spalama ha scritto: Io invece sono curioso di leggere il feedback di Stefano alias "tiebreak" che ha comprato la rebel 105 del mio amico.....
Tornato da poco.
Per "l'inaugurazione" della 105 ho chiesto ad un amico molto più bravo di me (4.4) di fare un'oretta e mezza, volevo esser messo sotto pressione per giudicare. Per evitare l'effetto placebo, e confidando nel paint job identico, ho omesso di dirgli che stavo giocando con una racchetta differente dal solito. Sono stato accorto a tirarla fuori quando lui era a debita distanza e non si è accorto di nulla. Volevo che i suoi giudizi fossero scevri da condizionamenti.
Incordatura "d'urgenza" luxilon alupower rough 23/23
Inizio dalle note positive
Maneggevolezza: mi ha stupìto. Se mi avessero bendato e messo in mano la racchetta non sarei riuscito a riconoscere se stavo giocando con la 98 o con la 105. Nonostante la "mole" maggiore, non ho avuto il benchè minimo problema di manovrabilità. Anche sotto rete, cosa che ho cercato con insistenza si è rivelata facile e veloce negli spostamenti.
Potenza: Il mio colpo migliore è il dritto. Ho sempre fatto decidere a "lui" la scelta o meno di una racchetta. E se dovessi anche stavolta (ma non sarà così) far decidere a lui, la risposta sarebbe "sicuramente si". Mi sono usciti colpi dalla inusitata -per il mio livello tennistico- potenza. Tanto è vero che al mio amico dopo il quarto o quinto dritto incrociato, nella maggior parte dei casi, imprendibili, gli deve esser venuto qualche dubbio su cosa avessi in mano. Ho visto che avvicinandosi alla rete cercava di scrutare cosa avessi in mano.
Precisione: Pensavo di perdere molto rispetto alla 98, invece assolutamente non è stato così. Molto simili, se non uguali
Affaticamento: Già con la 98 non ho particolari problemi, ma con la 105 ho giocato 90 minuti come se non avessi giocato. Nulla/rien/nada. Ancora migliore della 98.
------------
Note negative
Il mio gioco oscilla tra il piatto ed il moderato top.
Purtroppo la 105 non mi consente -o quasi- il piatto. Ottima nello spin, sicuramente superiore alla 98, ma appena "piatteggio" un pò sono lungo.
Rovescio
è il mio colpo più debole. Mentre con il dritto ci metto qualche minuto ad adattarmi alla nuova racchetta o alle nuove corde, con il rovescio qualsiasi racchetta abbia cambiato ho faticato un pò per trovare la quadratura del cerchio ed anche stasera alla prima prova non l'ho trovata. Ormai con la 98, pur rimanendo un mediocre rovescio, avevo trovato il feeling. Qui devo ricominciare daccapo.
--------------------
Se non ci fossero state queste 2 note negative avrei deciso stasera che la 105 è la mia nuova racchetta. Invece, pur essendone rimasto complessivamente ben impressionato, voglio approfondire con qualche altra ora. Non vorrei guadagnare da qualche parte ma perdere -troppo- altrove. Essendo così debole di rovescio non posso permettermi di perderlo quasi completamente. Il dritto è buono anche con la 98, non avrà la potenza di quello che ho avuto stasera, ma se il prezzo da pagare è di perdere il rovescio, il gioco forse non vale la candela. Come detto mi riservo giudizio dopo aver incentrato attenzione sul rovescio per qualche ora
Dimenticavo il servizio. Stasera abbiamo palleggiato e solo gli ultimi 5 minuti ho provato il servizio, troppo poco per un giudizio esaustivo, però in quei pochi minuti non ho trovato particolari controindicazioni rispetto alla 98