Ciao a tutti,
un piccolo chiarimento: fino a che livello di "rotazione" vi spingete con la flexbar?
Voglio dire, per i primi diciamo gradi di rotazione (quando la bar da torta che era lungo il proprio asse comincia a riallinearsi/raddrizzarsi, e le nervature sull'esterno dalla forma di elica che avevano assunto tendono a raddrizzarsi) basta stringere la mano delicatamente attorno ad essa e lasciarsi "trascinare".
Ad un certo punto però, si arriva ad una situazione in cui la bar non è completamente riallineata, ma per seguirla con il polso e l'avambraccio tramite rotazione eccentrica bisogna invece che lasciarsi trascinare passivamente spingere un po' e forzare la mano come se, guidando una moto, dopo che la manopola dell'acceleratore si è chiusa perché la molla l'ha riportata in posizione volessimo proseguire e andare oltre quella posizione.
E' da quel punto in poi che io sento effettivamente sollecitati i muscoli e i tendini all'inserzione del gomito, ma mi chiedo se questa sia la parte di esercizio che fa effettivamente bene o possa alla lunga far danni (e quindi la parte utile dell'esercizio sia solo quella in cui ci si lascia trasportare passivamente, che però non mi pare faccia nulla)
Grazie per i chiarimenti a chi vorrà darli