Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dare spazio ai nostri sogni

power_settings_newAccedi per rispondere
+47
giancarloprincipe
kyashan68
Antaniserse
picchio000
LaRana
bvzpao
Sampras95
Francescofederino
maurizioqua
Robmar24
guidoyouth
Giiio
sinnet
Black
magazzie
Ota
luca8911
F4bius
jasper
topmanager
miguel
rovva77
momymax
maffo72
pippoiaco
onehandedbackhand
archery57
Nostradamis
Konrad63
nikuz
alba77
Osyris
Rudy Kirk Agassi
abracadabra78
maccagiova
stevelav
pazein
otello69
Tone
mirri
ace59
Nico88
b52_ste
CorriCorrado
GIANLUINI DICA
alain proust
andreanegrelli
51 partecipanti

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyDare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze di questo Forum...
Sin da quando ero bambino sognavo di diventare un tennista professionista, però i miei genitori non avevano grandi possibilità economiche per sponsorizzare la mia crescita agonistica... Così ben presto mi sono convinto che senza soldi non sarei riuscito a realizzare il mio sogno...
Solo ora, a distanza di parecchi anni ho deciso di voler realizzare questo sogno, ed ho deciso di farlo proprio nella condizione opposta a quanto ho sempre creduto fosse necessario per realizzare tutto questo, vale a dire possedere risorse economiche.
Così ho dato vita a questo progetto, che in questa sede vorrei sottoporre all'attenzione di tutti voi per avere impressioni, consigli, suggerimenti, supporto, insomma potete dirmi tutto quello che volete, anzi, sono molto curioso di ricevere commenti da tutti voi che amate questo fantastico sport...
Quindi, anche se ancora scarno nei contenuti, vi invito a dare un'occhio a questo blog e se ne avrete il tempo e la voglia, a dire la vostra...

http://andreanegrelli.blogspot.com/

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Mi sa proprio che la prima volta che vengo su ci mettiamo d'accordo e facciamo una sfida. Secondo me non perdo neanche con 10 chili di piu.
E poi mi spieghi anche come fare per tirarli via.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
maccagiova ha scritto:
Mi sa proprio che la prima volta che vengo su ci mettiamo d'accordo e facciamo una sfida. Secondo me non perdo neanche con 10 chili di piu.
E poi mi spieghi anche come fare per tirarli via.


beh se sei 3.3 FIT ci manca solo che non vinci....

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
maccagiova ha scritto:Mi sa proprio che la prima volta che vengo su ci mettiamo d'accordo e facciamo una sfida. Secondo me non perdo neanche con 10 chili di piu.
E poi mi spieghi anche come fare per tirarli via.

Ahahahahahahha.....
Dai Maccagiova ti aspetto, così mi alleno un po!!!

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Buon giorno ragazzi,
stamattina sono andato a correre verso le 6 e vi devo confessare che correre a quell'ora non è comodissimo... soprattutto perchè non si vede una mazza!!! Ho messo i video nella sezione "I nostri video"...
Dopo la preparazione fisica intensa di ieri sera pensavo di essere anche più imballato... invecie siamo andati benone!!!!!!

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Ciao a tutti, sono di nuovo con voi!
Ho dato un occhiata ai video che hai messo:
Quello dove giochi a tennis, dimostra chiaramente che non sei affatto un giocatore alle prime armi; quindi questo a mio avviso avvalora la mia tesi che forse non ci hai raccontato tutta la storia...!
Il video dove dici di essere andato a correre alle 6 del mattino.... beh che dire... bello.. ma non dimostra affatto che ci sei andato..!!! Dai forse è il caso che ci dai un taglio con sta buffonata!!!!!!! Twisted Evil

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
A volte leggendo quello che molti scrivono, avverto quasi come un mascherato "terrore" che possa veramente realizzare il mio progetto... Non sarà mica questo quello che realmente vi infastidisce???

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy cheers
MITICCCOOOO.grande..

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Ma che caxxo scrivi momymax. Adesso comincio veramente a pensare come abracadabra. Che questo qui secondo me c'a' un sacco di tempo da perdere e fa di tutto pur di non lavorare. Vediamo mo' un video su una partita vera. Dai andrea, metticela in striming.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
maccagiova ha scritto:
Ma che caxxo scrivi momymax. Adesso comincio veramente a pensare come abracadabra. Che questo qui secondo me c'a' un sacco di tempo da perdere e fa di tutto pur di non lavorare. Vediamo mo' un video su una partita vera. Dai andrea, metticela in striming.

ho già detto che l'argomento per me, nel merito, è già chiuso. i commenti scettici che dovevo fare li ho fatti.
non condivido però tutto questo astio e questa irruenza (non solo di maccagio). ognuno è libero di fare e dire (nel rispetto degli altri) quello che vuole.
se dà fastidio ciò che scrive il nostro amico futuro PRO ATP Very Happy , basta ignorare i suoi post.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
tutto giusto, però ricordiamoci che questo non è un blog per cui cerchiamo di tenere il 3d attinente a sè stesso in quanto tale facente parte di un forum.



descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
F4bius ha scritto:
tutto giusto, però ricordiamoci che questo non è un blog per cui cerchiamo di tenere il 3d attinente a sè stesso in quanto tale facente parte di un forum.




un chiarimento, fabius, tanto per capire, e davvero senza alcuna vena polemica.
esistono 3d della serie "pinco pallino's tournaments" in cui pinco pallino racconta le sue esperienze agonistiche (quindi personali). qui si vuole raccontare un esperienza di allenamento e un sogno "folle" (quindi personali). c'è differenza?

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
no Alain, non sbagli.
Io volevo portare l'attenzione sul fatto che leggo in uno specifico post, e correggimi se sbaglio, che chi scrive dice:

Buon giorno ragazzi,
stamattina sono andato a correre verso le 6 e vi devo confessare che correre a quell'ora non è comodissimo... soprattutto perchè non si vede una mazza!!!


Mi sembra che esuli dal titolo del post, anche io senza polemica, ci mancherebbe.......

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
maccagiova ha scritto:
Ma che caxxo scrivi momymax. Adesso comincio veramente a pensare come abracadabra. Che questo qui secondo me c'a' un sacco di tempo da perdere e fa di tutto pur di non lavorare. Vediamo mo' un video su una partita vera. Dai andrea, metticela in striming.


ma scusa... se leggo di uno che ha voglia di inventarsi una qualificazione ( Very Happy ) al prossimo master di Roma e gli dico bravo che figo che sei ! Sad ... cheers ... passo da matto!!!
se leggo di uno che gira i negozi di articoli per tennis con il bilancino da orefice e si stupisce per 12... DICO 12 mica ciufole... GRAMMI di differenza... è diverso??
NO!non mi offende... non mi turba... ed entrambe li leggo e mi fanno sorridere...!!!
max

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
mi sono dimenticato!!!

la frase Mittico... Grande... (aggiungo) chiama quando vuoi..!!! è un imitazione di un noto commentatore tennistico/sportivo di qualche anno fa.....
goliardica... irriverente nel finale... ma mi sa che non l'hai capito..!!!
max

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ma qua c e gente che pensa che il nostro amico valga un c1, mi farebbe piacere se qualcun altro desse la sua opinione nel thread che ha aperto nella sezione i nostri video.
a me non da fastidio il suo modo di fare ed apprezzo il fatto che lui ci creda nel suo progetto anche se da persona razionale credo che uno si debba porre degli obiettivi realizzabili ed infondo ognuno di noi il sogno di fare il tennista lo puo realizzare anche in quarta categoria.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ops... ma allora non sono solo!!!
concordo con te... e alla fine di tutti sti messaggi inutili... chi non lo vuole leggere... manco lo apre!!!
più ore di tennis e di cesto... e meno davanti al pc...!!! mi ricorda quando sono in spiaggia con 30 nodi che mi preparo ad uscire con il kite, sento un sacco di gente che dice: mmm... è rafficato....mmm e troppo debole..... mmmm è troppo da mare.... si chiama kite da bocca... e questo è tennis da tastiera!!!
Very Happy
Max

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
momy, girare col bilancino è sicuramente da "fissati" (anche nel kite ce ne saranno magari...Wink ) ma credimi che 12 gr di differenza si sentono eccome e non è necessario essere dei campioni per sentirlo. Se giochi a tennis lo sai, punto. Ergo se lo scrivi fai anche tu tennis da tastiera. Senza offesa eh sunny

Per il resto ti quoto quando dici che un bel sorriso senza turbamenti è il modo giusto di prendere tutto questo (in fondo è una passione mica una punizione...)

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
ma infatti..... si scrive sorridendo e leggendo tra un preventivo ed una fattura...!!! ma il tennis da tastiera viene fuori quando c'è da chiacchierare perché non hai trovato uncampo libero!!! per i 12 grammi ahimè non me ne accorgerei perché sono davvero troppo principiante e scarso per poter sentire ma sono certo che se le pesano avranno i loro motivi e la loro sensibilità... io non ce la posso fare!! se supero la rete sono già felice..!!!
PS: fissati nel kite ??? no... ma figurati... pensa che ho amici che si svegliano alle 5.30 del mattino, corrono in Valmadrera (Lecco lago di como con temperature annesse), beccano un ora di vento bello, poi via la muta, giacca e cravatta e tutti in ufficio...!!! ancora la mia astinenza non mi ha portato in Valma... ma solo perché sono un viziato!!! 28° costanti e vento 30 nodi.. altrimenti si fa altro!!!!
a Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
il kite nel pallone riscaldato non ce l'avete??? Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 97171

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
otello69 ha scritto:
il kite nel pallone riscaldato non ce l'avete??? Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 97171


c'è c'è, si chiama MONGOLFIERA Rolling Eyes

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Dare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 97171

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
io un' idea per lui ce l'avrei..Prende la cittadinanza spagnola poi paga Carlos Costa per farsi convocare in coppa davis con la Spagna che probabilmente la vincerà, dopodichè anche non giocando lui figurerebbe come vincitore della coppa davis , in tal modo avrebbe la possibilità di partecipare all'atp champion's tour in quanto bisogna essere ex top ten vincitori di coppa davis o vincitori di slam se non sbaglio e il gioco è fatto!Non sarà il circuito professionistico ma sempre ATP è! Very Happy Cosi vedremo la fantomatica partita THOMAS MUSTER VS ANDREA NEGRELLI prevedo il tutto esaurito... Suspect

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
andreanegrelli ha scritto:
A volte leggendo quello che molti scrivono, avverto quasi come un mascherato "terrore" che possa veramente realizzare il mio progetto... Non sarà mica questo quello che realmente vi infastidisce???


Giudico il tuo sogno un bel sogno, che molti in questo forum hanno o hanno avuto; io sicuramente si, non lo nascondo!

Mi sarebbe molto piaciuto essere un giocatore professionista, ma la reale scelta che ho fatto è un’altra.



Giudico anche, e soprattutto, il fatto che oggi hai 42 anni, non sei mai stato classificato (almeno così hai detto), e che se davvero vuoi entrare a giocare la QUAL di Roma già nel 2012, dovrai affrontare tornei che non sono alla portata di un giocatore di 4^ o di 3^ categoria, soprattutto se questo non ha alcuna esperienza di torneo: almeno che, non si stia parlando di un talento puro del gioco del tennis! Ma i talenti devono essere coltivati con la giusta semenza.



Credo che all’interno di questo forum ci sia una passione per questo sport davvero grande, e soprattutto molto genuina; ognuno coltiva i propri sogni tennistici, ed ognuno conosce questo sport perché lo pratica. La vera paura, in questo caso, è semplicemente che tu sfrutti la nostra passione per ottenere solo dei tuoi vantaggi economici.

Magari ci stai raccontando una bella favola, o magari non ci stai dicendo tutto quello che realmente è il tuo progetto; ma diciamo che fa parte del tuo gioco, e a noi la discussione per scoprilo.



Perché reputo il tuo sogno irrealizzabile? Basta che tu vada a parlare con giocatori forti; di 3^ categoria bassa (3.2/3.3) oppure che tu guardi come gioca un 2.1. Prova a chiedere ad un 2.1 di fare 2 game…Non so, prova a cercare un qualsiasi 2.1; Fioravante Enrico, 2.1 FIT. E’ n° 751 al mondo, ed ha 21 anni appena compiuti. O Burzi Enrico: n° 427 al mondo...

Il mio attuale maestro è stato un 2.8 come massimo risultato. Ad oggi la sua classifica riporta 3.3; ebbene, se palleggiamo è in grado di non farmi vedere palla.

Tu sei sicuramente più forte di me, e ti auguro di realizzare il tuo sogno, ma ancora una volta lo reputo il sogno di un ragazzino, non di un uomo di 42 anni che dovrebbe essere maturo abbastanza da sapere che per vivere di tennis professionistico, i passi dovevano essere fatti anni prima.





Quindi, ci vediamo a Roma; io quest’anno ci sarò sicuramente.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
Non sono daccordo con te corricorrado.
Io penso che la differenza che passa tra un 2.5 e un 3.3 sta solamente nel numero delle ore di allenamento e nel portafoglio di papa'.
E' quello che e' successo anche a me.
Il tuo maestro fa parte di questo gruppo e si e' messo.a insegnare perche' dei soldi non ne aveva piu'. E forse perche' nella vita non sapeva fare altro.
I due 2.1 cheai messo sono i campioni della sciolta.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
http://www.xing.com/profile/Andrea_Negrelli

INTERESSI EXTRAPROFESSIONALI


Adoro viaggiare, appena le possibilità economiche lo consentono ( Maldive, Cuba, Mauritius, Parigi, Tenerife, Croazia…);

adoro svolgere attività che mi consentano di avere un contatto
diretto con il pubblico/clientela, e viaggiare quando concesso (magari
girare il mondo intero!).

Pratico YOGA, TENNIS (in passato non troppo lontano anche a livello
agonistico) e sono appassionatissimo di FORMULA 1 e MOTOMONDIALE;
inoltre sono attratto da tutto ciò che è TECNOLOGICO.

descriptionDare spazio ai nostri sogni - Pagina 7 EmptyRe: Dare spazio ai nostri sogni

more_horiz
@ OTA:

Sei stato bravo a fare "Copia e Incolla".... quindi? cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere