bornstuborn ha scritto: ....questa prima partita mi suggerisce che forse la sola tecnica non basta!
Non sono d'accordo. La prima e anzi un serie di 3-4 lezioni avreanno un effetto positivo sul tuo gioco tra 2-3 settimane.
Io sto cogliendo solo dall'ultima settimana i beneifi del lavoro fatto a metà settembre con le lezioni personali. Anzi - all'inizio pensi di più al gesto e tendi a tentare di giocarlo bene e se ti accorgi che sei in una posizione errata ti sconcentri e sbagli... Normalissimo.
bornstuborn ha scritto: ....ma ho capito che sopravvalutarsi è un errore che ti fa perdere anche contro gente che sa tenere a malapena in mano la racchetta!!!!
Sei agli inizi e già stai facendo tantissimo. Vedrai che ora sarà tutto facile -anche accettare le sconfitte, ma man mano che migliori le cose si faranno più complicate e sicuramente ci sono dei periodi di apparente involuzione che non devono socraggiarti.
Io quando ho ripreso non mi sarei mai sognata di poter vincere contro una 4.5 - Bravo
Io quando giocavo durante la primavera del 2010 prima di iniziare con le lezioni, contro mio marito, anche partite di 2 ore lo battevo e pensavo di essere tanto "brava"... poi in autonno nonostante facessi già il corso collettivo da 2-3 mesi, ci ho perso un set e dopo anche una partita e lui andava avanti con la sua tecnica fai da te (ma cmq cresceva anche lui), che se hai gambe può essere funzionale ma a livelli piuttosto bassi.
C'è anche da riconoscergl che ha un'ottima gestione del campo e cerca non semplicemente di mandarla di là, ma di metterti in difficoltà, cerca anche il contropiede... insomma ha la testa.
Ora peccato che lui non possa ancora giocare - mi piacerebbe testare se la velocità della mia palla è superiore alle sue gambe...