Non ho la PD, ma la Aeropro Drive... e la risposta alla tua domanda non è facile.
Inizialmente ho trovato una maggiore facilità rispetto alla mia vecchia Dunlop 200 AG4D 16x19, dal piatto 95. Sicuramente era migliorato il rovescio in top, giocato con maggiore sicurezza. Il dritto profondo e semi-piatto, però, mio cavallo di battaglia, è sparito: impossibile non arrotare. Altra nota dolente con la APD: è come se giocassi con il braccio a cui hanno praticato una anestesia locale. Senti il suono con le orecchie e vedi che la palle parte perché hai gli occhi... ma non la senti partire. Di conseguenza, tutti i ticchetti di fino e le palle corte, che prima facevo, si vanno a far benedire. Faccio delle parte corte che arrivano a metà campo e i presunti tocchi di fino, sembrano fatti da un fabbro con un martello per forgiare la spada di Highlander!
Giorni fa ho fatto qualche game con la vecchia Head radical intelligence (la serie migliore, fatta in Austria/Cecoslovacchia... da cui hanno fatto le tgk) MP di mio padre... pastosa, piena, sembra di prendere la palla con la mano e poterla mettere ovunque... e perdona pure i decentramenti! E spinge pure discretamente! Altro pianeta.
Insomma... sto seriamente maturando l'idea di riprendere un piatto 95-98, magari anche non necessariamente con schema 16/19, ma anche 18/20 e, soprattutto, non profilata. Ho capito che, visto il mio movimento ampio e la forza che sempre metto nei colpi, è meglio una racchetta che "mi contiene", piuttosto che una che mi spinge... anche se non sono certo un Hulk della situazione (1,73 x 65kg), ma spingo parecchio e l'APD spesso mi fa andare fuori o devo giocare contratto.
Spero di essere stato il più possibile chiaro e di aver risposto alla tua domanda.
Ciao
Andrea