Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove Prestige!

power_settings_newAccedi per rispondere
+32
Patrafter85
vecchiofrak
angelocarbone
circeo3
Xerse81
Zwack
foreveredberg
casa
frantic
montox
dirk23
frank
iFabio
orzoboy
federervito
gpcgpc
kalamaro
Felix
RogerKing
valeriotennis
Becker
Skorpion
Manza
superteo
LaRana
abracadabra78
MichaelStich
oedem
RenaTheWiz
Eiffel59
Alex
Magm4
36 partecipanti

descriptionNuove Prestige! - Pagina 6 EmptyNuove Prestige!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Chiedo agli esperti di Head, quando escono le nuove Prestige?
Avranno la tecnologia Youtek?

Ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionNuove Prestige! - Pagina 6 EmptyRe: Nuove Prestige!

more_horiz
ciao frank.
provala con 22/21

su MG MP mi sono trovato benissimo....

more_horiz
con TF blackcode 1.24......
ottima sensibilità (a mio modestissimo parere ovviamente) Nuove Prestige! - Pagina 6 Icon_rolleyes

more_horiz
pensa che io le ho messe proprio da quando mi sono iscritto al forum...prima avevo pht (sempre monifilo) ma a parere mio molto peggiori....

invece io sono nella situazione opposta alla tua...usato sempre e solo monofili... mi perdo qualcosa ???? Nuove Prestige! - Pagina 6 97171

more_horiz
bene allora portale sabato!!!!!! scherzo!

more_horiz
frank non ho provato le prestige YT ma ti quoto al 100%. a me è capitata un pò la stessa cosa con la prestige MG ieri sera...ho passato un'ora a cavarmi il sangue per tirare un vincente poi ho ripreso in mano la mia k pro open in mano per l'ultima mezz'ora e i colpi sono diventati più esposivi, più top spin, più timing sulla palla e di conseguenza più divertimento...la prestige è una gran racchetta ma a mio avviso dai 3a categoria in poi se vuoi usarla come si deve...

more_horiz
anch'io ho voluto fare lo sborooooone...la usoo io la prestige!!!:-))))

more_horiz
frank ha scritto:
meglio un telaio come la Pro Open

Visti i "gioiellini" che ti sei accaparrato quoto in pieno la tua scelta. Nuove Prestige! - Pagina 6 Icon_cool

descriptionNuove Prestige! - Pagina 6 EmptyPrestige Pro YT

more_horiz
Ecco qua la bestiolina:

Nuove Prestige! - Pagina 6 Imgp3728

Prestige Pro Youtek

Dati tecnici che ho rilevato : (racchetta così come da foto)
Peso incordata : 337gr
Bilanciamento : 32,3 cm

Considerando i circa 19-20 gr di corde, significa che il telaio pesa 318-317 gr
Il cap-grommet cod. TK 238A è rimasto lo stesso della serie Microgel, quindi niente Teflon, il pattern 16x19 e il profilo telaio rimasti anch'essi identici .

Da lunedì inizierò a fare qualche test.

P.S. Eiffel lo so che è una bestemmia vederla incordata a due nodi, ma il negoziante mi ha dato questo test così... non è colpa mia.. Nuove Prestige! - Pagina 6 Icon_mad

more_horiz
azz quanto è bella però Nuove Prestige! - Pagina 6 Icon_twisted

more_horiz
Ecco qua la foto della testa, dove si vede bene in trasparenza l'intreccio della grafite...

Nuove Prestige! - Pagina 6 Imgp3731

more_horiz
Le Prestige sono sempre meravigliose da vedere. Wink

Che corde ha su ?

more_horiz
Manza ha scritto:
Ecco qua la bestiolina:

Nuove Prestige! - Pagina 6 Imgp3728

Prestige Pro Youtek

Dati tecnici che ho rilevato : (racchetta così come da foto)
Peso incordata : 337gr
Bilanciamento : 32,3 cm

Considerando i circa 19-20 gr di corde, significa che il telaio pesa 318-317 gr
Il cap-grommet cod. TK 238A è rimasto lo stesso della serie Microgel, quindi niente Teflon, il pattern 16x19 e il profilo telaio rimasti anch'essi identici .

Da lunedì inizierò a fare qualche test.

P.S. Eiffel lo so che è una bestemmia vederla incordata a due nodi, ma il negoziante mi ha dato questo test così... non è colpa mia.. Nuove Prestige! - Pagina 6 Icon_mad
anche se nn mi fido piu' delle "nuove" tecnologie mi piacerebbe avre tue impressioni sulla racca Nuove Prestige! - Pagina 6 Icon_wink

more_horiz
ibra ieri ho fatto un salto da tennisway ad arese...è un negozio veramete completo. se vuoi ce le ha in test Wink come molte altre racche

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Le Prestige sono sempre meravigliose da vedere. Wink

Che corde ha su ?

Ciao Rena, ha su le Sonic Pro 1,24 ad una tensione penso su 24 kg..

ibracadabra78 ha scritto:

anche se nn mi fido piu' delle "nuove" tecnologie mi piacerebbe avre tue impressioni sulla racca

Domani i primi test, poi vi faccio sapere.

more_horiz
Primo test effettuato, ecco una breve recensione della Prestige Pro Youtek.

Parlandone in generale, senza paragonarla alla sorella in versione Microgel, direi che è una racchetta che ha mantenuto il suo target di racchetta destinata a giocatori con buone capacità tecniche e ben praparati dal punto di vista fisico, infatti la raccehtta in questione si presenta abbastanza duretta, i colpi decentrati muoiono facilmente a rete, e per mettere pressione all'avversario bisogna "swingare" parecchio altrimenti la palla è molto ben attaccabile.

Confrontandola alla versione precedente Microgel, le differenze sostanziali sono:

• leggermente più rigida, nei colpi decentrati si sente di più
  • palla colpita nel centro del piatto corde esce molto più veloce e fluida, come accade in tutte le nuove Head Youtek con d3O
  • leggermente più reattiva
  • non ho avuto questa sensazione di controllo totale che avevo con la PP MG, non so se dovuto alle corde Sonic Pro

Considerando che il peso e il bilanciamento, rimangono pressochè identici alla versione MG, quindi anche la maneggevolezza è la stessa, come le caratteristiche intrinseche della racchetta sono le stesse, il top esce bene, ma non eccelso, nel senso che non ti da quel toppone gratuitamente, devi proprio cercarlo e accellerare di polso, mentre il colpo piatto e il back sono eccezionali.
Una cosa di cui ero molto curioso verificare e il comportamento della racchetta nei colpi decentrati verso l'alto, cosa che per il mio tipo gioco accade spesso, e devo dire che anche questa versione non aiuta tali colpi, la palla muore abbastanza sulle corde dando una sensazione di durezza sul braccio.
Sul d3O, che dire, c'è e si sente anche in questo nuovo telaio Head, anche se meno evidente rispetto alla Speed, ma si sente proprio la stessa sensazione in cui se la palla viene colpita bene e piatta al centro dello sweet spot, esce come fucilata senza accusare vibrazioni, durezza, proprio bella fluida, mentre colpendo i top, quindi di taglio sul piatto corde, questo giocamento non si sente un granchè.
Sicuramente questa nuova Prestige agevola un pò di più la spinta, ma però non illudetevi che anche senza una buona tecnica la palla vada oltre la rete pesante!!
La racchetta come già scritto sopra si presenta un pò più reattiva, anche se lo SS rimane pressochè identico alla MG, ma però a chi della serie Microgel piace quel impatto morbido e che quasi come un guanto avvolge la palla e la porta oltre la rete, con questa Youtek forse rimarrà un pò deluso, in maniera opposta che non amava quella pastosità della serie MG in questa YT troverà il suo "Eden".
C'è da dire che fortunatamente la forma del manico è rimasta lo stessa (mod. TK 82) quindi non è stato cambiato nella nuova forma utilizzata per la Speed.
Come consiglio corde, visto la maggiore rigidità del telaio, bisogna orientarsi più verso corde medio-morbide piuttosto che su i fil di ferro.
Penso di aver detto tutto..

more_horiz
ieri ho provato la yt prestige mp credo che fosse incordata con sonic pro a 24.
bella direi, abbastanza abbordabile, top come la mia 200 16x19 come sensazione, se vuoi lo fai.
palleggio tranquillo non se ne parla, se entri deciso e tiri invece diventa unabbestia, palle profonde e pesanti.
di diritto naturalmente perchè il rovescio mio non fa proprio testo, non ci cammina in ogni caso...
ho fatto col maestro un po' di schemi di attacco con volèe conclusiva e devo dire:
- sventaglio ottimo
- attacco incrociato su palla un po' più corta ho dovuto accorciare il movimento per non mandarla alle cozze, credo che sia perchè con la mia faccio il movimento più rapidamente e più toppato
- volèeeeeeeee strepitose
- servizio, ho provato solo a piazzare un po', non ho tirato forte

promossa per me, spero che la 200 18x20 che sto aspettando sia anche meglio...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: