Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le racchette dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+147
SonicBackhand
tiebreak
albythegame
rovesciointop
Capp_Teo
roby j
spalama
WhatAShot!
Marcondor
Nostradamis
otello69
Cesare
passionetennisgbav
elan
rafapaul
Mr Wilson
Frank71
mgraz
FP9876
blacksmith63
rudy77
Expert 1
Waikato68
kingkongy
padesa
alfredo scigliano
takattack
Kmore
srorange
Robben
michele77
gagaover
Juan Carlos Ferrero
fede
nikuz
giuntaman
Crisidelm
juicelittlejuice
maffo72
Stefano91
ennio
nanobabbo8672
Konrad63
simone banti
MikeF18
FedEx
krystjan
Wawrinka
Tuone
xCaesarAlbex
gmm01
SpecialOne10
Geppos
babolat94
MacSteX
ciccio91
foofv
marcobilly
verdasco93
febo
ibbaz
stef57
Cienfuegos
Mark1976
alain proust
andrea1672
superteo
emanuele nole limiti
mirri
Tennis Forever
kalamaro
ale.lorenz
Vittoman99
simbulad
DrDivago
jjoe81
nardac
sergio gatti
alech
adip89
jasper
Speedyboy
kobazzo
ACDC
blade67
Andy Roddick
frank mano de pedra
gioan75
Gulfa
guidoyouth
stalb80
SiiWon
dissuo78
alba77
Stefano.
ManuelDevil
GIANLUINI DICA
AssoDiBastoni76
fleone
werreby
SuperMc
vale
Turbolz
andrew84
wbtit
robertonadal
open
marnando23
doppiofallo
morganti_andrea
Hammer72
Lleyton0911
Ursus
Lupo65
luan
JoK3R
giorgio ruggieri
baldro72
LaRana
francesco
Cerme
AME
Mauro
sfoligno
Felipo
Muff'n
Alessandro
jvƐƦdƐl
oedem
wik
valeriotennis
rios
giascuccio
Stebroc
m4nd
maki
abracadabra78
Eiffel59
KingBM
Alex
gp
Eros
RenaTheWiz
MichaelStich
frank
Skorpion
killer_forehand
151 partecipanti

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 14 EmptyDjokovic passa a Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ufficale il passaggio di Nole alla Head, già in passato aveva utilizzato il modello Radical LM, resta da capire se il telaio experimental dia vita ad un nuovo modello commerciale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 14 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
le racchette dei campioni - Pagina 14 622327

eh si GianLu
...piaccia o meno ... e' proprio cosi'!
infatti la stagione Head 2010 e' stata esaltante, spinta da Djoko (YT Speed MP), seguito a ruota da Soderling e Murray (YT Radical), Yourzhny (YT Extreme Pro) e Stakhovsky (YT Prestige MP).
Babolat, pur proiettata in alto da Rafa, ha ottenuto meno della meta' dei punti di Head.
Altro discorso e' quello del settore femminile dove Babolat ha fatto la parte del leone, anche a causa della scarsita' di risultati di Serena, Venus e Justine ( e la stagione 2011 non promette - al momento - risultati migliori, visto che JC si e' ritirata e le W , per un motivo o per l' altro, latitano).
le racchette dei campioni - Pagina 14 810504

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 14 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz

inequivocabile Wink

(official pic by Australian Open 2011 site)

more_horiz
errex2008 ha scritto:

inequivocabile Wink

cioè??? non sono espertissimo dei vari modelli di pure drive... il cortex mi sembra vero e non disegnato.... è il modello precedente al gt?

more_horiz

nel caso della GT di Kim il CORTEX di colore nero e' reale, mentre nella APD di Nadal e' solo un segno grafico di colore giallo Wink

more_horiz
Scusate- che cos'è il cortex?

more_horiz
Sad

Babolat's Cortex shaft vibration dampening system is designed to offer greater comfort during play. Available in two versions, the Cortex system used in the Pure series of racquets reduces harmful racquet vibrations without filtering out the feedback required for feel. The result of filtering unnecessary vibrations results in what Babolat calls a "pure feel." The Cortex system used in other Babolat racquets filters and dampens for maximum comfort.

Wink

more_horiz

Grazie del chiarimento. cheers
Neutral chissà quale sono nella fila a fare la stessa domanda, ma leggendo il 3d sulle racchette dei pro il cortex ricorreva e io non capivo. Pensavo fosse un di più che usa Rafa invece è il cotrario... vabbèh

GIANLUINI DICA ha scritto:
Si h22 per via del profilo,poi per i materiali,per il peso e così via....La Pennetta usa anche lei un'h22

Quindi dopo aver letto il 3d sulle racchette dei pro mi è sembrato di capire che i modelli non sono poi così tanti, ma per far vendere a noi i più svariati modelli cambiano solo colore.
E che caratteristiche ha la H22? - peso, ovale ecc...

more_horiz
La H22 è il telaio di transizione fabbricato dalla "grande W" per gli atleti provenienti da Head..e questo è...costruttivamente è tipicamente Wilson, ma flex, pattern, densita e disposizione dei materiali sono tali da essere il più simili possibile al "feel" Head. Non esiste una scheda tecnica standard (è praticamente personalizzato per ogni atleta sulla base delle necessità) ma potrebbe essere definito come un mix tra una Prestige/PT57 ed una Radical (non le nuove, però..Wink )

Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto..Nole ad esempio continuò ad usare la sua fida PT57 -abilmente pittata prima da nBlade poi da kBlade- non essendosi mai trovato con alcuno dei telai predisposti per lui dalla casa finno-americana...

more_horiz
@ Alba77

qualora volessi altre info sulle pro room, eccoti alcuni link ("cerca--- Pro room" Wink )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La H22 è il telaio di transizione fabbricato dalla "grande W" per gli atleti provenienti da Head..e questo è...costruttivamente è tipicamente Wilson, ma flex, pattern, densita e disposizione dei materiali sono tali da essere il più simili possibile al "feel" Head. Non esiste una scheda tecnica standard (è praticamente personalizzato per ogni atleta sulla base delle necessità) ma potrebbe essere definito come un mix tra una Prestige/PT57 ed una Radical (non le nuove, però..Wink )

Ma non sempre le cose vanno per il verso giusto..Nole ad esempio continuò ad usare la sua fida PT57 -abilmente pittata prima da nBlade poi da kBlade- non essendosi mai trovato con alcuno dei telai predisposti per lui dalla casa finno-americana...

Ok. Ma la domanda mia adesso è:
C'è qualcuno tra i professionisti che utilizza i telai che noi andiamo a comprare nei negozi? Perchè qui mi sembra di capire che le uniche case che non fanno figli e figliastri siano babolat e yonex.

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 14 Emptyracchetta del potro

more_horiz
Quale racchetta usa del potro?

more_horiz
6.1 K 95 18x20 con 12 gr di piombo (6+6) a ore 3 e 9

more_horiz

more_horiz

Uploaded with [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ecco le mie personali...

more_horiz
nw-t ha scritto:

mi sa ke ti sbagli sul peso...
317 totale, quindi una k 6.1 uscita "light" dalla fabrica!!
(senza corde)

more_horiz
Non riesco a postare la foto, comunque risale al delray beach 2011

more_horiz

more_horiz
Gulfa ha scritto:
nw-t ha scritto:

(senza corde)
Scusa quella foto da dove l'hai presa??.le K 95 che ho io sono 358 gr. così messe con 12 gr. di piombo che ha Del Potro in più sarebbero 370 gr..con un bilanciamento spostato di un cm. più in testa delle mia...una trave!!!......

more_horiz
Gulfa ha scritto:
nw-t ha scritto:

(senza corde)
Guarda che lo swingweigth è la bilanciatura della racchetta senza corde...in quel caso cioè 30,5 d'origine + 12 gr.in testa...che spostano di 1,2 cm la bilanciatura della racchetta in testa...quindi 31,7 cm senza corde...si vedono pure le doppie striscette di piombo a ore 3 e 9.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gulfa ha scritto:
nw-t ha scritto:

(senza corde)
Scusa quella foto da dove l'hai presa??.le K 95 che ho io sono 358 gr. così messe con 12 gr. di piombo che ha Del Potro in più sarebbero 370 gr..con un bilanciamento spostato di un cm. più in testa delle mia...una trave!!!......

Ciao le foto le ho prese sul forum di tw!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gulfa ha scritto:
nw-t ha scritto:

(senza corde)
Guarda che lo swingweigth è la bilanciatura della racchetta senza corde...in quel caso cioè 30,5 d'origine + 12 gr.in testa...che spostano di 1,2 cm la bilanciatura della racchetta in testa...quindi 31,7 cm senza corde...si vedono pure le doppie striscette di piombo a ore 3 e 9.

si hai ragione! Embarassed Embarassed
ho scambiato il peso x lo swingweight!!

inizialmente pensavo ke fosse una k95 di peso intorno ai 300g fatta x lui e poi da customizzare!
pensavo possibile il peso di 317g dato il suo infortunio...

cmq secondo te come mai wilson non gli offre delle k95 con pj blx??
a me è suonato strano, fin a pensare ke avesse perso lo sponsor, ma se nn si ha lo sponsor xkè fare lo stencil W sulle corde??
mah... Smile

more_horiz
Poi x essere più precisi lo swingweight è il rapporto manovrabileità della racchetta peso/bilanciamento... la K è più potente della BLX . A lui la Wilson aveva già fatto la racchetta da "promuovere" era la Pro Tour..ma forse aspettavano che potesse recuperare TOTALMENTE ed essere un VALIDO testimonial...Il portaracchette c'è l'ha della Blade BLX ci stà che gli diano il paintjob di quella....

more_horiz
sicuri che non stia ancora usando la Hammer Pro Staff 6.1 ?

more_horiz
nw-t ha scritto:
Poi x essere più precisi lo swingweight è il rapporto manovrabileità della racchetta peso/bilanciamento... la K è più potente della BLX . A lui la Wilson aveva già fatto la racchetta da "promuovere" era la Pro Tour..ma forse aspettavano che potesse recuperare TOTALMENTE ed essere un VALIDO testimonial...Il portaracchette c'è l'ha della Blade BLX ci stà che gli diano il paintjob di quella....

ok! ricordo qulla raccheta nelle poche partite del 2010! Smile
cmq la borsa che stia usando adesso mi pare sia qlla della pro tour non della blade... (non riesco a trovare le foto le racchette dei campioni - Pagina 14 939115 )

more_horiz
le racchette dei campioni - Pagina 14 Delpot12

more_horiz
Questa di sopra è la foto!
(sono riuscito a postarla!)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: