Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
vecchiofrak
BRACCIO68
Iceman
Felipo
GOMAX
abracadabra78
montox
Alex
Mauro
Becker
superteo
frank
KingBM
RenaTheWiz
magazzie
Eiffel59
federervito
giascuccio
22 partecipanti

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 EmptyYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

CHI sa, PARLI!!!!!!!!! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_twisted

Impressioni? test? Eiffel, dove sei?? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_twisted

Ultima modifica di giascuccio il Sab 14 Nov 2009 - 14:04 - modificato 2 volte.

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 EmptyRe: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Becker ha scritto:
...ma la cosa che mi ha subito colpito-impressionato è che appena iniziato a palleggiare con la 93 ho subito capito che la 98 è leggera in testa e veramente avrebbe bisogno di una leggera customizzata!!!

Wink

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 EmptyRe: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Data la famosa bottarella YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 97171

C'è poco da aggiungere a quello che sappiamo attingendo da questo meraviglioso forum.
LA parentela con la mid è piu' marcata di quanto si possa immaginare (in fondo una è 93, l'altra 98).
LA 98 pesa solo con overgrip wilson pro e con Polifybre TCS a 23/22 SOLO 341gr@32,2 di bilanciamento.
La prima impressione è di un ottima maneggevolezza, oserei dire come la mid.
Ha un ottima sensibilità, con questo setup spinge benissimo, come prima impressione gioca come la mid ma con piu' perdono.
Il fatto è che NOn riesco ad accelerare il dritto. Se mi esce, è una fucilata ma non sempre ci riesco, sembra la mid in piccolo tira bene
è + maneggevole, ma non di molto
E' cmq strapesante dopo 20 min la volevo posare pero' è sensibilissima palle corte e drop shot a gogo'.
il rovescio in top mi viene ancora meglio della mid perdona MOOOOLto di + nonostante la 93 pesi 7 gr in + questa sembra cmq pesante
i 7 gr non fanno la differenza ma sono pur sempre 341gr
il back è semplicemente meraviglioso
viene comne il mid ma hai + margine di sicurezza
la battuta è bella i primi 10 minuti poi pero' mi sono accorto
che se tiri non al 100% ma al 70% esce un tiro bello insidioso e carico d'effetto e limiti i doppi falli

Io adoro le Yonex, ma ancora una volta scopro di essere troppo pippa per loro, mannaggia YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 939115

more_horiz
Ma poi per gli esperti yonex quale delle 2, la 100 mid o la 001mid?Confesso che ci sto' facendo un pensierino.... Smile

more_horiz
Mauro ha scritto:
Ma poi per gli esperti yonex quale delle 2, la 100 mid o la 001mid?Confesso che ci sto' facendo un pensierino.... Smile

Sono completamente diverse,sinceramente la giallona mi ha entusiasmato di più come sensibilità e maneggevolezza....per tirare cannette piatte è meglio la rdis100!!!
Dipende dal tuo gioco,la 100mid la vedo più versatile,se hai braccio puoi tranquillamente tenere e bombardare anche da fondo,mentre la 001mid la vedo più da attaccante!! ...naturalmente è la mia opinione e il consiglio migliore è sempre quello di provare!!

more_horiz
Becker ha scritto:
Mauro ha scritto:

Sono completamente diverse,sinceramente la giallona mi ha entusiasmato di più come sensibilità e maneggevolezza....per tirare cannette piatte è meglio la rdis100!!!
Dipende dal tuo gioco,la 100mid la vedo più versatile,se hai braccio puoi tranquillamente tenere e bombardare anche da fondo,mentre la 001mid la vedo più da attaccante!! ...naturalmente è la mia opinione e il consiglio migliore è sempre quello di provare!!

eppure molti dicono il contrario,ovvero che la 100 è più sensibile e maneggevole,mentre la 001 è bella potente. sempre più indeciso! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_mad

more_horiz
KingBM ha scritto:
Becker ha scritto:
Mauro ha scritto:

eppure molti dicono il contrario,ovvero che la 100 è più sensibile e maneggevole,mentre la 001 è bella potente. sempre più indeciso! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_mad

La 001mid spinge più di quello che si possa pensare perchè anche se 90 ha un reticolo molto aperto,da fondo io dovevo tenere triettorie più alte e lavorate,fantastica nei cross stretti,ti apri il campo e vieni a rete!! Invece la 100mid la senti stabile con impatto pieno e il suo reticolo ti permette di tirare botte piatte appena coperte micidiali...se hai una semiwester di dritto e ti arriva una palla all'altezza del petto,anche da fondo campo fulmini con dei traccianti l'ignaro giocatore dall'altra parte della rete che non ti rimanderà mai più palle lente e profonde YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 97171

more_horiz
Becker ha scritto:
KingBM ha scritto:
Becker ha scritto:
Mauro ha scritto:

La 001mid spinge più di quello che si possa pensare perchè anche se 90 ha un reticolo molto aperto,da fondo io dovevo tenere triettorie più alte e lavorate,fantastica nei cross stretti,ti apri il campo e vieni a rete!! Invece la 100mid la senti stabile con impatto pieno e il suo reticolo ti permette di tirare botte piatte appena coperte micidiali...se hai una semiwester di dritto e ti arriva una palla all'altezza del petto,anche da fondo campo fulmini con dei traccianti l'ignaro giocatore dall'altra parte della rete che non ti rimanderà mai più palle lente e profonde YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 97171

sempre più indeciso...per non andare ot apro un topic. YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_smile
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Attento Frank, sono entrambe fantastiche, ma Corre c'ha il braccione, non ti offendere eh, tu no (e nemmeno io).
Se vuoi un mio parere (anche se non ti ho mai visto giocare), ma avendoti visto fisicamente, sapendo che gioco ti piace, considerando le tue caratteristiche fisiche, la tua racchetta è la............................

to be continued
YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 110333

more_horiz
frank ha scritto:
Vistao che alcuni di voi hanno provato la BB11 93 e la RDiS100 93 qual'è la più giocabile delle due? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_twisted la prima è fantastica...ma pesa almeno 10g in più customizzata da corre YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Kopfschuettel

La "giapponesina"...

more_horiz
frank ha scritto:
giascuccio ha scritto:
Attento Frank, sono entrambe fantastiche, ma Corre c'ha il braccione, non ti offendere eh, tu no (e nemmeno io).
Se vuoi un mio parere (anche se non ti ho mai visto giocare), ma avendoti visto fisicamente, sapendo che gioco ti piace, considerando le tue caratteristiche fisiche, la tua racchetta è la............................

to be continued
YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 110333

....qual'è??? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 939115 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 939115 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 939115

Allora, è molto semplice.
Non sei un arrotino, e giochi piatto.
Sei alto, quindi servi bene, e non disdegni il S&V
Sei leggero, ti muovi bene, non hai problemi in difesa, non hai bisogno di qualche telaio che ti aiuti + del dovuto in quel settore.
Ti piace toccare la palla, e ti piace il gioco a rete.
Hai dimostrato che, dopo le iniziali impressioni positive, i telai pesanti ti stancano alla lunga.

Frank, per me il tuo telaio è la Head RADICAL, in qualsiasi versione.

Ne sono straconvinto.
Ciao
Gianpaolo

more_horiz
Sul fatto che Frank serva bene.... avrei qualche PICCOLISSIMO dubbio...

He he he

Cmq concordo sulla bontà della Radical...NON YOUTEK, però!

Giascu_____

Cmq il Pontino gioca bene con la Pro Room...

L'ho provata...ed è veramente un buon prodotto.

more_horiz
Raga è arrivata la RDiS 100 93" YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 11580

è una fuoriserie ! prime impressioni davvero positive! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 11580

Vi aggiorno presto per i dettagli.

more_horiz
montox ha scritto:
Raga è arrivata la RDiS 100 93" YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 11580

è una fuoriserie ! prime impressioni davvero positive! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 11580

Vi aggiorno presto per i dettagli.

Prime impressioni solo visive o anche sul campo ?!? Facci sapere...

ciao Smile

more_horiz
Rena ma ti pare che non mi catapultavo in un campo con questa Ferrari che ho a casa ??? Very Happy

Se erano tutti pieni venivo a Pozzuoli o a Napoli da te!!! Very Happy Very Happy

Primissime impressioni con corda purtroppo non il max (synthetic gut tecnifibre 1.35)

Back divino,davvero notevole, mai fatto un back così.
Dritto ok se colpito perfettamente escono botte notevoli ( sempre in controllo).
Il servizio è ottimo , rovescio ad una mano su livelli alti cmq meglio della 98".
Vibrazioni nulle.
Soprattutto la prima mezz'ora complici le corde nuove ho giocato senza vibrakill (c'era o no era uguale).
Recuperi da chirurgo.
Nella risposta al servizio mi aspettavo peggio, pensavo che sarei andato in difficoltà.
La racca è completa non ha punti deboli questo si vede subito , spinge in controllo .
Ha un ss ovviamente più piccolo rispetto alla 98" ma non di tanto.
Ce l'ha un pò più in alto.
Non ha bisogno di piombo, è a posto così,la maneggevolezza è buona ,il peso in più non si sente tanto rispetto alla 98" custom con 3.2 g di piombo.
Il made in japan si vede tutto si ha l'impressione davvero di avere un prodotto quasi esclusivo, speciale.
IbraBabboNatale non è che puoi salire su una scopa e ti trasformi in IbraBefana ??
Sai ho l'impressione che la piccola presto si sentirà sola e tu mica sei un cattivone vero ?

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
No Frank non si avverte, pensavo si avvertisse di più.

La tensione della corda non siamo riusciti a saperla con Ibra.

more_horiz
frank ha scritto:
YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_wink bene...bene.... YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_twisted
bene cosa frank? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_lol

more_horiz
Mi sa che Frank non aspettava altro per decidersi sul Mid da prendere YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 622327

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Mi sa che Frank non aspettava altro per decidersi sul Mid da prendere YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 622327
nn ci sono dubbi su questo rena YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 97171

more_horiz
Allora, parlo per esperienza, questa racchetta è semplicemente FANTASTICA, ma alla lunga ( o alla breve), è l'istessa cosa, ti presenta il conto.

Passerai parecchi giorni con un indolenzimento muscolare spalla/avambraccio, dovuto allo sforzo maggiore per usarla, nulla a che vedere con la 98.
Se superi questo stress.....(io non ci sono riuscito)

PEr il resto, superfluo qualsiasi commento, dirgli "sei una racchetta fantastica" si rischia di offenderla.
E' troppo poco....................................

Frank, questa è peggio delle Fischer, se hai abbandonato le austriache xchè non gestivi il peso alla lunga, figurati questa. assolutamente meno facile di un 100..................

Non per scoraggiarti, eh, siamo su livelli qualitativi e non ALTISSIMI, ma chiede tanto, oh e se chiede............ YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 3 Icon_twisted

more_horiz
stra quoto gianpaolo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: