Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le racchette dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+147
SonicBackhand
tiebreak
albythegame
rovesciointop
Capp_Teo
roby j
spalama
WhatAShot!
Marcondor
Nostradamis
otello69
Cesare
passionetennisgbav
elan
rafapaul
Mr Wilson
Frank71
mgraz
FP9876
blacksmith63
rudy77
Expert 1
Waikato68
kingkongy
padesa
alfredo scigliano
takattack
Kmore
srorange
Robben
michele77
gagaover
Juan Carlos Ferrero
fede
nikuz
giuntaman
Crisidelm
juicelittlejuice
maffo72
Stefano91
ennio
nanobabbo8672
Konrad63
simone banti
MikeF18
FedEx
krystjan
Wawrinka
Tuone
xCaesarAlbex
gmm01
SpecialOne10
Geppos
babolat94
MacSteX
ciccio91
foofv
marcobilly
verdasco93
febo
ibbaz
stef57
Cienfuegos
Mark1976
alain proust
andrea1672
superteo
emanuele nole limiti
mirri
Tennis Forever
kalamaro
ale.lorenz
Vittoman99
simbulad
DrDivago
jjoe81
nardac
sergio gatti
alech
adip89
jasper
Speedyboy
kobazzo
ACDC
blade67
Andy Roddick
frank mano de pedra
gioan75
Gulfa
guidoyouth
stalb80
SiiWon
dissuo78
alba77
Stefano.
ManuelDevil
GIANLUINI DICA
AssoDiBastoni76
fleone
werreby
SuperMc
vale
Turbolz
andrew84
wbtit
robertonadal
open
marnando23
doppiofallo
morganti_andrea
Hammer72
Lleyton0911
Ursus
Lupo65
luan
JoK3R
giorgio ruggieri
baldro72
LaRana
francesco
Cerme
AME
Mauro
sfoligno
Felipo
Muff'n
Alessandro
jvƐƦdƐl
oedem
wik
valeriotennis
rios
giascuccio
Stebroc
m4nd
maki
abracadabra78
Eiffel59
KingBM
Alex
gp
Eros
RenaTheWiz
MichaelStich
frank
Skorpion
killer_forehand
151 partecipanti

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 23 EmptyDjokovic passa a Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ufficale il passaggio di Nole alla Head, già in passato aveva utilizzato il modello Radical LM, resta da capire se il telaio experimental dia vita ad un nuovo modello commerciale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 23 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
No,mi spiace al momento non saprei come aiutarti...ma vedrai che qualcuno si farà vivo....comunque,giusto per curiosità,che prestige sono?

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 23 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
Prestige microgel mid tenute benissimo, se vuoi ti posso inviare delle foto.

more_horiz
No grazie,non ti faccio perdere tempo,era solo curiosità...

more_horiz
ok brazie Smile

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 23 EmptyCuriosità ATP 1000 Indian Wells

more_horiz
Buongiorno!
Stó seguendo il torneo di cui sopra e osservando i giocatori e la loro attrezzatura mi piacerebbe avere qualche info..

Più precisamente mi incuriosisce la racchetta "no brand" di Baghdatis;
Poi Le corde di Dolgopolv, al sole con qualche riflesso dorato o verde chiaro (le nuove luxilon di cui si mormora ?);
E infine le corde di Isner, montate in full bed sulla sua Prince.

more_horiz

l' argomento e' gia' aperto qui: Wink

more_horiz
ne avevamo già parlato qui:

per la vendita di telai,ti suggerisco comunque di postare nella sezione corretta...(anche per rispettare le regole del forum)

more_horiz
errex ha scritto:

l' argomento e' gia' aperto qui: Wink

Grazie! Ma conosco quella discussione e non si parla di queste cose!

more_horiz
per quanto riguarda la racchetta di Baghdatis... "le racchette dei campioni" e' il 3D ideale per riformulare la tua domanda.

Per le incordature di Dolgo e di Isner ... meglio che tu riproponga la tua domanda nel settore "corde"

more_horiz
Già detto, ma ripetiamo...Baghdatis usa un mold personalizzato, basato sulla vecchia Fischer NO.1. Grafica pure personalizzata "Cyprus" (paga l'azienda di turismo cipriota...)

per Dolgo ed Isner ti dò i logs più recenti (Memphis ed AO)

Dolgopolov: LXN 4g/Wilson Natural Gut 26/25 (è risalito...)
Isner: TF RedCode 16 30/30 4 nodi

more_horiz
...ma c'e' qualche pro che usa telai commerciali (tipo quelli che troviamo anche noi nei negozi) al limite customizzati con piombo e silicone, ma comunque partendo dalla base standard?

more_horiz
fino all'anno scorso dovrebbe essere una TGK 238,4 xl

more_horiz
Nei primi uomini no, magari hanno mold attuali ma layup differenti. Il primo con un telaio "trovabile in negozio" è Raonic, che però sta testando alcuni dei prototipi che ho postato in un altro thread...
Nelle donne la situazione è simile...penso che la prima "normale" sia proprio la nostra Saretta Errani...

more_horiz
Addirittura anche le donne...? Eppure non credevo...

Mah...è chiaro che a quei livelli servono attrezzi di qualità assoluta, e anche le donne giocano in modo "pauroso".affraid

Saluti

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nei primi uomini no, magari hanno mold attuali ma layup differenti. Il primo con un telaio "trovabile in negozio" è Raonic, che però sta testando alcuni dei prototipi che ho postato in un altro thread...
Nelle donne la situazione è simile...penso che la prima "normale" sia proprio la nostra Saretta Errani...

Domandone: ma secondo te quali sono i telai da negozio qualitativamente piu' simili ai "prototipi" dei professionisti?scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ho una curiosità: il telaio usato da Flavio Cipolla è "trovabile in negozio" o si tratta di un attrezzo personalizzato?
Grazie mille in anticipo.

more_horiz
@Kmore, secondo me le Yonex.

@padesa. Flavio alterna -senza soluzione di continuità e presumo secondo feeling personale- tre telai simili ma non "uguali": una kSixOne "silver", la BLX SixOne 95" e la SixOne Ninetyfive Amplifeel, tutte tre 16x18 e tutte con un leggero custom sotto il bumper e nel manico. E' sicuramente uno dei giocatori più "retail".

La cosa curiosa è che suo padre importa i prodotti di Solinco, ma lui non ne usa né i telai né le corde: impiega infatti LXN Original. Original Rough e più recentemente, 4G a tensioni variabili tra i 18 ed i 23 chili, talvolta differenziando ed usando 4 nodi, talaltra non facendolo ed incordando a due...

Mi sa che è iscritto al Forum... Very Happy

more_horiz
Uff...
Very Happy

Avevo una Radical incordata a 2 nodi che dava dignità a una corda lilla sagomata (forse da 1.30 o poco meno, calibro per me riluttante...) ... Aveva "qualche" difetto... Ma era pur interessante...
Hehehe
La racchia simpatica... Hahahaha
Che piffero di corde erano??? Non eran proprio orrende.
Prendi la macchina del tempo... Fai conto 10 anni fa (avevano finito il Vs) Hehehe

more_horiz
Di lillino/violetto sagomate c'era poca roba..la ZF di Babolat (vagamente metalizzata), la Power Spin di Pacific che facevano in sei o sette colori, la simile Ashaway Synthetic gut spin (anche quella in una vagonata di cromìe...) ed una ùribil Forten di cui non mi ricordo il nome, lillino chiaro o giallo zafferano, con delle vere e proprie "alette" in rilievo..che si consumavano dopo un'ora o due, subito prima che la corda si disgregasse... Rolling Eyes

more_horiz
Si' si' quella da discoteca metallizzata!!!

more_horiz
Era un esperimento 2 nodi a 25 kg, forse 26. Vibrava un po' ... Poca potenza ma spin c'era (non come mi aspettassi, tra l'altro il calibro era sbagliato per quella corda). Per essere un bucatino all'amatriciana aveva anche un po' di tocco... Ma in 16 o 17, forse, sarebbe andato meglio. Penso. Il due nodi era un reverse-reverse hihihihi

more_horiz
grazie a Errex e Eiffel per la risposta! Wink

more_horiz
ho letto la discussione sul reale telaio di djokovic....credevo dunque che fosse una tk57a/pt57s con un flex molto basso ....però un utente di talk tennis warehouse sostiene che il telaio in uso da nole sia una radical mp tour liquidmetal made in austria....allora????che telaio usa???

more_horiz
Non vorrei dire ma...che pensi sia un TK57? Wink

(risposta: Radical MP LM Wink )

Hanno solo tolto le "ridges" (la zona dell'LM) dal telaio...come fatto anche su quello di Richard (Gasquet) ed altri...troppo riconoscibili Wink

more_horiz
ma non è la radical liquidmetal mp retail venduta in passato?ho visto che quella pesa 295g....e poi è made in austria....quindi non corrisponde alla retail che trovo anche su ebay???

more_horiz
poi avrei bisogno di un tuo recapito....e mail,telefono quello che vuoi ma ho bisogno un modo per contattarti. mandamelo con PM o a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]....l'ho chiesto anche a Noodles(Marco B.) ma poi ha dimenticato di riferirmelo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: