Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New ex03 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
drichichi
Anatra zoppa
Matley
coccodrillo
infinitejest
ziku99
Fabio1868
fabioborg
danitennis
LOIACONO
FILIPPOAGASSI
gugaste
Pintia
MAURUNG
topspin07
Rovescione
funkismyattitude
joshwa
Iron
blackninjamario
mfortuna
Vise83
swinic
abanjo
rafapaul
Pigi77
ganneck
misterno
daneel78
niraga
Gieppo
Panacef
frear
Restarter
gilgamesh
Luke.ferra
danipiaru
bumbummichi
Crisidelm
luke
Zagreus60
Blade375
ilGianfry
john68
Rudy Kirk Agassi
rovva77
Linkin
Mosian
ulisse
braided
alexmondial
FederYonex
Frank Ottobre
mrnobody76
Mao73
spalama
MkTama90
gonkit
goran66
nikuz
Mr Wilson
scarapil
pakolandia
djwhites
Massimo79
ema76
Tato
Dave Cosca
RenaTheWiz
andrea1672
Tuone
Wawrinka
Pips
tiebreak
abracadabra78
soloroger
tjodalv
ennio
Frank71
Simoneshake
jasper
jagui
Tennis Forever
LaRana
bebeef
leooooo
cardinals
uolter74
bradipus
maxto61
Akille68
Cienfuegos
RobiBraun
magazzie
MARC-PRICE
99 partecipanti

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 29 EmptyNew ex03 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi - ho visto che è uscita la new rebel 98 - qualcuno sa qualcosa di più ...... non trovo da nessuna parte per esempio il dato di rigidità.....e se qualcuno l'avesse già provata sul rettangolo.....Question

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 29 EmptyRe: New ex03 rebel 98

more_horiz
Il perchè dell'abbinata è presto detto...rigidità solo marginalmente superiore (tranne come già spiegato altre volte per il calibro 1.25 che per scelta interna di Solinco è riservato ad uso agonistico e quindi con caratteristiche da corda più "cattiva"), metà della perdita di tensione nel doppio del tempo (rispetto alla V-Torque), potenza superiore, controllo pari o superiore secondo tensione, spin superiore ma soprattutto una maggior resistenza alla rottura nelle palle decentrate...

Nello specifico, consigliato il calibro 1.20 (come anche qui spiegato altre volte, in realtà oltre 1.24 reale) e 22 kg...

more_horiz
Ciao Mario, so che sono nella sezione sbagliata, ma visto che si parla di Hyper G 1,20 come sta sulla Burn 99 fst?
Altro consiglio per dare vivacità a questa racchetta?

more_horiz
Non ci va "accio" (sempre sui 22/21) però a tutt'oggi i setup più soddisfacenti sono quelli con Yonex PTS-G e PTFire (full o mixate) o la nostra Softpower 6.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il perchè dell'abbinata è presto detto...rigidità solo marginalmente superiore (tranne come già spiegato altre volte per il calibro 1.25 che per scelta interna di Solinco è riservato ad uso agonistico e quindi con caratteristiche da corda più "cattiva"), metà della perdita di tensione nel doppio del tempo (rispetto alla V-Torque), potenza superiore, controllo pari o superiore secondo tensione, spin superiore ma soprattutto una maggior resistenza alla rottura nelle palle decentrate...

Nello specifico, consigliato il calibro 1.20 (come anche qui spiegato altre volte, in realtà oltre 1.24 reale) e 22 kg...

Grazie ottima risposta.Seguiro' certamente il tuo consiglio e ti faro' sapere le mie impressioni. Intanto ordino matassina su TW e poi la settimana prossima incordo al posto delle Savage. Wink
Fabio.

more_horiz
Se a qualcuno interessa vendo le Rebel Team.
Contatti in privato.
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Se a qualcuno interessa vendo le Rebel Team.
Contatti in privato.
Fabio.

Contrordine!!
Mi tengo le Rebel ed ogni tanto ci gioco...sono troppo affezionato a queste racche...vanno che e' una meraviglia cheers
Fabio.

more_horiz
Nessuno che abbia una o due Rebel 98 da vendere?
Io ho una coppia di Rebel Team 98 con le quali mi trovo benissimo.
Grazie.
Fabio

more_horiz
Qualcuno ne ha da vendere?

more_horiz
E' sempre bello riprendere a giocare con le Rebel.... 
Incordate con Solinco Hyper G 1.15 a 23 kg.....
Che sensazioni......
Fabio.

more_horiz
per infinitejest:
se vuoi, ho una tour 98 manico 3, che ho comprato la scorsa estate da fabioborg. E' simile, anche se non proprio uguale, alla rebel; se può interessarti...

more_horiz
Scusa coccodrillo, non voglio guastarti la festa, ma dopo più di un mese che uso la Tour 98 che mi hai venduto, posso affermare con assoluta certezza, che essa è molto meno simile alla Rebel di quel che si è portati a pensare. Per dare a infinitejest alcuni dati che gli possono servire dico:
1- la Tour è un pò più potente ( o ha meno controllo )
2- è più secca all'impatto
3- io ho meno feeling nelle giocate di tocco e soprattutto nel gioco di rete in generale
Ovviamente la mia Tour, è incordata esattamente come la Rebel, ovvero con Starburn Vortex Turbo 6 1.25 a 19 kg. 4 nodi
Di positivo ha che, è più facile giocare in top spin.....sembra più portata per il tennis moderno, di quanto lo sia la Rebel, che invece è assai adatta ad un gioco piatto o poco arrotato con frequenti discese a rete.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Scusa coccodrillo, non voglio guastarti la festa, ma dopo più di un mese che uso la Tour 98 che mi hai venduto, posso affermare con assoluta certezza, che essa è molto meno simile alla Rebel di quel che si è portati a pensare. Per dare a infinitejest alcuni dati che gli possono servire dico:
3- io ho meno feeling nelle giocate di tocco e soprattutto nel gioco di rete in generale
Ovviamente la mia Tour, è incordata esattamente come la Rebel, ovvero con Starburn Vortex Turbo 6 1.25 a 19 kg. 4 nodi
Di positivo ha che, è più facile giocare in top spin.....sembra più portata per il tennis moderno, di quanto lo sia la Rebel, che invece è assai adatta ad un gioco piatto o poco arrotato con frequenti discese a rete.

Condivido in pieno.
Io sono partito con le Rebel Team e poi ho usato le Tour 98 pensando fossero la loro evoluzione.
Anche se con la Tour 98 mi sono trovato sempre molto bene alla fine ho cercato e ho trovato una bella coppia di Rebel 98 ( gr 300) che per il mio gioco piatto con frequenti discese a rete trovo semplicemente ideale.
Fabio.

more_horiz
Riconfermo quanto ho detto della Tour 98: volendo precisare, rispetto alla Rebel, io non riesco a giocare fluido pensando più a piazzare bene la palla profonda che a voler tirare un vincente; con la Rebel mi riesce molto naturale e sento proprio la palla che entra nel piatto corde, permettendomi di piazzarla più o meno dove voglio......con la Tour invece, non ho mai riscontrato quella bella sensazione della palla che entra nel piatto corde e come cerco di piazzarla profonda giocando più piatto, la palla va sempre lunga, mi vien a mancar la fiducia e comincio a rallentare il braccio, con la conseguenza che mi vien pure male sia al gomito che alla spalla Sad Sad. A suo favore però ribadisco, che se si gioca in top spin a braccio veloce, la palla gira bene e va pure svelta. Oggi l'ho usata sul Play it, facendo molto serve & volley, ( a tal proposito, aggiungo che con la Tour servo tantissime prime, meglio della Rebel ) tentando di muovere il gioco con Back e drittini stretti: ho vinto a fatica grazie al gioco di rete, ma da fondo tanti errori spesso con il dritto lungo ed il rovescio bimane contro la rete. Gli ultimi 20 minuti gli ho giocati a tutto braccio, pressando da fondo, ed ecco che la Tour si è mostrata efficace...ma come tiravo un pò più piatto, andavo lungo subito. Sicuramente le corde sono lente, sotto i 18 kg. per cui darò l'ultima possibilità alla Tour, reincordandola con un buon multi, penso il TGV 1.30 Black, a 24/25 kg. ovviamente 4 nodi, alla ricerca di comfort e controllo. Se non va, la troverete sul mercatino...... No No pale

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:

come sempre, le racchette sono soggettive. io ho avuto sia la rebel 98 che la tour 98 e il top spin che avevo con la prima era nettamente superiore alla seconda. specialmente sul rovescio a una mano la rebel aveva rotazioni in top magnifiche. e ci giocavo con corde multifilamento o budello sintetico, quindi nemmeno il massimo per avere rotazioni. la tour ha invece maggior controllo per quello che ho visto io, soprattutto sul dritto. facendo un confronto complessivo, per me ovviamente, la rebel è una racchetta che può dare parecchie soddisfazioni su rovescio a una mano, servizio e gioco a rete; mentre la tour fa bene un pò tutto ma non eccelle in nulla di particolare.

more_horiz
Sono d'accordo con te, nel senso che con la Rebel, mi riesce tutto rotazioni comprese, mentre la tour mi da meno controllo nei colpi piatti, ma se vuoi girare la palla va meglio. Pensa che io ho il rovescio bimane, ma con la Rebel, lo gioco bene anche ad una mano coperto, quando la palla mi arriva bassa...con la tour no. C'è però da considerare, che la mia Rebel, è customizzata con piombo e silicone dentro al manico, che portano il suo peso a 345 grammi, ma non credo che, sia il maggior comfort all'impatto che il feeling nelle giocate di tocco, siano dovute a questo........ ovviamente, incordate alla stessa maniera entrambe.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Scusa coccodrillo, non voglio guastarti la festa, ma dopo più di un mese che uso la Tour 98 che mi hai venduto, posso affermare con assoluta certezza, che essa è molto meno simile alla Rebel di quel che si è portati a pensare.

Non c'è problema Luchino67, l'ho già venduta al circolo.

more_horiz
Per caso c'e' qualcuno che sta usando ancora questa racca???
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Per caso c'e' qualcuno che sta usando ancora questa racca???
Fabio.

Sì, io. Ma la versione successiva, la tour 98. Bellissima!

more_horiz
Riprese in mano dopo opportuna sistemazione da parte di tecnico specializzato.
Bilanciate ed incordate con un ottimo ibrido ho ritrovato gioco e feeling immediatamente....troppo belle.
Fabio.

more_horiz
Io la mia, l'ho comprata usata e già customizzata con piombo e silicone nel manico, per un peso finale di 345 gr. e balance a 29.8. Ho iniziato full mono con Vortex Turbo 6 calibro 1.25 a 19 kg. per poi passare ad ibrido classico con lo stesso Turbo 6 e Head Velocity black 1.30 a 20 / 22 kg.
Nessun problema alle articolazioni e racchetta che sembra un calibro millesimale per precisione e spinta nell'esecuzione di tutti i colpi; unico handicap...il servizio piatto che va poco, credo proprio per il bilanciamento così arretrato........

more_horiz
Gia'...la precisione chirurgica di questa racca penso sia introvabile.....
peccato solo...un filino di potenza in piu' e sarebbe perfetta!!!!
Pero' e' sempre bello giocarci...che sensazioni..... cheers 
Fabio.

more_horiz
Io ne ho due che non uso con una ventina di ore ciascuna!!!

more_horiz
Per le vendite ci sono altre "zone" del forum

more_horiz
qualcuno può fare un confronto con la Prince textreme 100 P

more_horiz
ziku99 ha scritto:
qualcuno può fare un confronto con la Prince textreme 100 P

Beh...2 racche decisamente differenti.
Io delle due mi sono tenuto una bella coppia di Rebel 98 e ogni tanto ci rigioco perche' nonostante abbia provato molti attrezzi non riesco a separarmi dalle fidate Rebel con le quali riesco a sbracciare tranquillamente sia di dritto che di rovescio...tanto la palla sta sempre dentro al campo!!!! Very Happy  Cosa che invece con la 100p essendo piu' impegnativa non e' la stessa cosa , inoltre Rebel con exo3 e 100p no..altra  bella differenza sopratutto in termini di impatto sulla palla. A livello di maneggevolezza siamo li' ...abbastanza pari...ovviamente piu' potente la 100p...ecco se la Rebel avesse la stessa potenza della 100p sarebbe veramente perfetta secondo me.
Fabio.

more_horiz
Io uso ancora questa racchetta, ma solo ora ho letto il post nel quale eiffel suggeriva l'abbinata con le Hyper g 1.20
Visto che incordavo full mono Turbo 6 1.25 a 19 kg. a quanto devo tirare la HYper g  Question Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: