Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct - Pagina 11 EmptyIG Instinct

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct - Pagina 11 EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
io ho la instinct mp e lo customizzata 5 manico e 5 testa ed e' una bomba.

more_horiz
no io ho bisogno di una racchetta non troppo pesante 300 gr massimo quindi se compro la mp non la customizzo mentre la S non so se magari customizzata viene fuori meglio della mp

more_horiz
qualcuno che mi sa rispondere? eiffel tu che te ne intendi sapresti darmi una risposta?

more_horiz
secondo me e' troppo leggera 289 g 300 va benone,non la senti nemmeno ,io ce l'ho anche da 300 e' maneggevolissima

more_horiz
io intendevo customizzare la s per farla arrivare al peso della mp perchè visto che della s parlano meglio che della mp magari customizzata in modo da raggiungere il peso della mp diventerebbe meglio...

more_horiz
ma chi te la detto che la s e' meglio della 300

more_horiz
Tennis warehouse XD

more_horiz
Alessandro0110 ha scritto:
Tennis warehouse XD

Ah beh... Very Happy

more_horiz
Ma veramente l ho lette le recensioni non mi pareva che dicessero questo. La instinct bisogna provarla per capire la racchetta ..........particolare ma unicA

more_horiz
Secondo me i voti alti che gli hanno dato si riferiscono ad una racchetta per giocatOri intermedi che giocano da poco o per ragazzi perche pensi che la mp abbia le stesse caratteristiche pur essendo una racchetta vera

more_horiz
Porto il mio personalissimo parere su questa racchetta. Premetto che gioco con una dunlop 200 aerogel 4D 18x20, ma volendo provare qualcosa di più profilato e potente mi sono deciso a comprare la nuova instinct mp. Che dire, una buona racchetta, buona spinta ma non un cannone, controllo decente, ma non ai livelli della mia dunlop o della prestige naturalmente, molto maneggevole e non affatica il braccio... buona in tutto ma non eccelle in niente, forse è questo il suo difetto più grande, non ha carattere e dopo qualche settimana di utilizzo diventa per così dire una racchetta "noiosa". E così come sempre succede ritorno alla ricerca della mia racchetta perfetta...

more_horiz
Che corde hai montato

more_horiz
Uso l'x one biphase di tecnifibre tirato a 22 kg, tu dici che con un altra corda sarebbe più cattivella?

more_horiz
Certamente prova powerfusion head..........hai ragione a dire che fa tutto e niente infatti non ti ostacola in nulla e questo che mi piace posso dare bene volée colpi da fondo e servizio , ho provato molte racchette in questo periodo ma come mi diverrò con questa non ce ne

more_horiz
E' un multi- mono se non sbaglio. Grazie per il consiglio, la proverò anche perché vorrei trovare il giusto feeling con la racchetta e no rivenderla come ho fatto con molte altre purtroppo

more_horiz
Tirala 23 24

more_horiz
Tennis warehouse vince su tutto vero jacoshot XD comunque proverò sia la instinct mp e la wilson pro open... sarà una grande sfida tra due racchette dall'ottimo potenziale

more_horiz
Very Happy IG Instinct - Pagina 11 622327

more_horiz
ho due instinct mp in una ho messo 5 g in testa e 5 g nel manico,in una non ho messo niente a parte l'overgrip come anche sull'altra e pesano uguale 332 g.
e' possibile (quella con i pesi sono montate le powerfusion head sull'altra tgv tecnifibre)che siano le corse senno' boh

more_horiz
ciao, non so se può aiutarti, però ti dico che per i pesi telai altre case (babolat) ammettono differenze di peso fino a +/- 7gr.
Se dovesse essere così anche per Head, ecco spiegato l'arcano. In ogni caso sul telaio dovrebbe esserci scritto qualcosa!
Se uno compra la coppia attraverso la rete e non toccando con mano, se è sfigato potrebbe trovarsi con 2 racchette aventi fino a 14gr. di differenza!

Max

more_horiz
leonde ha scritto:
e dopo qualche settimana di utilizzo diventa per così dire una racchetta "noiosa". E così come sempre succede ritorno alla ricerca della mia racchetta perfetta...

Non ti preoccupare... succede anche con le donne! Cool

PS: Le Forumiste non l'abbiano a male... naturalmente sto scherzando! jocolor

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
leonde ha scritto:
e dopo qualche settimana di utilizzo diventa per così dire una racchetta "noiosa". E così come sempre succede ritorno alla ricerca della mia racchetta perfetta...

Non ti preoccupare... succede anche con le donne! Cool

PS: Le Forumiste non l'abbiano a male... naturalmente sto scherzando! jocolor

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Ho testato questo nuova ig instinct e sinceramente non mi ha entusiasmato... ha un ottimo controllo mandi la palla dove vuoi e anche a una discreta profondità... ma manca di cattiveria non ha la pesantezza di palla che cerco e non è neanche il massimo per quanto riguarda gli effetti... non che comunque riesca a dare delle rotazioni decenti ma in giro c'è di molto meglio...

more_horiz
Ieri ho testato questo telaio in partitella, mi ha impressionato la facilità con cui si manda la palla dall'altra parte con precisione e potenza. Prende fornisce spin con estrema semplicità e da una grossa mano anche in momenti di difficoltà. zero vibrazioni e nessun affaticamento al braccio.
Pensavo di metterla in borsa, insieme alla mia pro staff 95 (molto molto più difficile).

Mi domandavo se prendere questa o andare sulla pro open, che si trova a meno. Quali le differenza? È altrettanto facile, potente e precisa?

P.s. Per vendere una blx six one team sul mercatino come si fa?

Grazie

more_horiz
Non conosco la Instinct, ma la Pro Open mi procurava un dolore alla spalla, di cui assolutamente non soffro e non ho mai sofferto: sensazione condivisa da un mio amico istruttore che ci ha fatto due set. Probabilmente, non spingendo molto, per far andare la palla come si desidera, si deve forzare molto viziando quello che è il naturale movimento del colpo: da lì, il dolore. Io l'ho ruvenduta dopo due mesi di prove (e dolori).
Ciao
Andrea

more_horiz
Strano, sei il primo che sento che ha avuto problemi alla spalla con la Pro Open.
Dovrebbe essere cmq un telaio dotato di parecchia spinta, o sbaglio?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: