Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
vecchiofrak
BRACCIO68
Iceman
Felipo
GOMAX
abracadabra78
montox
Alex
Mauro
Becker
superteo
frank
KingBM
RenaTheWiz
magazzie
Eiffel59
federervito
giascuccio
22 partecipanti

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 EmptyYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

CHI sa, PARLI!!!!!!!!! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted

Impressioni? test? Eiffel, dove sei?? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted

Ultima modifica di giascuccio il Sab 14 Nov 2009 - 14:04 - modificato 2 volte.

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 EmptyRe: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
V8 Pure Control/V9 VooDoo Energy, un classico all-in-one...23/25 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_cool

A me, l'hanno venduta con, Wilson sensation a 26 kg e Poly Plasma a 24....cosa te ne pare ?

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 EmptyRe: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Oggi ho avuto il piacere di conoscere vecchiofrak e di strappargli di mano la sua RDiS100 Mid, se riesco a entrare in un campo da tennis entro l'anno posterò le impressioni di gioco di questo mid in mano ad un amatore che ultimamente ha poco tempo per scrivere ed ancora meno per giocare.
In più mi hanno appena chiamato dal lavoro dicendomi che è arrivato un pacco per me YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_razz BLX 6.1 95 16x18 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted

Con la dunlop mi volevo fermare ma dentro la mia testa bacata è scattata di nuovo la scintilla racchettomane...........
Raccomando vivamente a chi non è ancora affetto da tale malattia di non frequentare forum malsani come questo YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 97171

more_horiz
superteo ha scritto:
Oggi ho avuto il piacere di conoscere vecchiofrak e di strappargli di mano la sua RDiS100 Mid, se riesco a entrare in un campo da tennis entro l'anno posterò le impressioni di gioco di questo mid in mano ad un amatore che ultimamente ha poco tempo per scrivere ed ancora meno per giocare.
In più mi hanno appena chiamato dal lavoro dicendomi che è arrivato un pacco per me YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_razz BLX 6.1 95 16x18 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted

Con la dunlop mi volevo fermare ma dentro la mia testa bacata è scattata di nuovo la scintilla racchettomane...........
Raccomando vivamente a chi non è ancora affetto da tale malattia di non frequentare forum malsani come questo YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 97171

Il piacere è stato reciproco (anche, perchè, io gli ho preso la AG 300 4D Tour YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_lol )!!
La RDiS mid è eccezionale e ti farà, sicuramente divertire, provando piacere nel colpire la palla.......ma......"in partita", esige una buona tecnica e un buon timing sulla palla

more_horiz
superteo ha scritto:

....... siccome, io sono malato (e, per giunta, anche grave)....se la BLX, non dovesse andarti bene YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted .....

more_horiz
....... siccome, io sono malato (e, per giunta, anche grave)....se la BLX, non dovesse andarti bene YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted .....

non preoccuparti sarai il primo ad essere avvisato ma continuando così la malattia potrebbe diventare cronica ed incurabile YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 97171

more_horiz
Siccome sono rimasto deluso dopo aver provato la rdis 100 mp che (forse a causa della tensione delle corde) non mi spingeva una mazza mi pare di aver capito che la mid spinga di più della midplus è così?
Mi piacciono racche belle rigide però c'è il problema dei dolori al gomito con racchette rigide.. Questa però è una yonex quindi pur essendo rigida non dovrebbe dare noie al gomito o è cmq sempre pericolosa?

more_horiz
No, la mid non spinge più della 98" come potenza siamo lì la differenza è poca.
Per il gomito usando multi puoi stare tranquillo.
Cmq la 100 98" nel suo segmento 315g-310mm non è messa male a spinta anzi.

more_horiz
Montox so che le hai provate entrambe ma sei sicuro? Io ho letto per bene il thread e più di una persona dice che la versione 93 spinga di più per via del peso e della grande rigidità del telaio.. Question

more_horiz
Ame io quando faccio test li faccio stesse corde e stessa tensione dallo stesso incordatore.Quindi sicurissimo. Cmq ti linko questo così non hai più dubbi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao.

more_horiz
Qualcuno che usa la yonex rdis 100 98" da un pò e l'ha customizzata con un pò di piombo in testa o la 93" sa dirmi se ha capito dov'è il punto in cui conviene impattare la palla per farla viaggiare al meglio?
Ovviamente ho visto che prima di capirla bene una yonex deve essere provata più ore però se qualcuno che la usa da un pò mi indirizza già da ora è meglio Smile

more_horiz
AME ha scritto:
Qualcuno che usa la yonex rdis 100 98" da un pò e l'ha customizzata con un pò di piombo in testa o la 93" sa dirmi se ha capito dov'è il punto in cui conviene impattare la palla per farla viaggiare al meglio?
naturalmente al centro del piatto corde YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
AME ha scritto:
naturalmente al centro del piatto corde YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted

Bene grazie Ibra.
Nella kblade che ho studiato bene era più in alto invece

more_horiz
Dunque ho riprovato la rdis 100 mid plus ma niente da fare non va bene per me.
Intanto oggi mi è arrivata la rdis 100 mid 93" tenendola in mano e facendo 2 palleggi mi sembra proprio quello che cerco! Devo ancora provarla questo è ovvio ma dai palleggi si vede proprio che è tutta d'un pezzo e la palla parte subito a meraviglia dal piatto corde.
Ho letto che era pesante e difficile da manovrare ma tenendola in mano non mi pare proprio.. forse non avete provato a tenere in mano la kblade 98 così come l'ho customizzata io Smile
Non vedo l'ora di provarla credevo che un 93 fosse molto più piccolo di quanto non sia.
La mia unica paura è per il gomito... Sarà più pericolosa la kblade 98 customizzata o questa magnifica yonex con rigidità elevata?

more_horiz
AME ha scritto:
Dunque ho riprovato la rdis 100 mid plus ma niente da fare non va bene per me.
Intanto oggi mi è arrivata la rdis 100 mid 93" tenendola in mano e facendo 2 palleggi mi sembra proprio quello che cerco! Devo ancora provarla questo è ovvio ma dai palleggi si vede proprio che è tutta d'un pezzo e la palla parte subito a meraviglia dal piatto corde.
Ho letto che era pesante e difficile da manovrare ma tenendola in mano non mi pare proprio.. forse non avete provato a tenere in mano la kblade 98 così come l'ho customizzata io Smile
Non vedo l'ora di provarla credevo che un 93 fosse molto più piccolo di quanto non sia.
La mia unica paura è per il gomito... Sarà più pericolosa la kblade 98 customizzata o questa magnifica yonex con rigidità elevata?

Assolutamente, gran bella racchetta !
Fa tutto benissimo, il piatto corde piccolo non si sente e non è un problema (steccavo di più con la PD GT YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_eek )...
Ottima la battuta perchè swinga velocissima ed è pesante, ottimo il dritto leggermente coperto (non toppa molto) e il rovescio a due mani o in back (rasoiate basse e precisissime)....
Detto così, pare il "Sacro Graal", ma, purtroppo (almeno per me), queste sono le sensazioni in palleggio o in partitella, ma quando il gioco cominciava a farsi "serio", pur giocandoci bene, non riuscivo a vincerci una beata mazza YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 939115
Ergo, necessita di buona tecnica e buone gambe

more_horiz
Per usare la rdis 100 93" proficuamente bisogna essere almeno 5.0 I.T.R.
Se poi uno vuole solo divertirsi e non pensare a vincere nemmeno le partitelle della domenica va benissimo.

Sui problemi al gomito Ame stai tranquillo con yonex! Quante rassicurazioni ancora vuoi? Smile Basta non usare mono a tensioni alte e non si corrono pericoli.Ciao.

more_horiz
montox ha scritto:
Per usare la rdis 100 93" proficuamente bisogna essere almeno 5.0 I.T.R.
Se poi uno vuole solo divertirsi e non pensare a vincere nemmeno le partitelle della domenica va benissimo.

Sui problemi al gomito Ame stai tranquillo con yonex! Quante rassicurazioni ancora vuoi? Smile Basta non usare mono a tensioni alte e non si corrono pericoli.Ciao.
quoto......e aggiungo nn usare le rpm blast della zozzalat YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 97171 ,che almeno a me hanno fatto venire mal di gomito che mi sto portando ancora dietro

more_horiz
mi meraviglia vederti ancora libero.
Ti credevo chiuso in una cella buia nelle segrete dell'ambasciata cinese.

more_horiz
giascuccio ha scritto:
mi meraviglia vederti ancora libero.
Ti credevo chiuso in una cella buia nelle segrete dell'ambasciata cinese.
YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 97171 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 97171 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 97171 .......

more_horiz
Mamma mia questa non è una racchetta è un fucile da cecchino caricato a pallettoni!
Credo di aver terminato la ricerca della racchetta che cercavo da tempo rigida pesante con grande stabilità torsionale e che regga scambi PESANTI da fondo e non credo la cambierò più.

Dunque ci ho fatto 2 ore di partita ci avrò steccato una o due volte è proprio questo quello che cercavo per fare accelerazioni fulminanti.

La racchetta è molto rigida e tosta ma di un tosto non dannoso per il braccio l'impatto è secco e si gioca quasi solo di piatto a pochi centimetri dalla rete però è una favola.

Effettivamente è un pò ingombrante come peso totale però credo di riuscire a gestirla ho la fortuna di avere una buona velocità di gambe vista la mia non grande altezza.. e questo mi permette di arrivare quasi sempre bene sulla palla.

Con il maestro non l'ho ancora provata sicuramente avrò un pò più di difficoltà ma questa racchetta mi permetterà di accelerare e mettere in difficoltà più della kblade 98 ma soprattutto mooolto più della rdis 100 mp.

In pratica queste due racchette hanno solo il nome uguale ma sono gli esatti opposti.

Cmq più che soddisfatto è quello che ho sempre cercato devo solo scendere un pò di tensione con le corde ed è fantastica.

Dimenticavo: questa è potenza e precisione pura ma se si vogliono fare pallette alla nadal non esiste proprio meglio posarla Smile ma meglio così

more_horiz
Dimenticavo un'altra cosa VIVA YONEX!

Le racchette di wilson babolat ecc ecc salvo qualche rara eccezione dovrebbero costare almeno la metà delle yonex

more_horiz
I dolori al gomito e spalla sono spariti ho ora però un leggero indolenzimento al trapezio devo preoccuparmi?

more_horiz
Credo sia normale dovendo il tuo fisico abituarsi a gestire un peso più elevato.

more_horiz
AME ha scritto:
Dimenticavo un'altra cosa VIVA YONEX!

Le racchette di wilson babolat ecc ecc salvo qualche rara eccezione dovrebbero costare almeno la metà delle yonex
come ti quoto YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 7 Icon_twisted

more_horiz
Provo a chiedere anche qui: qualcuno sa dove trovare il grip di ricambio quello rosso che dovrebbe chiamarsi yonex cushion grip?

more_horiz
C'è una persona dove gioco io che dice che la Yonex RDiS 100 mid 93" è una racchetta per rimettere tutto in campo... ovvero l'opposto per definizione dei piatti mid. Il bello è che lo dice anche ad altri e concordano Shocked
vabbè diciamo che hanno ragione loro che sono intelligenti...

more_horiz
Mi spiego meglio i piatti mid per lui e queste altre persone servono per rimettere tutte le palle in campo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: