VANDERGRAF ha scritto: penso che con la rebel 98 il problema del back che vola via si verifica quando la tensione
è troppo bassa o la corda troppo elastica. inoltre, bisogna incordare a pari tensione
verticali e orizzontali, o addirittura le orizzontali un chilo in più delle verticali.
Ho incordato appunto, a 19/20. Ti posso garantire, che con le turbo 6 1.25 tirate a 18 kg. i back erano bassi e radenti in un modo spettacolare.
Oggi ho rigiocato un ora e mezza e ho capito un pò di più queste corde e soprattutto ho capito che non sono corde adatte al mio gioco. Hanno questo problema di far partire la palla con un angolo troppo diretto verso l'alto, quando si colpisce con il taglio da sotto; quindi back e volee ed anche colpi piatti, devo controllarli troppo e perdo sensibilità.
Oggi, a fine match, ormai perduto, ho fatto l'ultimo turno di servizio andando a rete sempre e siccome c'era gente a bordo campo, ho voluto fare lo sborone, ed ho fatto 3 stop volley pazzesche, una dietro l'altra.....ma per farle, ho dovuto dare un taglio esagerato che mi ha provocato delle autentiche fitte alla mano....e così non va ! non posso bloccare in maniera così drastica, ogni volta che faccio una volee, mi distruggo la mano.
Proverò il calibro 1.15 e se non risolvo, torno ad altri tipi di corda.....anche se non mi dispiacciono poi così tanto....alla fine, ci gioco abbastanza bene, ma a rete, voglio più certezze....