Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

power_settings_newAccedi per rispondere
+69
ennio
hothell
BRACCIO68
kauss
TheDon
jacoshot
Leutonio
fuma87
Sman
Jox79
rudy77
vale666
Kmore
alfredo scigliano
maffo72
masu94
P1PP0Z
alegrandslam
nesse
Juan Carlos Ferrero
mik71170
simone banti
fedeeffe
mp4/18
seneca85
gatto di marmo
Stefano91
chris76
Cesare
xCaesarAlbex
swinic
Zagreus60
FedEx
frobenius68
jasper
kyashan68
mrkermit
tet80
ilmelangolo
kent08
MacSteX
thedriller
Becker
rogerf86
andrea1672
Noodles
andrew84
Tennis Forever
Vitantonio
abracadabra78
RobiBraun
giacomowrc
mirri
pieropas
luca8911
otello69
fedmex
Mr Wilson
J-Ego
backspin
DrDivago
Mark1976
sunsemperki
eddie2
alech
guidoyouth
RenaTheWiz
tjodalv
Eiffel59
73 partecipanti

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 7 EmptyIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In uscita a gennaio 2012...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 7 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In verità la prima cosa che "senti" è che nella nuova manca il silicone Smile

Abituato al rumore ovattato della PT (col mio ibrido almeno) il rumore "scrocchioso" della IGPP (corde PWR Fusion nere a 24 costanti, troppi per me) sulle prime mi ha un po' lasciato perplesso...ma è un sensazione durata si e no 20 minuti (comunque sufficienti al mio avversario per andare 4/0 IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 7 432574 ) poi -un po' per l'assestamento, un po' per il braccio che "dosava" meglio- si è fatta praticamente partita pari, il che considerata la differenza di età (20 in meno...), livello (3.4>V4 Over50, ovvero un 4.3/4.4...ma tra i veterani... IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 7 113898 ) e pesantezza di palla (gioco molto più "leggero" e classico, ed il S&V a "quelli lì" ci fa ridere.. geek ) non è stata una delusione, tutt'altro...

In sostanza è molto simile alla mia vecchia (ex, visto che le ho vendute entrambe) TGK 238.3 Wawrinka, forse un pelo meno cattiva ma più facile.
Con la PT57 ci gioco bello sicuro, ma spingere specie contro tennisti "moderni" diventa difficile alla mia età, per cui la riservo alle sfide tra "vecchietti" What a Face

Ora come ora sceglierei la IG Rad Pro; però di quella la test l'ho incordata e personalizzata come piace a me.
La IGPP a fondo (non il mio gioco) è stabile ma soprattutto estremamente precisa: il che permette di dosare e dirigere i colpi come voluto.
A rete è precisa e potente quando serve, e sensibile se si vuole fare scena con colpi di tocco. L'unico punto in cui l'ho trovata inferiore alla precedente, alla PT57 ed alla IG Rad Pro è il servizio: diventa impossibile o quasi sbagliare, ma diventa più difficile mettere il vincente. Penso dipenda da un scelta precisa: abbassando il flexpoint, si è abbassato pure lo SS. Questo la rende più precisa in ogni punto del campo (sembra di avere la palla "in mano") ma meno cattiva nei colpi per alto, come appunto servizio e smash.

Mi riservo di riprovarla (con un avversario meno ostico magari... Rolling Eyes ) con un setup più personale.

Intanto, non posso far a meno di rilevare che delle nuove Head non ce n'è una che mi abbia fatto storcere la bocca IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 7 953229

Ciao.....

da quanto leggo non ci sono particolari differenze con la PP yt, solo meno cattiva in

spinta o sbaglio ??

mettere il silicone nel manico al posto dei pesi che vantaggi/svantaggi ci sono ??

descriptionIG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 7 EmptyRe: IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro

more_horiz
mp4/18 ha scritto:
si va beh.....ogni volta che esce una nuova prestige mid puntualmente le rece parlano di "feeling della pc600 ritrovato".....a sto giro ci vado con più diffidenza e se mai dovessi adottarle sarà solo dopo un lungo e meticoloso test

Citando Shakespeare "C'è del marcio nel regno di TW USA".

more_horiz
...non ci sono differenze rispetto alle (ex) mie TGK 238.3 ex Wawrinka...non rispetto alla YTPP che è comunque un'ottimo attrezzo...

Preferisco il silicone per l'impatto più ovattato e "pieno" (così come Monfils che preferisce il piombo perchè il silicone "puzza".. Very Happy)

more_horiz
Anche io sono entrato felicemente nel mondo del silicone sulla PPYT e mi piace davvero tanto...molto meglio dei pesi, mi sembra che la palla "entri" meglio nel piatto corde la sento di più...

more_horiz
Ragazzi ma su tenniswarehouse se vado sulla pagina head vedo solo le vecchie racche!!! da dove diavolo si va ai link???

more_horiz
TW Europe!!!

more_horiz
FedEx ha scritto:
TW Europe!!!

Scusa, sono stato poco preciso: intendo i link dei video in cui le provano.
Da che pagina si arriva a quelli che avete pubblicato???

more_horiz
Aaaaaaahhhhh, BOH...
Me lo chiedevo anch'io!!

more_horiz
cosa intendi per superiore la radica alla instinct eiffel? in che cosa?

more_horiz
Wrong Massage sorry ^^

more_horiz
@simone, che la Instinct è meno "cattiva" della Radical. Permette di più, perdona di più, ma non ha ancora abbastanza "botta" per chiudere il punto con un'accelerazione improvvisa..cosa che con Rad e Prestige Pro viene con regolarità e pure una relativa facilità...

more_horiz
Ok allora forse preferisco una racca che perdoni di piu gli errori.sicuramente le proverò ,ti volevo fare un ulteriore domAnda : ma con la instinct può giocare un seconda categoria?

more_horiz
Noi abbiamo un buon terza che ci gioca. Forse per un seconda è un pelo blanda (a meno che non giochi "classico"), però come controllo e stabilità ci siamo alla grande...

more_horiz
Sapevo che gascuet giocava con la instinct pittata,ma poi dicono che questa nuova instinct genera molta potenza senza sforzo,e anche a me mi fa questo effetto.l unico pensiero che mi da questa racchetta e giocare con giocatori da ritmi alti .

more_horiz
Ragazzi un consiglio:
Giocavo con le Babolat pure drive GT senza custom, a causa del gomito ho dovuto abbandonare queste racchette.
Che mi consigliate tra la pro radical IG e la MP?
Grazie a tutti e buon anno tennistico.
cheers

more_horiz
@Mario: intanto BUON ANNO!
In questi giorni dovrebbe arrivarmi la demo della radical pro...ho delle sonic pro 1.25 a disposizione. Che tensioni uso???

more_horiz
E la nuova prestige s rispetto alla blade come si presenta?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...non ci sono differenze rispetto alle (ex) mie TGK 238.3 ex Wawrinka...non rispetto alla YTPP che è comunque un'ottimo attrezzo...

Preferisco il silicone per l'impatto più ovattato e "pieno" (così come Monfils che preferisce il piombo perchè il silicone "puzza".. IG Prestige/Prestige S/Rad/Rad Pro - Pagina 7 97171)

Alla luce di quello che hai detto, secondo te, per chi possiede la PPYT ha senso l'acquisto della nuova ig?

more_horiz
@Mario La foratura delle nuove radical pro e prestige pro è la stessa?

more_horiz
Juan Carlos Ferrero ha scritto:
E la nuova prestige s rispetto alla blade come si presenta?

more_horiz
@luca, a meno che tu non intenda diventare collezionista di Prestige Pro... Very Happy

@Becker, intendi il posizionamento?

@giacomo, sono due telai profondamente diversi.

more_horiz
Eiffel, ti ho mandato pm, come concordato

more_horiz
Telai profondamente diversi la blade e la prestige s per cosa flessibilità spinta minore nella prestige? A stabilità come siamo messi?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@Becker, intendi il posizionamento?

Si,intendo la densità del reticolo,la spaziatura fra un foro passacorde e l'altro.

more_horiz
@Becker, è leggermente diversa, millimetri, ma comunque sufficienti a far si che il CAP dell'una non si monti sull'altra se non con sforzi immani...

@JCF, la Blade è più potente e con uno SS più grande ma è meno stabile torsionalmente. In compenso la Prestige S, debitamente custom, potrebbe essere l'arma definitiva del buon doppista o del pallettaro folle... Very Happy

more_horiz
mik71170 ha scritto:
Ragazzi un consiglio:
Giocavo con le Babolat pure drive GT senza custom, a causa del gomito ho dovuto abbandonare queste racchette.
Che mi consigliate tra la pro radical IG e la MP?
Grazie a tutti e buon anno tennistico.
cheers

@Mario:se puoi mi dai un consiglio?
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: