Salve a tutti.Vorrei chiedere un aiuto per risolvere il mio problema.Quando colpisco di dritto ho poca velocità di braccio e mi ritrovo sempre o ad aspettare la palla con la racchetta molto dietro e a di conseguenza perdo la spinta data dalle leve e dall' apertura oppure preparo veloce ma un po' in ritardo e la palla mi parte via alta.Quando preparo molto in anticipo mi viene anche di piegare troppo il polso, ritrovandomi la racchetta in basso e tanto a sinistra del corpo.Inoltre adesso che sto provando a giocare in open stance devo fare sempre dei passetti di assestamento perchè non mi viene naturale, ma se riesco a mettermi colpisco molto meglio che in neutral.Ho notato anche che se impugno un po' più in alto la racchetta ho maggiore solidità all' impatto, ma il mio maestro mi ha detto che non mi conviene perchè così perderò molta rotazione.Secondo voi dovrei cercare di piegare di più il polso in avanti con la punta della racchetta verso la palla in modo che se velocizzo il movimento la punta vada in basso automaticamente?
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci terrei a chiarire tutto questo con i vostri preziosi consigli.
Scusate se mi sono dilungato troppo ma ci terrei a chiarire tutto questo con i vostri preziosi consigli.