Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

New ex03 rebel 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+95
drichichi
Anatra zoppa
Matley
coccodrillo
infinitejest
ziku99
Fabio1868
fabioborg
danitennis
LOIACONO
FILIPPOAGASSI
gugaste
Pintia
MAURUNG
topspin07
Rovescione
funkismyattitude
joshwa
Iron
blackninjamario
mfortuna
Vise83
swinic
abanjo
rafapaul
Pigi77
ganneck
misterno
daneel78
niraga
Gieppo
Panacef
frear
Restarter
gilgamesh
Luke.ferra
danipiaru
bumbummichi
Crisidelm
luke
Zagreus60
Blade375
ilGianfry
john68
Rudy Kirk Agassi
rovva77
Linkin
Mosian
ulisse
braided
alexmondial
FederYonex
Frank Ottobre
mrnobody76
Mao73
spalama
MkTama90
gonkit
goran66
nikuz
Mr Wilson
scarapil
pakolandia
djwhites
Massimo79
ema76
Tato
Dave Cosca
RenaTheWiz
andrea1672
Tuone
Wawrinka
Pips
tiebreak
abracadabra78
soloroger
tjodalv
ennio
Frank71
Simoneshake
jasper
jagui
Tennis Forever
LaRana
bebeef
leooooo
cardinals
uolter74
bradipus
maxto61
Akille68
Cienfuegos
RobiBraun
magazzie
MARC-PRICE
99 partecipanti

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 28 EmptyNew ex03 rebel 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi - ho visto che è uscita la new rebel 98 - qualcuno sa qualcosa di più ...... non trovo da nessuna parte per esempio il dato di rigidità.....e se qualcuno l'avesse già provata sul rettangolo.....Question

descriptionNew ex03 rebel 98 - Pagina 28 EmptyRe: New ex03 rebel 98

more_horiz
Boh...non ci capisco piu' niente!!! Ieri sera ero di torneo...inizio partita ..in un lampo sono 52 sotto.....al cambio campo tolgo i pesi negli steli e riporto la racchetta originale.....in un lampo 65 sopra....alla fine vinto 76 76 con originali...probabilmente non sono fatto per le racchette custom New ex03 rebel 98 - Pagina 28 622327

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Boh...non ci capisco piu' niente!!! Ieri sera ero di torneo...inizio partita ..in un lampo sono 52 sotto.....al cambio campo tolgo i pesi negli steli e riporto la racchetta originale.....in un lampo 65 sopra....alla fine vinto 76 76 con originali...probabilmente non sono fatto per le racchette custom New ex03 rebel 98 - Pagina 28 622327

E' semplicemente che quello, (senza custom), è il miglior peso che riesci a gestire, succede a tutti !!!  Laughing Laughing

more_horiz
EH...mi sa proprio che hai ragione...con le racchette piu' pesanti o piu' rigide ho sempre fallito....sono un giocatore di tocco e di fioretto....non di spada e potenza New ex03 rebel 98 - Pagina 28 810504 anche se partono certe botte!!!!! Very Happy

more_horiz
fabioborg ha scritto:
EH...mi sa proprio che hai ragione...con le racchette piu' pesanti o piu' rigide ho sempre fallito....sono un giocatore di tocco e di fioretto....non di spada e potenza New ex03 rebel 98 - Pagina 28 810504 anche se partono certe botte!!!!! Very Happy

Very Happy

more_horiz
Ragazzi ma nessuno ha provato il modello nuovo cioe' la Tour 98?
Io x sfizio ho voluto provare un'altro modello di Prince ( la Tour 100) ma non mi sono trovato bene e avrei deciso di acquistare il modello nuovo della REBEL ( tra l'atro in saldo su TW) e vorrei qualche impressione visto e considerato che la REBEL sara' la mia racchetta per un bel po' di tempo.Grazie.
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Ragazzi ma nessuno ha provato il modello nuovo cioe' la Tour 98?
Io x sfizio ho voluto provare un'altro modello di Prince ( la Tour 100) ma non mi sono trovato bene e avrei deciso di acquistare il modello nuovo della REBEL ( tra l'atro in saldo su TW) e vorrei qualche impressione visto e considerato che la REBEL sara' la mia racchetta per un bel po' di tempo.Grazie.
Fabio.

Come mai non ti sei trovato bene con la tour 100 ?

more_horiz
Allora diciamo innanzitutto che e' una coppia di Tour Pro 100 e venendo da un mese di fila di Rebel ho trovato molta differenza ( ma non so se dipenda dalle corde in quanto le Rebel montano una Volkl Cyclone a 1.30 kg 22 che considero perfette sia per la racchetta che per il mio stile di gioco, mentre le Tour Pro montano Yonex , non so i kh ma siamo li'), diciamo sopratuttto nella maneggevolezza e nel comfort che la rebel offre oltre allo spin che mi viene decisamente meglio anche se prevalentemente gioco di piatto, che forse piatto 98 meglio che piatto 100 e sopratutto il fatto di avere  exo3 sia veramente una grande cosa.Sia chiaro la Tour Pro e' un'ottima racchetta ( l'ho fatta gia' provare ad un mio amico che ne e' rimasto soddisfatto) ma a differenza della prima volta che ho provato le Rebel che mi hanno subito colpito e fulminato bounce con la Tour Pro non ho provato le stesse sensazioni e parecchi colpi mi partivano lunghi e alti. Attendo impressioni di qualcuno che abbia provato il modello nuovo Rolling Eyes.
Fabio.

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Allora diciamo innanzitutto che e' una coppia di Tour Pro 100 e venendo da un mese di fila di Rebel ho trovato molta differenza ( ma non so se dipenda dalle corde in quanto le Rebel montano una Volkl Cyclone a 1.30 kg 22 che considero perfette sia per la racchetta che per il mio stile di gioco, mentre le Tour Pro montano Yonex , non so i kh ma siamo li'), diciamo sopratuttto nella maneggevolezza e nel comfort che la rebel offre oltre allo spin che mi viene decisamente meglio anche se prevalentemente gioco di piatto, che forse piatto 98 meglio che piatto 100 e sopratutto il fatto di avere  exo3 sia veramente una grande cosa.Sia chiaro la Tour Pro e' un'ottima racchetta ( l'ho fatta gia' provare ad un mio amico che ne e' rimasto soddisfatto) ma a differenza della prima volta che ho provato le Rebel che mi hanno subito colpito e fulminato bounce con la Tour Pro non ho provato le stesse sensazioni e parecchi colpi mi partivano lunghi e alti. Attendo impressioni di qualcuno che abbia provato il modello nuovo Rolling Eyes.
Fabio.

Ti faccio solo questo piccolo appunto, e forse ho capito il perchè dei colpi lunghi, essendo la tour pro diversa dalla rebel, ed avendo piu potenza gratuita, come tu hai detto giocando piatto, forse non coprivi abbastanza la palla e ti uscivano lunghe, certamente la tecnologia Exo da una morbidezza incredibile, anche io ho riscontrato la stessa cosa giocando prima con la tour 100 (exo 3) e poi con la tour pro.

more_horiz
Visto che sei un'estimatore (come me) di Prince ma piu' esperto di me ti faccio questa domanda? Ho in borsa anche 2 tour 100 con exo3 ...perche' non assomigliano per niente alle Rebel??

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Visto che sei un'estimatore (come me) di Prince ma piu' esperto di me ti faccio questa domanda? Ho in borsa anche 2 tour 100 con exo3 ...perche' non assomigliano per niente alle Rebel??

Scusa Fabio, in che senso non assomigliano alle Rebel ? come gioco? mi pareva di aver capito che hai provato la Tour pro 100, o hai provato anche la Tour 100 (exo 3) , che tieni in borsa?

more_horiz
E poi scusa, vedo dalla firma che stai giocando con la Rebel Team 98 ? è ovvio che sia completamente diversa dalla Tour 100, che è molto piu pesante, è un piatto 100, schema corde 16x18, una spin machine, e bilanciamento al manico, 31 , mentre la Team se non erro è 33. E' sicuramente una racchetta piu difficile, secondo me.

more_horiz
Allora ricapitolo: ho acquistato una coppia di Rebel team 98 exo3( una seminuova e l'altra nuova ancora con imballo) gialle di cui mi sono innamorato all'istante e con le quali sto giocando adesso. Poi la settimana scorsa ho provato sia la Tour Pro 100 che la tour 100 ex03 per capire le differenze e alla fine ho tratto le mie conclusioni: gioco e mi trovo molto meglio con le Rebel da qui la decisione di prendere anche una coppia di quelle nuove e mi chiedevo se qualcuno le avesse gia' provate e se assomigliano alle rebel precedenti. cheers

more_horiz
fabioborg ha scritto:
Allora ricapitolo: ho acquistato una coppia di Rebel team 98 exo3( una seminuova e l'altra nuova ancora con imballo) gialle di cui mi sono innamorato all'istante e con le quali sto giocando adesso. Poi la settimana scorsa ho provato sia la Tour Pro 100 che la tour 100 ex03 per capire le differenze e alla fine ho tratto le mie conclusioni: gioco e mi trovo molto meglio con le Rebel da qui la decisione di prendere anche una coppia di quelle nuove e mi chiedevo se qualcuno le avesse gia' provate e se assomigliano alle rebel precedenti. cheers

Tieni presente che tu ora, se ho capito bene, stai giocando con la team 280gr, potrebbe essere che anche la nuova possa non piacerti, ma ovviamente devi provarla, a te cosa piace di quella che hai ora ? il peso contenuto ti fa giocare meglio ?

more_horiz
Si' le Rebel pesano incordate con overgip e antivibro 316 gr ed il peso contenuto e la relativa maneggevolezza mi piacciono molto e mi trovo da Dio senza contare che riesco in ogni caso a spingere molto bene da fondo campo angolando bene tutti i colpi con estrema naturalezza. Ho giocato la settimana scorsa per ben 3 ore in torneo senza risentirne minimamente ( a parte le gambe ovviamente Sad ) e questo mi e' servito per prendere la decisione finale. Le nuove sono cosi' diverse ???

more_horiz
Delle nuove purtroppo non ti so dire, perchè non le ho provate, non hai modo di prenderla in test ?

more_horiz
non so come si faccia perche' non l'ho mai fatto . guardo su tw ...tu sai come si fa???? Sad

more_horiz
fabioborg ha scritto:
non so come si faccia perche' non l'ho mai fatto . guardo su tw ...tu sai come si fa???? Sad

Si dovresti provare su TW, oppure contattare qualche negoziante in zona e vedere se le ha...

more_horiz
Allora ultime news sulla Rebel. Probabilmente...e dico probabilmente ho quasi risolto il problema della poca potenza pura della racchetta. Quella gia' incordata mi e' arrivata con Volkl Cyclone che non sono male anzi, belle morbide niente da dire ma spingono poco. Stasera provata l'altra nuova incordata con Luxilon Savage 1.27 sempre a 22 kg e devo dire che a parte i primi 10 minuti iniziali di ambientamento , dopo hanno cominciato a partire certi missili terra aria che prima me li sognavo cheers ovviamente con pallina sempre in campo!!!! Domani sera la prova del nove con altro allenamento intenso...speriamo bene...comunque la maneggevolezza ed il confort della Rebel unito alla potenza del Luxilon non  mi faranno dormire stanotte Very Happy
Fabio.

more_horiz
scusate la mia ignoranza ma la rebel 98 exo3 è il vecchio modello della tour 98 se si che differenze ci sono
ciao e grazie

more_horiz
Minime..la Tour98 è marginalmente meno potente ma un 10% circa più stabile...

P.S. Savage?  Suspect fermo restando che i gusti personali non si discutono, ci sono tanti altri modi per buttar via soldi facendosi del male...mi permetto di consigliarti la prova della Solinco Hyper-G: se metà dei pro che conosco e tutti -e sottolineo tutti- i nostri clienti che hanno il tuo telaio la usano, fooooooorse una qualche ragione ci sarà... Rolling Eyes

more_horiz
Allora...stasera provate x la prima volta le Tour 98 nuove incordate Volkl V Torque 1.28 a 22 kg...che dire ...ottima racchetta , ottime corde...ottimo tutto...feeling immediato!!!!! Volevo chiedere a Eiffel se gentilmente mi puo' spiegare il perche' dell'abbinata con le Solinco e che calibro consiglia. Premetto che il mio gioco e' quasi esclusivamente piatto non di potenza ma di precisione e con molte discese a rete in quanto gioco anche il doppio. Sicuramente la prossima corda che provero' sara' la Solinco...intanto vado con le V-Torque!!!
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciao leggo che sei un felice possere della tour 98 volevo sapere il peso senza corde e se hai mai provato la tour 100 pro

more_horiz
Peso dichiarato 300. Domani le peso con corde , overgrip e antivibro.
Le Tour 100 pro le ho provate ma da quando ho scoperto la tecnologia exo3 e il piatto 98 non ne posso piu' fare a meno !!!! cheers 
FABIO.

more_horiz
mi puoi spiegare il vantaggio della tecnologia exo3
ciao e grazie

more_horiz
Il vantaggio di queste racchette e' il massimo del confort, della maneggevolezza, magari a discapito della potenza in quanto non sono racchette da picchiatori ma puoi giocarci anche una giornata intera ed il giorno dopo il tuo braccio funziona ancora senza dolori!!! I colpi escono molto veloci e precisi dalla racchetta ma con una morbidezza incredibile dovuta anche alla bassa rigidita'. A molti puo' non piacere specialmente il fischio su ogni colpo. A me invece ha cambiato di molto il mio tennis anche perche' giocando dalle 6 alle 8 ore alla settimana ed avendo superato i 50 anni ho proprio bisogno di questo tipo di attrezzo.
Fabio.

more_horiz
Il perchè dell'abbinata è presto detto...rigidità solo marginalmente superiore (tranne come già spiegato altre volte per il calibro 1.25 che per scelta interna di Solinco è riservato ad uso agonistico e quindi con caratteristiche da corda più "cattiva"), metà della perdita di tensione nel doppio del tempo (rispetto alla V-Torque), potenza superiore, controllo pari o superiore secondo tensione, spin superiore ma soprattutto una maggior resistenza alla rottura nelle palle decentrate...

Nello specifico, consigliato il calibro 1.20 (come anche qui spiegato altre volte, in realtà oltre 1.24 reale) e 22 kg...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: