Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
vecchiofrak
BRACCIO68
Iceman
Felipo
GOMAX
abracadabra78
montox
Alex
Mauro
Becker
superteo
frank
KingBM
RenaTheWiz
magazzie
Eiffel59
federervito
giascuccio
22 partecipanti

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 EmptyYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

CHI sa, PARLI!!!!!!!!! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_twisted

Impressioni? test? Eiffel, dove sei?? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_twisted

Ultima modifica di giascuccio il Sab 14 Nov 2009 - 14:04 - modificato 2 volte.

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 EmptyRe: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
frank ha scritto:
Ho riletto per bene tutto questo 3D e tutte le opinioni e ci tenevo a fare chiarezza:
io ho 38 anni, ho ripreso a giocare da quasi un anno e mezzo, sono alto 1.85 mt. x 70kg di peso, atleticamente in forma soprattutto nella corsa grazie alla quale riesco a sopperire a qualche carenza tecnica.
Il mio livello è paragonabile ad un 4.5 Fit e me la potrei battere con alcuni 4.4 (a detta di classificati con cui ho giocato recentemente) e qui viene il punto:
so benissimo che in futuro potrei ambire, facendo tornei su tornei (ad avercelo il tempo), massimo ad una classifica 4.4 come so benissimo che i 4.3 4.2 4.1 magari la palla non me la fanno proprio vedere, sia che giochi con un mid che con un piatto 100".
E qui viene il dunque: ma a me che me frega di non comprare un mid perchè poi un 3 categoria la palla non me la fa vede'??? ma chi ci giochera' mai con terza categoria? io debbo continuare a sdrumare quelli del mio livello e secondo il mio modesto parere se riesco a brandire 325g nudi di telaio senza affaticarmi usare un mid o un 100" fa differenza minima..non credete?
tu tieni un bel piatto 100 custom e ti prendi un mid,cosi' sei apposto,io faro' cosi' YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 EmptyRe: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
il mio consiglio? compratelo sto mid.

MA NON VENDERE nulla.
L'errore che spesso facciamo è li'.

Se ritieni valide le nPro, tanto da pensare di giocarci con continuità, è anche giusto che tu compra il mid e confronti le differenze.
Se poi passata l'iniziale sbornia ti rendi conto che il mid davvero fà per te, allora sarà tutto piu' semplice YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink

more_horiz
azz, ho quasi detto le stesse cose der segarolo, ma con piu' classe e stile YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 622327
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Spè, il salto tecnico COL MID????????????? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Affraid

Frank, siamo seri, il mid potrà farti divertire, tirare QUALCHE colpo eccezionale, ma poi te ne accorgerai, ne riparliamo AL SERVIZIO e quando inizierà la "sagra delle stecche" YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171

more_horiz
frank ha scritto:

io debbo continuare a sdrumare quelli del mio livello e secondo il mio modesto parere se riesco a brandire 325g nudi di telaio senza affaticarmi usare un mid o un 100" fa differenza minima..non credete?

Non concordo molto frank...non è solo questione di peso, ma anche di facilità di utilizzo. A parità di peso se una racchetta ha un piatto più grande, spinge di più ecc...risulta sicuramente più facile e meno impegnativa dopo 2 ore di gioco. La mia RDiS100 Mp (piombata) non è che pesasse molto meno della Prestige Pro...ma ti assicuro che la differenza in termini di giocabilità si sentiva eccome.

Se vuoi prendere il MID fallo tranquillamente, ma non cercare giustificazioni a tutti i costi Laughing

ciao Smile

more_horiz
Ho capito, ma devi valutare il complesso. A me accadeva la stessa cosa con la BB11 Mid sul rovescio in top che è il mio colpo peggiore. Uscivano dei missili mai visti...poi però col dritto per superare la metà campo mi dovevo ammazzare e fare un vincente era un miraggio Smile

ciao Smile

more_horiz
frank ha scritto:
Giampa' servivi più forte con il mid o con le Pro Room?

Tra le tante racche che ho provato, quella che mi ha piu' impressionato come servizio, è stata la ZLite.

PResente Skorpion, abbiamo fatto i buchi per terra (ma per davvero) YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Fresse

more_horiz
giascuccio ha scritto:
frank ha scritto:
Giampa' servivi più forte con il mid o con le Pro Room?

Tra le tante racche che ho provato, quella che mi ha piu' impressionato come servizio, è stata la ZLite.

PResente Skorpion, abbiamo fatto i buchi per terra (ma per davvero) YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Fresse
avete zappato? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Ho capito, ma devi valutare il complesso. A me accadeva la stessa cosa con la BB11 Mid sul rovescio in top che è il mio colpo peggiore. Uscivano dei missili mai visti...poi però col dritto per superare la metà campo mi dovevo ammazzare e fare un vincente era un miraggio Smile

ciao Smile

Infatti, il mid non è divertente, di piu'.

Ti escono dei colpi talmente belli che ne compreresti subito tre.
Specie se fai l'errore di provarlo a lezione, col cesto del maestro, che ti mette le palle in bocca a mo' di polpette o di bocconcini di bufala.

Ma in partita, quando devi gestire palle "sporche", devi remare, co sto mid devi sempre attaccare, accelerare sempre, anche in rimessa............

more_horiz
Mah.....sostanzialmente io ho cercato un telaio per sostituire le mie prestige di 18 anni e che si addicessero al mio gioco, magari aiutandomi dove ero in difficoltà: ma non è certo la racchetta che fa imparare a giocare.....magari ti dà più sicurezza in qche colpo e spesso basta e avanza. Ma solo se sai già giocare bene. Sinceramente la racchetta(se non provoca dolori) non è mai il problema......io preferisco trovare corda e tensione giusta, lo reputo più importante. YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_lol

more_horiz
[quote="giascuccio"]
RenaTheWiz ha scritto:

Infatti, il mid non è divertente, di piu'.

Ti escono dei colpi talmente belli che ne compreresti subito tre.
Specie se fai l'errore di provarlo a lezione, col cesto del maestro, che ti mette le palle in bocca a mo' di polpette o di bocconcini di bufala.

Ma in partita, quando devi gestire palle "sporche", devi remare, co sto mid devi sempre attaccare, accelerare sempre, anche in rimessa............

Quoto Gias.
I mid son belli ed io ci ho giocato (i.prestige mid - microgel prestige mid). In palleggio fai tutto bene; chiedete a Federevito dove riuscivo a mandare i miei rovesci ad una mano...una precisione chirurgica e una profondità bella davvero.
Però se proprio non è il telaio x te, prima o poi ti rendi conto che è difficile da gestire in un match impegnativo, laddove il tuo avversario tira forte e ti sposta da una parte all'altra.
Devo però ammettere che la rdis mid è intrigante... YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_cool
Mi piacerebbe davvero provarla.

more_horiz
frank ha scritto:
Mi dice Mario in pvt che la Speed Pro affatica meno della Yonex mid..mi ha smontato un castello di sabbia YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 939115

La speed pro NON è paragonabile ad un mid...............

Tra i MId la rdis100 FORSE è quella che affatica di meno..ponigliela cosi' la domanda YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_wink

more_horiz
frank ha scritto:
Mi dice Mario in pvt che la Speed Pro affatica meno della Yonex mid..mi ha smontato un castello di sabbia YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 939115

Tu comprala (le racchette vanno provate) YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 810504 , non farti influenzare....al limite. la rivendi YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171 !!

more_horiz
magazzie ha scritto:
giascuccio ha scritto:
superteo ha scritto:
vedrai che la 98 è molto permissiva e gestibile ma rispetto alla PD non spinge anche se l'uscita di palla è buona non è paragonabile alla PD.
Un piccolo OT come è la versione Plus rispetto alla normale? Hai il rovescio bimane?

Guarda, se prendo come riferimento la mia amata gt+, la mid spinge quasi come lei.
Nel senso che tira delle cannette allucinanti con un controllo pazzesco.
So benissimo che la MP non spinge come la mid, ne tantomeno come la PD, ma proveremo con corde e tensioni (Eiffel sono certo mi darà una mano).

LA gt+?
rispetto la normale quel cm e mezzo in piu' ti aiuta tantissimo nel servizio, in primis a limitare i doppi falli e a spingere anche sulle seconde (per non tirare pallette).
Sul dritto e sul rovescio un po' ci devi fare l'abitudine, ma per me che colpisco sempre un po' in alto, tutto sommato mi sta anche bene.
PEnsavo fosse meno maneggevole della sorella "corta" YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_twisted , ma con mia sorpresa la maneggevolezza non ne risente, in fondo parliamo di 300gr a secco.
Ciao
Gianpaolo

Tranquillo, Eiffel sta sperimentando con me le corde giuse per la rdis 100........eh eh eh YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 97171

E quali sarebbero ?

more_horiz
Ibrido superstring, multi + mono, la scelta migliore per me alla fine. Chiedere al mastro quali

more_horiz
V8 Pure Control/V9 VooDoo Energy, un classico all-in-one...23/25 Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
V8 Pure Control/V9 VooDoo Energy, un classico all-in-one...23/25 YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 6 Icon_cool

A me, l'hanno venduta con, Wilson sensation a 26 kg e Poly Plasma a 24....cosa te ne pare ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: