credo che qui si stia creando un "mix" di impressioni...tutte,a mio avviso,impeccabili,ma che insieme possono creare confusione.
premetto di non aver la verità assoluta ma io la penso così:
i telai mid (in questo caso la yonex rdis 100) sono dei telai con caratteristiche tali (profilo,ovale,peso,bilanciamento,INERZIA) da avere un potenziale enorme (tant'è che i pro modificano i propri telai avvicinandosi molto alle caratteristiche delle mid...ovvero tanto peso --> tanti punti di inerzia così come un bilanciamento manico-cuore)...questo però,richiede una GRANDE TECNICA,perchè in caso di lacune quel telaio non è producente...di conseguenza per alcuni può sembrare che un mid fosse potente perchè lo utilizza in allenamento (per esempio) o in palleggio e dunque le palle sono più "facili" e quindi si colpisce spesso bene,per altri invece non spinge nulla perchè usato in partita o quando si fa "una sfidetta" comunque il ritmo è alto oppure non spinge perchè lo si paragona ad una pure drive che spinge molto "di suo"...
insomma,i mid sono dei telai che con una grande tecnica dietro ti permettono tutto,sia di spingere che giocare di tocco...ma creano molti pareri discordanti perchè
sono telai DIFFICILI...io per esempio oggi ho palleggiato un pò dinuovo con la rds contro il muro (era quasi una settimana che non toccavo racchetta e non ho resistito!!
) ed era PERFETTA.decisamente più incisiva e "pesante" della rqis 2 che uso ora...ma in partita con quella racchetta NON MI MUOVO,se gioco a ritmi alti una racchetta del genere ora come ora va bene solo da FERMO o in POSIZIONE PERFETTA (servizio,diritto,volèe e rovescio da fermo)
conclusione : pensate bene alla scelta/destinazione della racchetta...io una mid la tengo sempre nel borsone perchè è una goduria usarla,ma finchè non miglioro tanto (ma tanto tanto) io non la userò mai fuori da un palleggio "spensierato"...nonostante mi piacciano molto,sono abbastanza proibitive per i nostri livelli (parlo in generale)