Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct - Pagina 15 EmptyIG Instinct

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct - Pagina 15 EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
Uno dei nostri agonisti, a tensione 23/22.

Ci si trova bene, al punto da adottarlo come setup attuale.

Sinceramente non avendola provata non saprei darti un'opinione, però visti i suoi risultati direi che funzia... Wink

Resto comunque dell'idea ci voglia un mono più morbido tipo il nostro Turbo o l'Energy di Polystar...almeno a livelli mediobassi.

more_horiz
Scusa te lo avevo domandato in un altro post non avevo visto la risposta grazie

more_horiz
Maestro eiffel
Mi sta salendo l'idea di montarci un ibrido Suspect
Che ne dici di babolat pro hurricane/Excel (di facile reperibilità)?
Accetto consigli su tipo corde e tensioni...attualmente uso nrg2 1,24 a 25/24 ma vorrei un po' più di pesantezza di palla e meno effetto fionda...

more_horiz
E' arrivata al Instinct presa a 89 su ebay (per chi fosse interessato).

Dopo aver letto 24 pagine di forum vorrei tirare le conclusioni: le corde mono sono sconsigliate, mentre le migliori potrebbero essere Tecnifibre TGV, Tecnifibre NRG2 e Head Power Fusion incordate a 24/23kg.

Ma incordarle a 23/22 sarebbe troppo poco?

more_horiz
visto i prezzi a cui è scesa ci stavo facendo un pensierino...fammi sapere come ti trovi ...

more_horiz
Provata la Instinct con le corde consigliate head power energy a 22/21 kg 4 nodi.

Purtroppo una delusione: la racchetta ha potenzialità, si capisce, però con le corde non ci siamo proprio. Sono più un monofilo rigido che hanno tentato di rendere maggiormente confortevoli con il rivestimento esterno in multifilo, ma secondo me restano rigide, spingono pochissimo e mi hanno dato noia al polso.

Ora proverò con le signum poly plasma 1.23 (monofilo elastico) di cui ho una matassa, sperando bene, casomai passerò ad un classico multi come da vostri consigli.

Vi farò sapere.

descriptionIG Instinct - Pagina 15 EmptyMaestro aiuto!

more_horiz
Caro maestro o chi per lui sia in grado di rispondermi,

sono in crisi profonda. Ho smesso di giocare per 10 anni, ero 3.3 fit e ho ripreso da settembre. Gioco pari con i 4.1 ma non riesco a trovare il telaio che faccia per me. Visto che giocavo con la Pro Staff 6.0 ho provato con una K factor 90, ma per il mio braccio non allenato è troppo pesante. Ora ho una Head Ig Instinct che mi dà tanta potenza ma per il mio dritto eastern è un'agonia. La palla può andare a bucare l'incrocio delle righe come sbattere sui teloni pubblicitari. Ho un gioco piatto e aggressivo con punto di forza la risposta. Puoi consigliarmi qualche telaio da provare? Grazie

more_horiz
Nessuno mi aiuta?! No

more_horiz
no!

more_horiz
Io ho la versione Graphene, ottima racca, permette di fare tutto. Cn Polystar Energy 1,25 diventa una fionda senza senso! Sono ancora in sperimentazione con i mono..forse domani provo la Pro Hurricane Tour.

more_horiz
Io ci sto giocando con le pro hurricane a 23/24, la palla viaggia ma, secondo me, sono un tantino dure. Pensavo mi aiutassero per tenere in campo il dritto ma se non arrivi bene sulla palla, rete di recinzione!!!!!!!!!!!!! Oggi per la prima volta ho provato con 5g in testa e devo dire che va meglio. Purtroppo però sono sempre più convinto che a me serve una racchetta con profilo più piccolo o quantomeno con schema 18/20. Ma rimango, come te, dell'idea che sia un gran bella racchetta molto maneggevole e qualità prezzo eccezionale. E' solo una questione di gioco!!!

more_horiz
Ehi ragazzi, ho deciso di comprare una instinct, ma sono indeciso tra la innegra e la graphene. Cambia molto tra le due? Il vostro consiglio?

more_horiz
Il mio consiglio è la IG, visto che la vendo io Laughing

descriptionIG Instinct - Pagina 15 EmptyLM Instinct

more_horiz
Stefano123 ha scritto:
Ehi ragazzi, ho deciso di comprare una instinct, ma sono indeciso tra la innegra e la graphene. Cambia molto tra le due? Il vostro consiglio?

Ho acquistato e provato la innegra.

Buona racchetta per un gioco non troppo impegnativo.

Quando però iniziano ad arrivare bordate, dà una sensazione di instabilità (come la maggior parte delle racchette da 295/300gr. realizzate negli ultimi anni peraltro).

Ho provato quasi tutte le versioni Instict (LM, Flexpoint, Microgel, IG), tranne la graphene, e posso dire che la Liquidmetal (meglio tour XL se la trovi, ma è molto buona anche la MP), è una racchetta stabile e completa come poche.

Comunque, la cosa migliore resta sempre la stessa: provarle.

Bye.

more_horiz
Ok. Deduco quindi che l'esorbitante prezzo di 150 euro che ha la grafene non corrisponde alla qualità che ci si aspetta. Vero? (correggetemi se sbaglio)

more_horiz
Stefano ti do le mie impressioni sulla IG.
L'ho acquistata e customizzata con 5 gr in testa e 5 nel manico lasciando il bilanciamento intatto.
Mi trovo molto bene, la palla esce fluida e pesante senza mai perdere il controllo; a rete se hai una buona mano risponde egregiamente.
Al servizio (1a piatta, seconda slice/kick) va benone.
Unica cosa: falla sempre incordare da uno bravo, quando ci ha messo mano il gestore del mio circolo rompevo ogni 6 ore, adesso che ho cambiato le cambio ogni 18 x normale usura.

more_horiz
ahahha allora i responsabili dei circoli di tennis sono tutti degli incordatori improvvisati!!! Una volta, quando ero ancora inesperto, ho fatto incordare la racca al mio incordatore, senza dargli istruzioni sul tipo di corda e sulla trensione. Mi ha montato un monofilamento bianco che si vedeva a occhio nudo che era grandissimo, forse 1,35 mm di diametro. Tensione fuori ogni limite (altissima). Si è anche preso 15 euro. Sono sopravissuto solo perchè montate su una pro kennex. Pensa tu!!!

more_horiz
A distanza di un anno dall'acquisto confermo le ottime impressioni iniziali.
Si tratta di un buonissimo telaio, che sa offrire maneggevolezza e spin davvero pazzeschi, seppur (imho) non "cattiva".
Cerco di spiegarmi meglio: con la IG Instinct MP si riescono ad ottenere effetti favolosi, anche senza volerlo...ma quando il gioco "si fa duro", senti che manca qualcosa per chiudere il punto, magari anche solo una 10ina di grammi in più. Poco indicata per un giocatore di piatto, ottima per chi ama gli spin o vuole imparare bene cimentandosi in un gioco ricco di effetti. Infine, confermo che la rigidità non si nota affatto, senza affaticare eccessivamente il braccio.
Da incordare sempre preferibilmente con multifilo, attorno al 1.30 ed ovviamente 4 nodi.

Buon tennis! Razz

more_horiz
Confermo tutto ciò che ha detto Osyris. Peccato che dopo un anno devo arrendermi al fatto di essere un giocatore di piatto. Comunque davvero un bel telaio, si gioca con facilità. Multifilo preferito, quando ci ho montato le pro hurricane a 23/24 la palla non mi entrava più in campo! Confermo anche quanto detto per l'accordatore. Basketball

more_horiz
Il feel com'è? Maggiore della pure drive? Simile a quello della prestige?
p.s. se qualcuno ha provato sia graphene che ig instinct, si faccia avanti e dica la sua!!!

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo ma vi seguo da un po'. Un consiglio da Eiffel: io ho la suddetta IG INSTINCT, incordata con le PRO'S PRO HEXASPIN TWIST(http://www.arfaian.com/default.aspx?ArtNr=10481) tirate a 23 kg. 2 nodi. Pensi che dovrei incordare a 4 nodi per il bene del telaio?
Grazie

more_horiz
Si, la head impone l'incordatura a 4 nodi, specie su telai con fori condivisi, come la instinct. Se incordi a 2 nodi, probabilmente romperai il telaio. Ricorda però differenziare di un kilo vert. e orizz.

more_horiz
Ok. Siccome non vorrei tirarle troppo, che dici se faccio 23.5-22.5?

more_horiz
Qui non ti posso aiutare, non conosco le corde in questione. Tuttavia i mono, eccetto quelli di ultima generazione in olefine, sono sconsigliati su quella racchetta, meglio usare ibridi o multifili.

more_horiz
Purtroppo sono proprio mono pale

more_horiz
Se proprio non puoi cambiare, e dico se proprio non puoi cambiare, montale a tensione medio-bassa, altro non saprei dirti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: