Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

IG Instinct

power_settings_newAccedi per rispondere
+74
Pedropony
Stefano123
rovesciointop
Stefano T
Hammer72
drew76
tekil
Frank71
tropix
gierre10774
J-Ego
rossano
mfortuna
sirjoe
Reziel74
fanel
Alexrun78
andrea91
soloroger
minavagante
seneca85
lore61007
ulisse
max911
leonde
jacoshot
Alessandro0110
hothell
ACDC
blade67
jasper
simone banti
fede
vascoviapiave
Sampras95
gattonelegante
Ota
luke
akathisiab
RobiBraun
rovva77
kent08
vanfanti
guidoyouth
andrea1672
cardinals
giascuccio
Piero69
marcobilly
TheSainT
Paulmall
emanuele nole limiti
CorriCorrado
abracadabra78
Steno
Konrad63
otello69
Osyris
niraga
ilmelangolo
giangi68
wila
Stefanoss
kobazzo
FrederikJohnPerry
simbulad
matty
bad_horse
alech
cristofer
maffo72
Eiffel59
Sman
Chip&Charge
78 partecipanti

descriptionIG Instinct - Pagina 14 EmptyIG Instinct

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao, qualcuno ha avuto modo di testare la nuova IG Instinct?

descriptionIG Instinct - Pagina 14 EmptyRe: IG Instinct

more_horiz
Andrebbe provata la TF, però secondo me é molto più facile, direi PD Friendly, della 100s.

La 100s é rognosa: bisogna abituarsi all'isometrico, pur essendo una 100 16x19, lo S.S. é piccolo, e diventa MINUSCOLO con il multifilo. Sto provando vari ibridi, ma se li tiro poco si imbizzarrisce. Se li tiro troppo, non passo la rete.

Bueno: non riesco comunque a separmene: belle da vedere, comode per giocare, racchetta a tutto campo, equilibrata con cui puoi fare tutto, e ti restituisce quello che le dai.

Ma quella sensazione di toccare a malapena la pallina, e metterla lo stesso nell'angolino lontano, che mi dava la PD-2011, mi manca, come mi manca...maledette Zozzolat...

Le Babolat le ho abbandonate solo perché, se superavo le 6-7 ore di tennis a settimana, la spalla mi doleva. Altrimenti, sono le mie racchette.

more_horiz
@mfortuna: non potevo non chiedertelo. E te l'ho chiesto con gentilezza e con gentilezza mi hai risposto, e te ne ringrazio.

S'é capito che a te ti piacciono le 500 tour. Ringrazio per l'informazione.

more_horiz
Guarda che 69RA non è una rigidità bassa; inoltre se è vero che la TF ha rigidità 72, comunque ha il dilicone nel manico.

--------------------------------------------------

Si ma prova a scentrare un pò lo sweetpot e poi vedi se non è rigida ...

sarà amche vero che il silicone smorza le vibrazioni ma la rigidità della racchetta rimane tutta ... ed è persino superiore a quella della PD

more_horiz
Aggiungerei che un difetto (uno dei pochi) rilevato su questa racchetta, é la poca stabilità torsionale.

e torniamo a bomba....e allora allora allora...

more_horiz
Ma quella sensazione di toccare a malapena la pallina, e metterla lo
stesso nell'angolino lontano, che mi dava la PD-2011, mi manca, come mi
manca...maledette Zozzolat...

-------------------------------------------------------

Questa poi ...

Se c'è una cosa tra le tante in cui davvero difettano le PD è il controllo e la sensibilità

Piuttosto non capiosco come faccia a non trovarti bene con le Yonex ; io ho avuto le vcore 95 e 98 e devo dire che mi sono pentito di non averle tenute

la 100 dovrebbe essere ancor più facile e permissiva

more_horiz
@mfortuna: non potevo non chiedertelo. E te l'ho chiesto con gentilezza e con gentilezza mi hai risposto, e te ne ringrazio.

--------------------------------------------

Figurati non c'è nessun problema ...

Se segui anche l'altro forum avrai visto che di telai ne ho venduti e comprati a centinaia
Dovrei essere pagato da tutte le case costruttrici ehehe IG Instinct - Pagina 14 97171

Credimi è proprio perchè le ho provate quasi tutte le racchette in circolazione, quantomeno le più vendute, che mi sento di esprimere giudizi di merito basati quantomeno sull'esperienza personale e non sul sentito dire

Ovviamente poi sta a ciascuno valutare e giudicare con la propria testa ; meglio ancora provare in test prima di acquistare

more_horiz
Io gioco con instinct ma devo ammettere che la migliore profilata sul mercato e' l'aeroprodrive.se mi passa il blocco nadal la compro

more_horiz
Mi sono spiegato male: Ok per la poca sensibilità delle Babolat. Intendevo dire che si arriva profondi con facilità, e con spin adeguato. Piaccia o non piaccia.

more_horiz
Ciao a tutti,
ho ri-provato la racchetta e continua a sembrarmi che la palla esca con poco peso, è solo una mia sensazione? Se fosse da aggiungere qualche gr dove e quanto mi consigliate????

more_horiz
Paulmall ha scritto:
Ciao a tutti,
ho ri-provato la racchetta e continua a sembrarmi che la palla esca con poco peso, è solo una mia sensazione? Se fosse da aggiungere qualche gr dove e quanto mi consigliate????

5 gr al manico e 5 in testa, così non alteri il bilanciamento, ma allo stesso tempo gli dai quella pesantezza di palla che le manca!
Io sulla mia ho fatto così ed è migliorata tantissimo. Oltretutto, diventa secondo me più stabile.

Ciauzzzzzz

more_horiz
Invece come corde, rimanendo nella gamma Starburn, cosa i consigliereste?
Sono alto 1,75 per 68 chili, gioco poco arrotato e vado spesso a rete.
Mi serve un buon compromesso tra durata e prestazioni perchè per portarle ad incordare devo farmi 40 km -_-

more_horiz
Altra domanda: il piombo come e dove mi conviene metterlo? Sotto il passa corde o altrove?
Grazie Smile

more_horiz
Ho una liquidmetal piatto 98 del 2004 con la quale sento di avere potenza, ma è poco permissiva se non centrata perfettamente. Ho provato la Pure Drive 2011 con la quale andava forte solo con un monofilo signum, ma mi ha infiammato il polso.

Pensate che la Instinct possa permettere di più, spingere da fondo con facilità ed essere docile con le articolazioni? Supporta le mono senza problemi?

Grazie

more_horiz
Ciao a tutti,
dopo aver letto i post precedenti sembra che il MONO sia da non montare Sad

Nonostante ciò c'è qualcuno che lo usa?
Eiffel ha detto di provare con mono gommati Question Question Question
Quali sarebbero?

Help please IG Instinct - Pagina 14 57438

more_horiz
CORREZIONE MSG PRECEDENTE - SORRY
--------------------------------------
Ciao a tutti,
dopo aver letto i post precedenti sembra che il MONO sia da non montare Sad

Nonostante ciò c'è qualcuno che lo usa?
Eiffel ha detto di provare con mono SOFT o REATTIVO e no uno DA CONTROLLO Question
Quali sarebbero?

Help Eiffel please

more_horiz
rossano ha scritto:
Se n'é parlato bene delle 500 tour. Se ne era innamorato anche Frank, e quindi ho detto tutto.

Ho sempre avuto dei dubbi sulla qualità, sul controllo di qualità e sui pochi investimenti in nuove tecnologie della Dunlop. E poi son brutte esteticamente.

Le metto in elenco.

Hai detto una cosa che non avevo detto io: tra tutte queste che ho elencato, c'é sempre la Pure Drive, se il gomito la regge.

Questo post mi era sfuggito Very Happy
La 4D AG 500 Tour è fantastica, ma più impegnativa della T Flash 300...

mfortuna ha scritto:
Se n'é parlato bene delle 500 tour. Se ne era innamorato anche Frank, e quindi ho detto tutto.

----------------------------------------------------------------
Eheheheh hai davvero detto tutto ... IG Instinct - Pagina 14 97171 IG Instinct - Pagina 14 97171

Se con le donne è come con le racchette c'è da invidiarlo ... devono passargliene parecchie far le mani ... IG Instinct - Pagina 14 97171

Passamele pure pig pig pig pig

g867500 ha scritto:
Io prenderei la tf.

Infatti:
tu dici "Poiché
cerco confort, mi piace la rigidità bassa della head." Guarda che 69RA non è una rigidità bassa; inoltre se è vero che la TF ha rigidità 72, comunque ha il dilicone nel manico.

Inoltre tu dici "voglio anche
facilità di spinta": la TF spinge di più.

Non capisco quando dici "Mi piacciono i multi tirati a 25-24, e
allora Head." Non ho mai sentito dire che sulle TF non si possono mettere i multifilo molto tirati, anzi su una racchetta rigida un multifilo ci sta bene e per controllare la potenza con il multifilo non puoi che tirarlo molto.

rossano ha scritto:
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], in effetti, avendo uno swing breve (pippone), é la TF la scelta più giusta. Se ne sopporto la rigidità, dovrebbe essere più facile trovare la lunghezza dei colpi.

E non sei il primo che mi dice di provarla.

Per entrambi, al Diagnostic Babolat la T Flash 300 2012 ha rigidità nuda 67 ed incordata 65.
Il flex riportato su TW è un copia/incolla (come tutte le altre specifiche) di quella versione samurai...non c'entra nulla! Wink

descriptionIG Instinct - Pagina 14 Emptyhai ragione! sono l'unico a rimanerci così male?? l'ho comprata giusto sabato...

more_horiz
Alexrun78 ha scritto:
Peccato che con i paintjob la casa ci vuol far passare per.....allocchi, corre voce che la Sharapova usi la sua vecchia Prince ridipinta: al cuore sulla mia Instinct mi arrivano 3 coppie di corde verticali non 4 come da foto... :-(

Cmq è una buona racchetta personalmente la trovo un po' troppo secca coi mono che per aver il giusto controllo(da amatore) devo tirare a 24 purtroppo da degli svogliati del checkpoint che nonostante biglietti scritti con tensione e 4 nodi me la fanno trovare a 2 come vorrei dire di quale paese!!!!

be tornando alle corde per una maggiore sensibilità meglio il multifilo a 25 o anche 26

è ottima per remare da fondo con facilità per lanciarsi anche contro chi è più forte e magari prima di immolarci gli rifiliamo dei passanti lungolinea che non li vedono neanche! ;-)

more_horiz
Eiffel sorry se riscrivo chiedendoti consigli!

Che MONO metto su questa racca? Sad

more_horiz
io ho montato big booster twister ghost 23/22 a nodi ... direi ottime sensazioni e ottima potenza e spin

poi dipende tutto dalla tecnica, io più di tanto non riesco a spingerci mia figlia 15enne ci tira certe sassate da far invidia a molti amatori uomini

more_horiz
Io l'ho testata con hurricana feel e con nrg2.....risultato ne ritiro una lunedì con nrg2 a 24/23kg...
Ci spingo bene con buon controllo,mi piace molto questa racca!precisa e potente il giusto!

more_horiz
drew76 ha scritto:
Io l'ho testata con hurricana feel e con nrg2.....risultato ne ritiro una lunedì con nrg2 a 24/23kg...
Ci spingo bene con buon controllo,mi piace molto questa racca!precisa e potente il giusto!

Grazie drew76 ma cerco un MONO che funzioni bene su questa racca, NRG2 è un multifilamento!

Ciao Very Happy

more_horiz
Avevo capito benissimo..il mio contributo voleva testimoniare che la mia esperienza con mono"morbido" e con multi,mi ha portato ad avere migliori sensazioni con il multi....
Del resto questa racca,come detto più volte,e' più adatta a multi o multi mono piuttosto che full mono....
Cmq con hurricane feel non e' malvagia... Wink

more_horiz
Grazie drew76 Smile

Ho provato la istinct con synt gut e mi piace molto ( a parte la corda) ma dato che sono abituato a giocare con full mono vorrei tutte le informazioni possibili sul binomio istinct/mono prima di comprarla IG Instinct - Pagina 14 976458

Purtroppo Eiffel nn risponde, aveva scritto che si poteva al limite usarla con mono SOFT o REATTIVO ma nn ha specificato quale marca/tipo Sad

more_horiz
Qualcuno l'ha provato con Signum poly plasma 1.23 oppure con Signum polystar energy 1.25? Ne ho una matassa da 200 mt e non so che farne. Alternativa multifilamento? Grazie

more_horiz
Qualcuno l ha provata con luxilon 4 g?

more_horiz
Uno dei nostri agonisti, a tensione 23/22.

Ci si trova bene, al punto da adottarlo come setup attuale.

Sinceramente non avendola provata non saprei darti un'opinione, però visti i suoi risultati direi che funzia... Wink

Resto comunque dell'idea ci voglia un mono più morbido tipo il nostro Turbo o l'Energy di Polystar...almeno a livelli mediobassi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: