Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
vecchiofrak
BRACCIO68
Iceman
Felipo
GOMAX
abracadabra78
montox
Alex
Mauro
Becker
superteo
frank
KingBM
RenaTheWiz
magazzie
Eiffel59
federervito
giascuccio
22 partecipanti

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 8 EmptyYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

CHI sa, PARLI!!!!!!!!! YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 8 Icon_twisted

Impressioni? test? Eiffel, dove sei?? YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 8 Icon_twisted

Ultima modifica di giascuccio il Sab 14 Nov 2009 - 14:04 - modificato 2 volte.

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 8 EmptyRe: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Mi spiego meglio i piatti mid per lui e queste altre persone servono per rimettere tutte le palle in campo...

descriptionYONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 8 EmptyRe: YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98

more_horiz
Ecco le mie gemelline Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La seconda pesa 0.6 grammi di più, quando metto gli overgrip alla seconda taglio dalla fine 0.6 grammi di overgrip e lo butto così il peso è perfettamente uguale c'è solo una differenza di mezzo millimetro o un millimetro di bilanciamento tra le 2.
Non sembra ma io notavo abbastanza la differenza tra le due prima che togliessi gli 0.6 grammi di overgrip... sarà perché aveva anche il bilanciamento di pochissimo più avanzato... Immagino come si avverta la differenza tra racchette di altri marchi che ammettono tolleranze anche di 8-10 grammi! affraid

more_horiz
La definizione dei mid dei tuoi amici mi sembra un po strana..a meno che non si riferiscano al fatto che di solito i mid avendo più massa rimandino più facilmente la palla dillà..ma ci vuole comunque braccio!

Per quello che dici dei 0.6 gr anche quello mi sembra strano,sono davvero pochissimi,oltretutto perchè nella zona della mano.
E se usi un polsino un po più lungo del solito,o ti scordi di levare un braccialetto?

more_horiz
tarie ha scritto:
La definizione dei mid dei tuoi amici mi sembra un po strana..a meno che non si riferiscano al fatto che di solito i mid avendo più massa rimandino più facilmente la palla dillà..ma ci vuole comunque braccio!

Per quello che dici dei 0.6 gr anche quello mi sembra strano,sono davvero pochissimi,oltretutto perchè nella zona della mano.
E se usi un polsino un po più lungo del solito,o ti scordi di levare un braccialetto?

Very Happy Very Happy

more_horiz
tarie ha scritto:

Infatti è perfettamente questa la verità pregio-difetto dei mid.

Per quanto riguarda gli 0.6 grammi sono in testa non nel manico e a questo si era aggiunto un mm di bilanciamento verso la testa. Io cmq non ho detto infatti che la avvertissi molto però giocandoci e tenendola in mano lo avvertivo non so se sono un marziano o cosa ma questa è la verità Smile oltretutto questo prima di pesarla infatti essendo una Yonex all'inizio credevo fossero proprio uguali invece sentendo questa piccola differenza l'ho pesata e un minimo di differenza c'era.
Non so che dire Smile Magari sono scarso però molto sensibile boh.. sarà.. Very Happy

more_horiz
CIAO A TUTTI RAGAZZI!

ho visto che è da ottobre che nessuno scrive su questo post.

premesso che ho giocato solo con babolat negli ultimi anni, non sono costante nel giocare (nel senso che un anno gioco, l'altro no, ecc).
ho da poco comprato una coppia di rdis 100 da 93", ci ho giocato per circa un'ora e mezzo con il maestro e la sensazione è stata ottima, un colpo così pastoso non l'ho mai avvertito in tutta la mia vita tennistica!!!!!
dolori subito dopo aver finito niente, ma l'indomani mi faceva male un pò la mano e anche la spalla. secondo voi è un problema fisico dovuto al telaio impegnativo o è solo questione di abitudine?
per quanto riguarda invece incordature e tensione vi dico come ho incordato i 2 telai e vorrei i vostri pareri o consigli.
un telaio l'ho incordato con le blast della babolat 1.25 a 24/23, mentre l'altro telaio (ancora non provato) lo sto facendo incordare con pro hurricane tour 1.25 e x-cel 1.30 a 22/23.
attendo commenti e suggerimenti!
ciaoooooooo

more_horiz
Ciao stando a quello che ho letto dovrebbero essere le blast che hanno dato problemi a più di una persona.
Riesci a sentire se il dolore è tendineo o muscolare? Se è tendineo per me sono le corde se è muscolare è il telaio abbastanza rigido e impegnativo.
Se posso darti un consiglio visto che io uso il telaio già da un bel po' c'è bisogno anche di una preparazione fisica nel senso che per sfruttarlo devi mettere su un po' di muscoletti a spalle e braccia

more_horiz
vedrò di provare qualke altra volta e magari inizierò a "pompare" un pò i muscoli perchè l'attrezzo è magnifico.

more_horiz
Mi voglio prendere la terza 93" ma non la trovo da nessuna parte Sad
Mi sa che devo prenderla solo da TW Stati Uniti

more_horiz
su TW europa c'è, se non erro

more_horiz
No purtroppo non ci sono più

more_horiz
se vuoi te ne posso vendere una io praticamente nuova

more_horiz
Ciao ti ringrazio ne ho già altre due e ne cercavo una proprio nuova.
Comunque ho ordinato la terza su TW Stati Uniti che dovrebbe arrivarmi oggi o domani.

more_horiz
peccato, anche perchè la mia l'ho usata solo 2 ore

more_horiz
Arrivata la terza YONEX rdis100mid93-TEST DRIVE effettuato- provata anche la 98 - Pagina 8 2806 ora non dovrei rischiare di rimanere senza

Il bilanciamento è perfetto ma pesa un paio di grammi in meno delle altre.. mi sa che ci vuole un po' di piombo

more_horiz
Salve ragazzi. Attualmente ho una wilson blx blade 98, mi ci trovo molto bene, da poco ho iniziato a customizzarla e girando un po' su internet, ho notatoche molti si lamentano della scarsa qualità costruittiva e della difficoltà nel trovare due attrezzi simili per bilanciamento e peso per fare la coppia. ho scoperto quindi che yonex sia una delle poche a non costruire in cina e mi ha incuriosito la rdis 100 mp. Ora, qualcuno di voi sa farmi un confronto con la blx blade 98 (oppure con la k)? Il peso superiore potrebbe darmi fastidio considerando che attualmente la mia racca ha 9 grammi in più del peso stock che è di 304 gr.? Grazie mille.

more_horiz
giacomowrc ha scritto:
Salve ragazzi. Attualmente ho una wilson blx blade 98, mi ci trovo molto bene, da poco ho iniziato a customizzarla e girando un po' su internet, ho notatoche molti si lamentano della scarsa qualità costruittiva e della difficoltà nel trovare due attrezzi simili per bilanciamento e peso per fare la coppia. ho scoperto quindi che yonex sia una delle poche a non costruire in cina e mi ha incuriosito la rdis 100 mp. Ora, qualcuno di voi sa farmi un confronto con la blx blade 98 (oppure con la k)? Il peso superiore potrebbe darmi fastidio considerando che attualmente la mia racca ha 9 grammi in più del peso stock che è di 304 gr.? Grazie mille.
Provala bene Giacomo perchè, primo è 16x19 e poi ha un impatto di palla completamente diverso un pò "spugnoso"...lo schema aperto in 16x19 è fatto x dargli spinta...le Yonex o le ami o le snobbi...perchè Yonex.. anche se tutti dicono che sono costruite bene....senti Eiffel cosa pensa...

more_horiz
ciao, luca, come sempre il primo a rispondere eh? Smile
No guarda mi incuriosisce davvero tanto, anche perchè nel caso lo prendo usato su internet, non certo nuova, e mal che vada la rivendo...su internet non se ne parla molto, ma sono surioso di provare la qualità yonex...poi i commenti che ho letto dicono che devi giocarci un po' per apprezzarla, ma che poi non te ne stacchi più...tu hai qualche dritta?

more_horiz
Io giocando fisso con Prestige e 6.1 non mi piace....l'impatto è morbido pastoso ma quando servono i "cavalli" i gara..più di tanto (o almeno come quelle che uso) non può dare... Poi la cosa è MOLTO soggettiva..a te può piacere da morire..dipende sempre uno cosa cerca e vuole... vada x la prova dell'usato..ma io con la tua nuova BLX Blade non la cambierei...la tua con un leggero custom tutta la vita...

more_horiz
Ti posso fare un paragone io tra la kblade 98 e la rdis 100 98" perché le ho avute entrambe.
Se parliamo di velocità di palla e precisione almeno per me stravince la kblade 98 se parliamo di qualità costruttiva e assenza totale di pericolosità alle articolazioni la rdis 98 tutta la vita. Dico questo perché la kblade 98 è pericolosissima, ora magari a qualcuno non dà problemi ma è notevolmente dannosa e a lungo andare io non la userei. A me e molti altri ha causato l'epicondilite quindi l'ho bandita.
Ora non me ne vogliano i fan di Wilson (lo ero anch'io una volta) Babolat Head.. ma le Yonex sono un altro pianeta rispetto alle racchette commerciali di questi marchi. Made in Japan assenza totale di vibrazioni differenza quasi nulla tra le racchette (roba di 1-2 grammi e identico bilanciamento).
Io con la rdis 100 98" non mi sono trovato bene però con la rdis 100 93" ho trovato l'apoteosi sia come qualità della racchetta sia come prestazioni (e questa è migliore in tutto alla kblade 98)... però magari tra le Yonex ci sono modelli meno impegnativi... ad esempio tra le nuove c'è una versione 95 che però non ho ancora provato quindi non posso dire assolutamente nulla se non la certezza che almeno sia costruita egregiamente come TUTTE le Yonex
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: