Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Asics Gel Solution Speed NEON

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
gattonelegante
emauriz
Nostradamis
adi_90
otello69
Mosian
mingus65
netplay
fedmex
J-Ego
andrea1672
ace59
bitossi
passionetennisgbav
giumor
oldest
Mr Wilson
jasper
uolter74
basspier
abracadabra78
AME
dersu
sergio gatti
tiebreak
Mauro
biciomac
mrkermit
32 partecipanti

descriptionAsics Gel Solution Speed NEON - Pagina 3 EmptyAsics Gel Solution Speed NEON

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno le ha comprate? sono le nuove ASICS........... che si affiancano alle Resolution...............

descriptionAsics Gel Solution Speed NEON - Pagina 3 EmptyRe: Asics Gel Solution Speed NEON

more_horiz
correvo in bicicletta,e il soprannome mi è rimasto,la suola mista è + pesante della suola clay, la scarpa pesa 20gr. in più,le uso da poco,ma secondo me il fondo è fatto bene,e la calzata straordinaria ,magari qualcuno mi smentirà,purtroppo a ragione ace59 non basta a vincere le partite,ma il colore verde kavasaki è bellissimo

descriptionAsics Gel Solution Speed NEON - Pagina 3 EmptyRe: Asics Gel Solution Speed NEON

more_horiz
mi ero scordato,io sono molto leggero peso sui 63 kg.

more_horiz
io sono 80, vuoi dire che non sono per me? sono consigliate a persone di corporatura media, questo mi ha messo il dubbio sulla tenuta per 80 kg...

more_horiz
io sono 80kg per 180cm e per me vanno da dio! le ho da settembre 2011, quindi sono 6 mesi che ci gioco 3 ore a settimana.

ciao

more_horiz
non voglio forzarti a prenderle, ho letto che sono x giocatori leggeri,anche se 80 sei nella norma,sono io sottopeso,queste scarpe le ho viste indossate nell'ultima sfida di coppa devis dell'italia,le indossava sia il nostro azzurro,che l'avversario,e loro non credo pesassero 63kg.secondo me sono + robuste delle resolution 4

more_horiz
piu' robuste (quindi maggior sostegno) e piu' leggere ecchessono il santo graal...

scherzo ovviamente,

mi interessamo molto per la sensazione che si dice diano e per l'effetto positivo sulla schiena, mi sa che me le vado a provare (oggi gioco con le GR3)

more_horiz
Credo che alleggerendo un po' la scarpa si perda un po' di protezione per il piede,non a caso la stessa Asics definisce le speed per atleti non pesanti,il fatto che alcuni professionisti non certo leggeri le usano non si può' basare la propria scelta su questo visto che loro possono cambiarle ad ogni partita,e' come per le corde loro possono permettersi di cambiar racchetta e corde anche dopo ogni ora di gioco noi no Smile

more_horiz
non condivido,e vero loro le possono cambiare quando vogliono,ma c'è da dire,che loro spingono molto + di noi,nel mio circolo,non ho ancora visto nessuno con un gioco di gambe come hanno i professionisti,infatti biciomac che pesa 80 kg.le ha da 6 mesi,le usa 3 volte a settimana senza alcun problema.

more_horiz
oh il mio gioco di gambe è super... faccio pure la finta di sopracciglio!!!Asics Gel Solution Speed NEON - Pagina 3 97171

more_horiz
tutto merito delle scarpe, io con le solution abbaglio gli avversari

more_horiz
Io le ho provate, come ammortizzazione sono ottime come tutte le asics, sono davvero leggerissime e sembra di volare, sinceramente però le ho trovate meno stabili delle resolution 2 nel senso che la parte superiore mi sembra mi dia meno stabilità per gli spostamenti laterali. Però devo riprovarle perché le ho provate solo una volta quindi magari devono ancora farsi la forma del piede.
Ovviamente il mio parere è da umile 4.4 non da professionista Very Happy

Per il resto sono spettacolari come ammortizzazione e sensazione di leggerezza. Devo provarle più volte per dare un parere

more_horiz
Arrivate oggi, in questa versione bianco/rosso e non-clay: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per ora provate solo in casa: per essere leggere sono leggere e sembrano avvolgere il piede molto bene. Il plantare è meno piatto delle "sorelle povere" Gel Game 3, con cui ho sempre giocato, anche nelle versioni precedenti alla 3, si sente di più l'arco del piede.
Numero, come sempre, perfetto anche cambiando modello: Asics non tradisce.
Proverò sul campo e vi dirò meglio.

Nota positiva per TWE che ha aggiunto al pacco anche un gradito omaggio: un asciugamanino Asics in microfibra con tanto di sacchetto traspirante.
Puntuali e precisi, come sempre.

more_horiz
Ormai con diverse ore di prova: le migliori Asics mai avute.
Vi dico, la scarpa è davvero ottima... sono al quinto paio di Asics, ma questa le batte tutte... sul serio.
Terapeutiche pure sulla bandella ilio-tibiale che mi si infiamma sempre: e ora mi è passato, giocandoci.
Questo è un mio difetto che, nella vita di tutti i giorni ho risolto con le Merrell Blasst, quelle puntinate sotto col sistema air cushion... ma in campo non avevo mai trovato una scarpa "terapeutica" che non mi facesse infiammare il ginocchio.
Ora l'ho trovata.
Tra l'altro, grazie al peso, mi sembra davvero di correre di più con meno fatica.
Insomma... 10 e lode.

more_horiz
Andrea scusa non ho letto tutto ma credo di aver capito che le preferisci anche alle Resolution 3 (io ho le 4 ora e avevo le 3 ecc ecc). Mi dici un paio di differenze? grazie

more_horiz
Scusate la domanda, io utilizzo le Gel Challenger 8 misura 42,5. Son le uniche Asics che abbia mai usato prese al Decathlon. Volendo usare altri modelli tipo Gel Resolution, Speed o Game posso tener buono il numero?

Non conosco negozi forniti per poterle provare... purtroppo!

Thanks!
Ciauzzzzz

more_horiz
Prese le verdi ramarro Laughing all court
viste su internet esteticamente mi facevano schifo. Ho cambiato giudizio vedendole dal vivo...hanno un loro perchè...

prese anche a causa di questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

devo dire che mi ritrovo con i commenti entusiastici fin qui letti

sportivamente parlando mai avuto nulla del genere ai piedi Shocked

leggendo qua e la temo solo per la durata, cosa per la quale -pur vendendole- mi aveva messo in guardia anche il negoziante ove solitamente acquisto .

Notando però la mia immane mole Laughing 178 cm x 70 kg mi diceva di star tranquillo

per quella che è la sua casistica non le vede adatte per pesi medi - mediomassimi

more_horiz
Peso 90 chili e non so quanto mi dureranno peró davvero scarpe eccezionali. Talmente felice ( ci ho anche messo la soletta noene e l'accoppiata è fantastica ) che non mi pongo neanche il problema durata. Davvero scarpe migliori mai avute

more_horiz
le vorrei prendere anche io (suola clay!!) se Asics mi accetta il reso delle GR che si sono squartate in punta!!!

more_horiz
ciao io stavo vedendo anche le nuove YONEX SHT 308, il design lo trovo molto aggressivo e bello, ma non le ho mai provate, c'è qualcuno che le ha provate o sa come sono al piede???

ciao

more_horiz
I prodotti Asics sono di qualità superiore...
C'è stato un problema solo l'anno passato con le Resolution 3 che in punta si tagliavano presto, colpa di un qualcosa al momento della fabbricazione....
Vi posso dire che negozi rivenditori ufficiali avevano la possibilità di mandarle indietro e di essere sostituite.
Almeno a me ed amici e' stato fatto così...
Le speed solution sono ancora migliori, per leggerezza traspirazione e confort...

more_horiz
x dersu: confermo quello detto da uolter 74, tramite il negozio dove le avevo acquistate, il rappresentante asics ha autorizzato il cambio delle resolution 3 rotte in punta (ormai penso si siano rassegnati a cambiarle a tutti) e ieri con pochi euri di differenza o preso le solution speed perchè incredibilmente leggere alla semplice calzata (anche se avendo letto i commenti e pesando io 92 kg ora sono preoccupato della durata......). Appena provate qualche ora, vi dirò le impressioni di un supermassimo

more_horiz
fedmex ha scritto:
Talmente felice ( ci ho anche messo la soletta noene e l'accoppiata è fantastica ) che non mi pongo neanche il problema durata. Davvero scarpe migliori mai avute

Dopo ancora qualche ora di gioco, tornando a casa stavo facendo proprio la tua riflessione. Certo non è che sarei contento di vederle distrutte/inutilizzabili nel giro di poco ma anche se ciò accadesse son talmente fantastiche che perdonerei Asics della cosa, riacquistandole.

Forse è impossibile o difficilissimo rendere un paio di scarpe resistentissime ed in più avere la sensazione di non aver nulla ai piedi, ma pur di godere di questa sensazione me ne fregherei della durata.

Ho sempre sofferto con la stagione calda con QUALSIASI scarpa mai acquistata, da tennis/running, insomma la classica scarpa "da ginnastica".

Non ricordo il termine medico, mi si consuma la pelle a contatto tra le dita ed anche quest'anno, come solito la cosa si era ripresentata. E' solo una settimana che le uso ma ho notato addirittura un regresso del problema ed ovviamente ciò mi rende moooolto soddisfatto.

PS non ho legami/quote azionarie Asics Laughing

more_horiz
Ciao Mingus grazie!
Io dopo avere contattato via mail asics le ho lasciate in negozio sabato..... visto quanto scrivi mi auguro di avere una risposta affermativa a breve!

Nel frattempo ho preso le challanger 8 suola clay e mi hanno fatto un ottima impressione. Pur essendo logicamente meno traspiranti hanno il vantaggio di essere sicuramente molto resistenti e tutto sommato anche leggere.

Se mi accordano la sostituzione delle GR3 vado sicuramente di "solution"... colore non importa l'essenziale è che abbiano suola clay!
Anche io sono un peso massimo (poco sotto i 90) ma onestamente non mi preoccupo... Sicuramente continuerò ad utilizzare le ottime challanger per gli allenamenti e nella stagione invernale!

more_horiz
Qualcuno per caso sa dove si possono trovare le solution speed verdi su internet ad un buon prezzo? Smile

more_horiz
Io le ho prese da TWE, il mio pusher non aveva la all court

Non verdi e solo 42.5 puoi trovare un buo prezzo sulla baia

more_horiz
oldest ha scritto:
Andrea scusa non ho letto tutto ma credo di aver capito che le preferisci anche alle Resolution 3 (io ho le 4 ora e avevo le 3 ecc ecc). Mi dici un paio di differenze? grazie

ho provato in questi giorni le solution speed clay; belle e molto confortevoli ma da qui a trovare differenze significative rispetto alle GR3 ne passa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: