Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le racchette dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+147
SonicBackhand
tiebreak
albythegame
rovesciointop
Capp_Teo
roby j
spalama
WhatAShot!
Marcondor
Nostradamis
otello69
Cesare
passionetennisgbav
elan
rafapaul
Mr Wilson
Frank71
mgraz
FP9876
blacksmith63
rudy77
Expert 1
Waikato68
kingkongy
padesa
alfredo scigliano
takattack
Kmore
srorange
Robben
michele77
gagaover
Juan Carlos Ferrero
fede
nikuz
giuntaman
Crisidelm
juicelittlejuice
maffo72
Stefano91
ennio
nanobabbo8672
Konrad63
simone banti
MikeF18
FedEx
krystjan
Wawrinka
Tuone
xCaesarAlbex
gmm01
SpecialOne10
Geppos
babolat94
MacSteX
ciccio91
foofv
marcobilly
verdasco93
febo
ibbaz
stef57
Cienfuegos
Mark1976
alain proust
andrea1672
superteo
emanuele nole limiti
mirri
Tennis Forever
kalamaro
ale.lorenz
Vittoman99
simbulad
DrDivago
jjoe81
nardac
sergio gatti
alech
adip89
jasper
Speedyboy
kobazzo
ACDC
blade67
Andy Roddick
frank mano de pedra
gioan75
Gulfa
guidoyouth
stalb80
SiiWon
dissuo78
alba77
Stefano.
ManuelDevil
GIANLUINI DICA
AssoDiBastoni76
fleone
werreby
SuperMc
vale
Turbolz
andrew84
wbtit
robertonadal
open
marnando23
doppiofallo
morganti_andrea
Hammer72
Lleyton0911
Ursus
Lupo65
luan
JoK3R
giorgio ruggieri
baldro72
LaRana
francesco
Cerme
AME
Mauro
sfoligno
Felipo
Muff'n
Alessandro
jvƐƦdƐl
oedem
wik
valeriotennis
rios
giascuccio
Stebroc
m4nd
maki
abracadabra78
Eiffel59
KingBM
Alex
gp
Eros
RenaTheWiz
MichaelStich
frank
Skorpion
killer_forehand
151 partecipanti

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 24 EmptyDjokovic passa a Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ufficale il passaggio di Nole alla Head, già in passato aveva utilizzato il modello Radical LM, resta da capire se il telaio experimental dia vita ad un nuovo modello commerciale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 24 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
poi avrei bisogno di un tuo recapito....e mail,telefono quello che vuoi ma ho bisogno un modo per contattarti. mandamelo con PM o a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]....l'ho chiesto anche a Noodles(Marco B.) ma poi ha dimenticato di riferirmelo.

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 24 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
La tk57a era la LM MP Radical da 295 grammi...Made in Austria. Ad un certo punto hanno spostato la produzione prima in Cèchia poi in Cina...ma la "vera" è la prima serie.

more_horiz
ora spulciando su google ho trovato che le radical tour twin tube zebra recano sotto i pallets la sigla tk57a-4....mentre la radical tour bb la sigla tk57a-1.....sono tutte derivate dallo stesso stampo?la twin tube è la migliore??anche perchè leggo che la liquid metal ha un flex di 64, la twin tube di 58....il contatto please Smile

more_horiz
Stesso stampo di base, appunto quello che ci interessa. La Tour è ovviamente la base più logica...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Kmore, secondo me le Yonex.

@padesa. Flavio alterna -senza soluzione di continuità e presumo secondo feeling personale- tre telai simili ma non "uguali": una kSixOne "silver", la BLX SixOne 95" e la SixOne Ninetyfive Amplifeel, tutte tre 16x18 e tutte con un leggero custom sotto il bumper e nel manico. E' sicuramente uno dei giocatori più "retail"...

Grazie mille, Eiffel59.
Deduco, quindi, che i telai siano assolutamente "retail" (o, al limite, selezionati), leggermente customizzati.
Un paio di mesi fa sono venuto in possesso di due BLX SixOne 95 di Cipolla ed ero curioso di sapere se trattasi di telai "particolari" o "normali" (Quelo direbbe "la seconda che hai detto").
Grazie ancora.

more_horiz
...la seconda che hai detto.. Very Happy

more_horiz
Riprendo questo thread e rivolgo la domanda a chi può rispondere. Ma la racchetta che usa realmente Tsonga è la APD GT Plus, come pubblicizzato, o altro?

Grazie

more_horiz
Si chiama Steam pro 95 (308 gr) ed è in vendita solo in Giappone.

Producono anche Steam 95 (288 gr)

La Steam 100 è quella da negozio

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 24 Emptydomanda a chi ne sa

more_horiz
Ciao, mi sai dire che custom ha utilizzato almagro sulla sua 500 tour? inoltre che corde utilizza e a che tensioni ? ciao e grazie per la tua professionalità e disponibilitàSmile

more_horiz
scusa se mi intrometto ma mi pare di ricordare che almagro non usasse realmente una 500tour...se cerchi su talktennis ne avevano parlato Wink
ciao

more_horiz
Grazie!

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 24 Emptyrigidità racchette pro

more_horiz
scusate qualcuno sà
la rigidità dei telai dei PRO?
corrispondono alle racchette ufficiali
dei negozi?
è maggiore o minore?
Grazie

more_horiz
rudy77 ha scritto:
scusate qualcuno sà
la rigidità dei telai dei PRO?
corrispondono alle racchette ufficiali
dei negozi?
è maggiore o minore?
Grazie

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 24 Emptydoppio davis

more_horiz
ciao ho visto il doppio di davis usa-francia

vorrei sapere le racchette dei 4 protagonisti(2 bryan-llodra- bennetau)le racchette dei campioni - Pagina 24 97171

graziele racchette dei campioni - Pagina 24 97171

more_horiz
I Bryan dovrebbero avere delle Prince Rebel 95... ma del resto la maggior parte dei pro utilizza racchette personalizzate per le loro proprie caratteristiche perciò non saprei

more_horiz
sì i bryan giocano con la rebel ma non capisco se è la 95 o la 98:scratch:

llodra dovrebbe giocare con una juice e benneteau- babolat sconosciuta:?:

helple racchette dei campioni - Pagina 24 97171

more_horiz
avevano la 95 quando la 98 ancora non esisteva, perciò penso che sia ancora quella.
qualcuno dice che in realtà è ancora la ignite che usavano prima, ma in una foto ho contato le corde e sono 18x20, quindi dovrebbe essere la rebel 95

more_horiz
Ma mi spariscono le risposte? Suspect
Comunque...se il modello non è prostock o proroom, ovviamente corrispondono, ma questo succede in rari casi.
Per quasi tutti gli altri casi (la maggioranza) le rigidità sono ovviamente diverse, ed in maniera preponderante il dato RA è più basso.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma mi spariscono le risposte? Suspect
Comunque...se il modello non è prostock o proroom, ovviamente corrispondono, ma questo succede in rari casi.
Per quasi tutti gli altri casi (la maggioranza) le rigidità sono ovviamente diverse, ed in maniera preponderante il dato RA è più basso.

grazie Mario,
mi sai dare anche qualche dato?
"un range" per curiosità?

more_horiz

Dai 55 di Djoko a salire, fino ai 62-63.

Questo vale per le "sottili"... le profilate sono più rigide.

more_horiz
La roddik di roddik?

more_horiz
Diciamo che tra i "pro" di alta classifica maschi si va dai circa 53 (per la versione da superfici veloci) di Nole ai 67 di Roddick.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Diciamo che tra i "pro" di alta classifica maschi si va dai circa 53 (per la versione da superfici veloci) di Nole ai 67 di Roddick.

Mario i valori espressi in numeri 67-70 53 etc , stanno a rappresentare cosa?.... , frequenza delle vibrazioni, flessione espressa in kg? Cioè i numeri che indicano?
Un'altra cosa , in genere quando le differenze tra i valori iniziano ad essere percepibili?

more_horiz
Sforzo di flessione in libbre per pollice quadrato. Macchinari più moderni, come l'LRX Nexygen dell'ITF, hanno un sistema di misurazione che prende in considerazione sia lo sforzo di flessione che la frequenza di vibrazione, il tutto tridimensionalmente.
Il che permette di spiegare perchè telai dal flex RA identico hanno feeling differenti.
Diciamo che differenze di quattro/cinque punti RA sono abbastanza facilmente percepibili anche a braccia non troppo "esperte".

more_horiz
Ma perche le commerciali sono piu rigide?
Minori costi di produzione?

more_horiz
fede ha scritto:
Ma perche le commerciali sono piu rigide?
Minori costi di produzione?

Il fatto che noi PIPPE facciamo meno fatica a spingere, con telai rigidi.

Un telaio flessibile, richiede molto più "braccio" (e preparazione tecnico-fisica) per far camminare la palla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: