Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dare spazio ai nostri sogni

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
giancarloprincipe
kyashan68
Antaniserse
picchio000
LaRana
bvzpao
Sampras95
Francescofederino
maurizioqua
Robmar24
guidoyouth
Giiio
sinnet
Black
magazzie
Ota
luca8911
F4bius
jasper
topmanager
miguel
rovva77
momymax
maffo72
pippoiaco
onehandedbackhand
archery57
Nostradamis
Konrad63
nikuz
alba77
Osyris
Rudy Kirk Agassi
abracadabra78
maccagiova
stevelav
pazein
otello69
Tone
mirri
ace59
Nico88
b52_ste
CorriCorrado
GIANLUINI DICA
alain proust
andreanegrelli
51 partecipanti

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyDare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze di questo Forum...
Sin da quando ero bambino sognavo di diventare un tennista professionista, però i miei genitori non avevano grandi possibilità economiche per sponsorizzare la mia crescita agonistica... Così ben presto mi sono convinto che senza soldi non sarei riuscito a realizzare il mio sogno...
Solo ora, a distanza di parecchi anni ho deciso di voler realizzare questo sogno, ed ho deciso di farlo proprio nella condizione opposta a quanto ho sempre creduto fosse necessario per realizzare tutto questo, vale a dire possedere risorse economiche.
Così ho dato vita a questo progetto, che in questa sede vorrei sottoporre all'attenzione di tutti voi per avere impressioni, consigli, suggerimenti, supporto, insomma potete dirmi tutto quello che volete, anzi, sono molto curioso di ricevere commenti da tutti voi che amate questo fantastico sport...
Quindi, anche se ancora scarno nei contenuti, vi invito a dare un'occhio a questo blog e se ne avrete il tempo e la voglia, a dire la vostra...

http://andreanegrelli.blogspot.com/

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
@ OTA:

Sei stato bravo a fare "Copia e Incolla".... quindi? cheers

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Giocare a livello agonistico cosa intendi?

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
maccagiova ha scritto:
Non sono daccordo con te corricorrado.
Io penso che la differenza che passa tra un 2.5 e un 3.3 sta solamente nel numero delle ore di allenamento e nel portafoglio di papa'.
E' quello che e' successo anche a me.
Il tuo maestro fa parte di questo gruppo e si e' messo.a insegnare perche' dei soldi non ne aveva piu'. E forse perche' nella vita non sapeva fare altro.
I due 2.1 cheai messo sono i campioni della sciolta.


Shocked Rolling Eyes

Le cose che hai scritto non le condivido! C'è chi arriva 3.3 ed è al limite e oltre non ci arriverebbe nenche giocando 25 ore al dì!

Si può decidere di fare il maestro anche sapendo fare altro

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Beh gente,
io mi sono riguardato tutti i video... mi sono letto i vari commenti... ma ancora qui non si vede nulla di concreto.
Avrei anche potuto ipotizzare che a questo mondo vi fossero persone estrose e con una fervida immaginazione; che magari davvero questo qui potesse anche pensare di fare il colpaccio... Ma mi viene da dire che forse il suo piano è diverso da quello di giocare a tennis... Vero carissimo Andrea??? Quando ci fai vedere qualcosa di veramente interessante, perchè finora di ste cose sono capace anche io di metterle in rete...!!! cheers

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Giocare a livello agonistico cosa intendi?

Intendo dire che dall'età di circa 14 anni e sino a circa 18 ho fatto agonismo partecipando a tornei FIT (allora per categoria NC oppure C3-C4-NC) e con il circolo a cui appartenevo a gironi di Coppa Italia... Dopo di allora la mia vita tennistica ha avuto molti alti e bassi; periodi di gioco intenso e lunghi periodi di digiuno vuoi per altri interessi, vuoi per il lavoro... cose così, come chiunque altro ... Smile

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
Giocare a livello agonistico cosa intendi?

Intendo dire che dall'età di circa 14 anni e sino a circa 18 ho fatto agonismo partecipando a tornei FIT (allora per categoria NC oppure C3-C4-NC) e con il circolo a cui appartenevo a gironi di Coppa Italia... Dopo di allora la mia vita tennistica ha avuto molti alti e bassi; periodi di gioco intenso e lunghi periodi di digiuno vuoi per altri interessi, vuoi per il lavoro... cose così, come chiunque altro ... Smile


e in quattro anni mi stai dicendo che non sei riuscito a mettere insieme una vittoria che sia una...

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Beh, qualche partita quà e là sono riuscito a portarla a casa, ma questo non mi ha mai consentito di passare di classifica...! Sad

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Quello che vedete riportato qui sotto è il primo "BARATTO" che mi permette di allenarmi senza sborsare denaro...

Esatto, avete capito benissimo... Questi sono lavori che mi hanno commissionato e che mi permettono di allenarmi sia a livello di preparazione atletica, che di ore di tennis...!

La cosa interessante è che tutti questi lavoretti devo svolgerli "extra-lavoro", vale a dire che dato il fatto che io ho già un'attività, che tra l'altro mi impiega diverse ore al giorno, devo ritagliare il tempo per effettuare questi lavoretti.

Dopo una settimana passata a dare una mano ad un caro amico presso una scuola tennis, (grazie al quale ho avuto la possibilità di iniziare ad allenarmi con frequenza!) posso iniziare a tirare le prime considerazioni.

Devo essere sincero: pensavo di fare anche più fatica, invecie con mia grande meraviglia ed anche entusiasmo sono passato quasi indenne dai vari allenamenti di atletica e ore sul campo da tennis, anche giocando con ragazzi di livelli differenti.

Ora la cosa si fa sicuramente più interessante, perchè devo riuscire ad incastrare tutte le cose che devo fare nell'arco della settimana ed in particolare di giorno in giorno:

Dare il giusto spazio ed impegno al mio lavoro.
Allenarmi quanto più possibile sia a livello di preparazione atletica, che di ore di tennis.
Svolgere i lavoretti di cui sopra...!
Dare il giusto spazio alla famiglia ed ai lavoretti domestici di tutti i giorni.

Credo che da ora in avanti questo mese si presenta piuttosto denso di attività e di impegni... Ma del resto stare a guardare la televisione aspettando che qualcun altro realizzi i miei sogni al posto mio... avrei da aspettare un bel pò!!!

Quello che voglio riuscire a fare, è trovare finanziatori oppure occasioni di BARATTO che mi consentano di passare più ore sul campo da tennis, perchè la pratica e la costanza sono il frutto del successo (almeno a mio parere!!)

A breve vi mostrerò in video la casetta che devo rimettere a nuovo, in modo che possiamo verificare assieme gli ambienti PRIMA e DOPO il mio "passaggio"...

Sarà un vero spasso!

A presto e buon ponte festivo a tutti quelli che lo fanno!!!

Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 Lavori-Baratto

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
caro negrelli, ti ho difeso quando sei stato attaccato e ci sono state proposte velate di "censure", e l'ho fatto perchè mi è parso che comunque la descrizione dei tuoi allenamenti, seppur finalizzati ad un obiettivo oggettivamente irrealizzabile, e dei tuoi futuri tornei, fossero degni di comparire e potessero anche incuriosire qualcuno.

ma adesso stai decisamente andando off topic, perchè detto francamente, e non credo di parlare solo per me, del metodo in cui ti "guadagni" i soldi per allenarti non interessa a nessuno, o almeno a pochi. permettimi, ma come puoi pensare che alla comunità interessi sapere che hai trovato un espediente o un altro per fare qualche ora di allenamento gratis?!?
ti pare che qui qualcuno scriva mai (e non lo scrive perchè son fatti suoi che non interessano a nessuno) che per fare un'ora di lezione la settimana rinuncia a mangiare fuori il sabato sera? oppure che per pagarsi la racchetta nuova è andato ad imbiancare la casa del vicino?

ognuno si gestisce tempo e soldi come crede, c'è chi fra noi giocherà ogni giorno col maestro senza problemi, chi farà sacrifici per fare un'ora di lezione la settimana. ma nessuno è qui a raccontare la fiaba della piccola fiammiferaia.

questo rimane un forum di tennis, pur con le varie sezioni di cazzeggio, quindi in particolare nell'ambito di questa sezione secondo me dovresti parlare delle tue tecniche di allenamento, dei tuoi progressi, dei tuoi tornei.

parere personale, e chiudo, perchè di te e su di te secondo me si è parlato sin troppo.

per inciso, non mi pare nemmeno che dal tuo ingresso tu abbia mai contribuito al forum partecipando a discussioni diverse che non fossero EGOCENTRICHE, aiutando magari gli altri amici a risolvere problemi tecnici, intervenendo in altre discussioni che potessero interessare altri con post che potessero aiutare, dato che una certa esperienza di tennis giocato ed una certa tecnica ce l'hai.

chiudo, non voglio soddisfare troppo il tuo egoismo ed egocentrismo forumistico. Very Happy

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Caro jasper,
Tu conosci almeno 50 persone in italia che fanno il maestro di tennis e che sono anche laureate in qualcosa tipo scienze politiche cosi si candidano alle elezioni quando ci sono almeno?

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
maccagiova ha scritto:
Caro jasper,
Tu conosci almeno 50 persone in italia che fanno il maestro di tennis e che sono anche laureate in qualcosa tipo scienze politiche cosi si candidano alle elezioni quando ci sono almeno?

Shocked Question Suspect scratch ecc. (non ci sono abbastanza emoticon per esprimere la mia perplessità).

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
maccagiova ha scritto:
Caro jasper,
Tu conosci almeno 50 persone in italia che fanno il maestro di tennis e che sono anche laureate in qualcosa tipo scienze politiche cosi si candidano alle elezioni quando ci sono almeno?

Te credo sia un maestro quindi?
Me che discorsi fai? Conosco maestri che lo fanno perché hanno la passione per il tennis e che sono molto meno ignoranti di molti laureati! Te dai discorsi che fai sei mica un politico?

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
alain proust ha scritto:
caro negrelli, ti ho difeso quando sei stato attaccato e ci sono state proposte velate di "censure", e l'ho fatto perchè mi è parso che comunque la descrizione dei tuoi allenamenti, seppur finalizzati ad un obiettivo oggettivamente irrealizzabile, e dei tuoi futuri tornei, fossero degni di comparire e potessero anche incuriosire qualcuno.

ma adesso stai decisamente andando off topic, perchè detto francamente, e non credo di parlare solo per me, del metodo in cui ti "guadagni" i soldi per allenarti non interessa a nessuno, o almeno a pochi. permettimi, ma come puoi pensare che alla comunità interessi sapere che hai trovato un espediente o un altro per fare qualche ora di allenamento gratis?!?
ti pare che qui qualcuno scriva mai (e non lo scrive perchè son fatti suoi che non interessano a nessuno) che per fare un'ora di lezione la settimana rinuncia a mangiare fuori il sabato sera? oppure che per pagarsi la racchetta nuova è andato ad imbiancare la casa del vicino?

ognuno si gestisce tempo e soldi come crede, c'è chi fra noi giocherà ogni giorno col maestro senza problemi, chi farà sacrifici per fare un'ora di lezione la settimana. ma nessuno è qui a raccontare la fiaba della piccola fiammiferaia.

questo rimane un forum di tennis, pur con le varie sezioni di cazzeggio, quindi in particolare nell'ambito di questa sezione secondo me dovresti parlare delle tue tecniche di allenamento, dei tuoi progressi, dei tuoi tornei.

parere personale, e chiudo, perchè di te e su di te secondo me si è parlato sin troppo.

per inciso, non mi pare nemmeno che dal tuo ingresso tu abbia mai contribuito al forum partecipando a discussioni diverse che non fossero EGOCENTRICHE, aiutando magari gli altri amici a risolvere problemi tecnici, intervenendo in altre discussioni che potessero interessare altri con post che potessero aiutare, dato che una certa esperienza di tennis giocato ed una certa tecnica ce l'hai.

chiudo, non voglio soddisfare troppo il tuo egoismo ed egocentrismo forumistico. Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 97171


Stra-quoto

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
alain proust ha scritto:
caro negrelli, ti ho difeso quando sei stato attaccato e ci sono state proposte velate di "censure", e l'ho fatto perchè mi è parso che comunque la descrizione dei tuoi allenamenti, seppur finalizzati ad un obiettivo oggettivamente irrealizzabile, e dei tuoi futuri tornei, fossero degni di comparire e potessero anche incuriosire qualcuno.

ma adesso stai decisamente andando off topic, perchè detto francamente, e non credo di parlare solo per me, del metodo in cui ti "guadagni" i soldi per allenarti non interessa a nessuno, o almeno a pochi. permettimi, ma come puoi pensare che alla comunità interessi sapere che hai trovato un espediente o un altro per fare qualche ora di allenamento gratis?!?
ti pare che qui qualcuno scriva mai (e non lo scrive perchè son fatti suoi che non interessano a nessuno) che per fare un'ora di lezione la settimana rinuncia a mangiare fuori il sabato sera? oppure che per pagarsi la racchetta nuova è andato ad imbiancare la casa del vicino?

ognuno si gestisce tempo e soldi come crede, c'è chi fra noi giocherà ogni giorno col maestro senza problemi, chi farà sacrifici per fare un'ora di lezione la settimana. ma nessuno è qui a raccontare la fiaba della piccola fiammiferaia.

questo rimane un forum di tennis, pur con le varie sezioni di cazzeggio, quindi in particolare nell'ambito di questa sezione secondo me dovresti parlare delle tue tecniche di allenamento, dei tuoi progressi, dei tuoi tornei.

parere personale, e chiudo, perchè di te e su di te secondo me si è parlato sin troppo.

per inciso, non mi pare nemmeno che dal tuo ingresso tu abbia mai contribuito al forum partecipando a discussioni diverse che non fossero EGOCENTRICHE, aiutando magari gli altri amici a risolvere problemi tecnici, intervenendo in altre discussioni che potessero interessare altri con post che potessero aiutare, dato che una certa esperienza di tennis giocato ed una certa tecnica ce l'hai.

chiudo, non voglio soddisfare troppo il tuo egoismo ed egocentrismo forumistico. Very Happy



Giustissimo... Io leggo tutto volentieri eseguo ciò che piu mi interessa e questo 3D mi piace per la sua goliardia e la sua parte anche tecnica... Nel senso che mi piace seguire differenti tecniche di allenamento mirate ad un obbiettivo... Non m'interessa giudicare l'obbiettivo!!! Io ad esempio desidero per l'hanno prox passare 4.2 e mi sto impegnando sin d'ora per questo... Ma di sapere come fai a trovare i fondi per raggiungere il tuo obbiettivo... Evitalo!! Parole e post sprecati con il solo risultato di "innervosire" chi ti legge con simpatia e sorriso... Pensa a chi invece ogni volta che legge il tuo nome gli esce il fumo dal naso e comincia a raspare con il piede destro!!!!!! Non aspetta altro... Per cui secondo me... Raccontati... Confrontati ma lascia fuori ogni aspetto economico che può dare adito a discussioni OT da quello che invece è il tuo obbiettivo e traguardo.... Per una strozzata..... Ma comunque ti leggo e ti seguo. Se entri nel tabellone dei qualifica a Roma GIURO che vengo a fare il tifo con magliette e striscioni!!!!! E sono di Asti mica de Roma.... Very Happy

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
beh.. caro Alain,
alla fine è sufficiente capire di cosa si può e cosa non si può parlare...
Ti ringrazio del consiglio e prendo nota!
In fondo io penso ad un forum come ad un posto in cui uno, in determinate sezioni, racconta anche i fatti propri come se li raccontasse ad amici e conoscenti (virtuali!)... sicuramente sbaglio...
Mi atterrò in futuro a quello che è e resta l'argomento base:

Giocare a tennis!

Buona domenica

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ciao Andrea,
ho letto molto ed avrai già visto il mio intervento dove dico che il forum non è un blog.
per questo, ti chiedo di parlare di tennis, delle tue aspirazioni tennistiche e non di orari di ginnastica, di baratti, di liste dei lavori fatti e no.
Non trattare il forum come una pagina di un tuo diario virtuale, cosa che puoi fare nel tuo blog personale.

Ci conto.

F4bius

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Ciao Fabius,
come scritto nel precedente intervento... sarà fatto! Perdonate la divagazione non pertinente!
A presto

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
grazie Andrea, sapevo di poterci contare.

Approfitto anche per dirti che a Novembre, allo Sporting di Sassuolo, ci sono gli assoluti provinciali. Se hai la tessera FIT potresti prendere in considerazione l'idea di iscriverti e cominciare a vedere effettivamente se il tuo NC è solo perchè non hai gare attive...

Io mi iscriverò sia in singolo che in doppio misto, con mia nipote, che è di Carpi.

che ne dici?

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Grazie per la segnalazione Fabius,
potresti darmi altre informazioni in merito? Anche in privato se vuoi!
Grazie ancora e magari a presto!!! Very Happy

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
nessun segreto.
quest'anno gli open assoluti provinciali, quindi validi per i soli residenti in provincia di Modena, si svolgeranno allo sporting club a Sassuolo.
Le iscrizioni sono già aperte,
http://www.amicotennis.it/tennis/iscrmail-sin.php?campo1=319.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Secondo me in 2 anni ce la puoi fare: se il fisico rimane integro, ho visto i tuoi video ed hai i mezzi tecnici per farlo. Penso che entro il prossimo anno se veramente ti metti ad allenarti da professionista tu possa essere tranquillamente un 3.1-3.2. E poi..........in bocca al lupo! santa

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
si ma in 2 anni riesce a fare cosa?
questo non ha mai giocato un incontro e adesso gli diamo un 3.1 o 3.2 roba da pazzi.
senza rancore verso andrea sintende.
stiamo a guardare cosa succede ai "campionati provinciali". vediamo se siscrive.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Buon giorno a tutti...

non avendo ancora la tessera FIT, il tempo necessario per espletare le procedure burocratiche per la richiesta.... e mi metto nuovamente "in pasto" al tennis giocato che conta...!

Vediamo... dai sono curioso anche io di vedere a che punto stiamo!!!!!!!!!
cheers

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Bravo Andrea , bella sfida , lavora sodo.

In bocca al lupo.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Black ha scritto:
Bravo Andrea , bella sfida , lavora sodo.

In bocca al lupo.
bella sfida per cosa?arrivare al tabellone principale di roma? Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 97171......ragazzi siete poco credibili davvero,almeno cambia la citta' sul tuo profilo,saresti piu' credibile Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 622327

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 8 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
è un post troppo lungo raga, 14 pagine di scusate, minchiate a tutto spiano. Andrea siamo ben accetti del tuo voler diventare tennista pro, ma una cosa non mi è chiara. Questo fantomatico torneo che ti farebbe accedere al master di qualificazione, è un quarta un terza o un seconda?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere