fatemi sapere! Grazie!

more_horiz
Ciao a tutti, come valzata la 3 rispetto alla 2 varia o posso ordinare lo stesso numero?
Grazie

more_horiz
Franz come calzata fra la 2 e la 3 prendi lo stesso numero che vai bene. Però tieni presente che le 3 in quanto a confort sono inferiori alle 2, essendo le seconde molto più morbide! Ciao.

more_horiz
Tra le solution Speed 3 e le resolution 6 quali preferite? Grazie

more_horiz
Luke.ferra ha scritto:
Tra le solution Speed 3 e le resolution 6 quali preferite? Grazie

se proprio devo scegliere, scelgo le GR6, ma ripeto che secondo me Asics ha perso punti (e clienti) con questi nuovi modelli.

more_horiz
franzx ha scritto:
Ciao a tutti, come valzata la 3 rispetto alla 2 varia o posso ordinare lo stesso numero?
Grazie

la lunghezza è la stessa, ma sono un pò più strette.

more_horiz
Grazie a tutti per i gentili suggerimenti

more_horiz
ciao a tutti, sto finendo di consumare le GR5 e dopo avere letto i vari commenti ho ordinato un paio di GSS2 su TW, c'era la mia taglia su un paio in offerta + sconto del 25% (bel colore quelle nere con lacci e suola blu). Per me le GR5 erano ottime solo mi serviva mezza taglia in più (che ho preso con le GSS2), unico difetto come detto da tanti la caviglia bassa anche io uso solette e sono al limite, inoltre si rompono relativamente presto sopra dove si piega il piede

more_horiz
Io oggi ho visto da vicino la differenza tra le 2 (le usa il mio maestro) e le 3 ( le ho comprate io). La 3 è proprio un'altra scarpa! Io le ho usate per un 2 ore per la prima volta è non sono male. Ma se le cercate simili alle 2 potreste rimanere delusi! Ciao.

more_horiz
la qualità della calzata negli anni è migliorata, però il materiale no...è una scarpa che si piega troppo facilmente e se troppo consumata,rischia di farti perdere aderenza in campo:bisogna praticamente cambiarle ogni 6 mesi

more_horiz
grippihno ha scritto:
la qualità della calzata negli anni è migliorata, però il materiale no...è una scarpa che si piega troppo facilmente e se troppo consumata,rischia di farti perdere aderenza in campo:bisogna praticamente cambiarle ogni 6 mesi

riguardo la calzata, sono punti di vista, per me è peggiorata anche quella, è sempre più stretta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: