Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

le racchette dei campioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+147
SonicBackhand
tiebreak
albythegame
rovesciointop
Capp_Teo
roby j
spalama
WhatAShot!
Marcondor
Nostradamis
otello69
Cesare
passionetennisgbav
elan
rafapaul
Mr Wilson
Frank71
mgraz
FP9876
blacksmith63
rudy77
Expert 1
Waikato68
kingkongy
padesa
alfredo scigliano
takattack
Kmore
srorange
Robben
michele77
gagaover
Juan Carlos Ferrero
fede
nikuz
giuntaman
Crisidelm
juicelittlejuice
maffo72
Stefano91
ennio
nanobabbo8672
Konrad63
simone banti
MikeF18
FedEx
krystjan
Wawrinka
Tuone
xCaesarAlbex
gmm01
SpecialOne10
Geppos
babolat94
MacSteX
ciccio91
foofv
marcobilly
verdasco93
febo
ibbaz
stef57
Cienfuegos
Mark1976
alain proust
andrea1672
superteo
emanuele nole limiti
mirri
Tennis Forever
kalamaro
ale.lorenz
Vittoman99
simbulad
DrDivago
jjoe81
nardac
sergio gatti
alech
adip89
jasper
Speedyboy
kobazzo
ACDC
blade67
Andy Roddick
frank mano de pedra
gioan75
Gulfa
guidoyouth
stalb80
SiiWon
dissuo78
alba77
Stefano.
ManuelDevil
GIANLUINI DICA
AssoDiBastoni76
fleone
werreby
SuperMc
vale
Turbolz
andrew84
wbtit
robertonadal
open
marnando23
doppiofallo
morganti_andrea
Hammer72
Lleyton0911
Ursus
Lupo65
luan
JoK3R
giorgio ruggieri
baldro72
LaRana
francesco
Cerme
AME
Mauro
sfoligno
Felipo
Muff'n
Alessandro
jvƐƦdƐl
oedem
wik
valeriotennis
rios
giascuccio
Stebroc
m4nd
maki
abracadabra78
Eiffel59
KingBM
Alex
gp
Eros
RenaTheWiz
MichaelStich
frank
Skorpion
killer_forehand
151 partecipanti

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 15 EmptyDjokovic passa a Head

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ufficale il passaggio di Nole alla Head, già in passato aveva utilizzato il modello Radical LM, resta da capire se il telaio experimental dia vita ad un nuovo modello commerciale.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 15 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
Questa di sopra è la foto!
(sono riuscito a postarla!)

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 15 EmptyRe: le racchette dei campioni

more_horiz
le racchette dei campioni - Pagina 15 Juanma10Trovate le foto della borsa!!

more_horiz
le racchette dei campioni - Pagina 15 Juanma11ecco la seconda...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Poi x essere più precisi lo swingweight è il rapporto manovrabileità della racchetta peso/bilanciamento... la K è più potente della BLX . A lui la Wilson aveva già fatto la racchetta da "promuovere" era la Pro Tour..ma forse aspettavano che potesse recuperare TOTALMENTE ed essere un VALIDO testimonial...Il portaracchette c'è l'ha della Blade BLX ci stà che gli diano il paintjob di quella....

cmq nw-t ho notato dalla foto che la vernice è opaca...
quindi siamo sicuri ke sia una k95??
o è una questione di pro room??

more_horiz
hhhhaaammm(er) Wink

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
hhhhaaammm(er) Wink

mah... va a capire!

more_horiz
fino allo scorso anno (prima dell'infortunio) giocava con la fidata hammer paintjobbata da kfactor (ti ho allegato il link con le passate chiacchierate a riguardo e la conferma di Ugo Colombini by il Master).
ora non so se per il rientro post infortunio gli abbiano preparato una racchetta diversa, mi sembra assai difficile.

more_horiz
si infatti, ma la cosa ke davvero non mi spiego e il pj k factor...

more_horiz
Gulfa ha scritto:

perchè sia tornato al pj kfactor invece di riprendere con il pj blx?
non ti preoccupare...nessuno se lo spiega! Very Happy

probabilmente ha solo voglia di giocare con i colori che gli hanno portato bene ed evitare la colorazione "porta-sfiga" blx! Very Happy

cmq sembra che quelli della wilson abbiano in cantiere qualcosa di nuovo per delpo in tempo per l'US open 2011...vedremo

Ultima modifica di guidoyouth il Ven 18 Mar 2011 - 15:11 - modificato 1 volta.

more_horiz
boh, messaggio duplicato, sorry

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
Gulfa ha scritto:

perchè sia tornato al pj kfactor invece di riprendere con il pj blx?
non ti preoccupare...nessuno se lo spiega! le racchette dei campioni - Pagina 15 97171

probabilmente ha solo voglia di giocare con i colori che gli hanno portato bene ed evitare la colorazione "porta-sfiga" blx! le racchette dei campioni - Pagina 15 97171

cmq sembra che quelli della wilson abbiano in cantiere qualcosa di nuovo per delpo in tempo per l'US open 2011...vedremo

le racchette dei campioni - Pagina 15 97171 le racchette dei campioni - Pagina 15 97171
e si! vediamo cosa userà in futuro...

more_horiz
ieri mi sono arrivate finalmente le due gemelline, qualcuno mi sa consigliare le corde giuste.

Grazie mille
Giovani

more_horiz

quesito da riproporre nella sezione "corde" , ad evitare di inserire qui
argomenti non pertinenti Wink

gioan75 ha scritto:
ieri mi sono arrivate finalmente le due gemelline, qualcuno mi sa consigliare le corde giuste.

Grazie mille
Giovani

more_horiz
jverdel ha scritto:
ecco due foto che ho trovato su internet della n6.1tour boxed:
[color=#000000][font='Times New Roman'][font=verdana][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma che funzione ha la parte rientrata verso l'interno del piatto?
Per intenderci lettere IXO del sIX One
Question Question Question

more_horiz

immagino tu intenda i PWS (Perimeter Weighting System)

Tecnicamente pesi sul perimetro del telaio ( a ore 3 e a ore 9) che servono per aumentare l' inerzia della racchetta e la stabilita' torsionale e riducendone la flessione.

Ultima modifica di errex2008 il Ven 15 Apr 2011 - 18:09 - modificato 1 volta.

more_horiz
Grazie Roberto - infatti questo sistema c'è anche sulla mia team.
Cosa si intende per torsione invece? E in che senso ridurla?
Mica il piatto che si "gira" su palle veloci o pesanti con un braccio non allenato a sufficienza?

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 15 Emptycuriosità

more_horiz
a quanto incordano i pro italiani maschili/femminili come : fognini,starace,seppi,bollelli/schiavone e pennetta?grazie per la pazienza Very Happy

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 15 EmptyAlex Dolgopolov

more_horiz
Che racchetta usa il Dolgo? Il PJ lo so è da six.one tour ma vorrei sapere che telaio usa, solo per curiosità.
Grazie.

more_horiz
credo ci sia gia un post in proposito...prova a guardare nel sito ciao Smile

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 15 EmptyMa la racchetta di Stepanek?

more_horiz
Ragazzi, mi sapete dare qualche indicazione sulla racchetta che usa il Ceko Stepanek?

more_horiz
Bosworth Tour 96, fatta su misura per lui dalla ditta del (defunto) guru della racchetta Warren Bosworth

more_horiz
Bella e impossibile:roll: .....

more_horiz
Con quel peso (e soprattutto quel prezzo..sic!!! Shocked )

descriptionle racchette dei campioni - Pagina 15 EmptyScelta piatto corde dei pro

more_horiz
facendo una rapida ricerca ho notato che la grande maggioranza dei pro optano per uno schema corde meno fitto prediligendo il 16x19 al 18x20. Secondo voi quale è il motivo di questa scelta?

more_horiz
Il tennis attuale è ricco di rotazioni e il 16x19 aiuta, mentre il 18x20 fornisce un ottimo controllo a chi colpisce piatto o quasi-piatto... ma di giocatori così ne son sopravvissuti pochi Smile !!

more_horiz
Quindi in linea di massima è consigliabile anche ai giocatori di circolo cercare un gioco più arrotato e di conseguenza utilizzare schemi corde più aperti per ottenere "migliori risultati" ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: