Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTheraband Flexbar rossa per doloretti al braccio EmptyTheraband Flexbar rossa per doloretti al braccio

more_horiz
Finalmente arrivata direttamente dall'inghilterra (in Italia non sono riuscito a trovarla), l'ho subito provata per i miei fastidi al muscolo poco prima del gomito, indolenziti da mesi, il quale dolore a momenti non mi permetteva di svolgere anche le funzioni più elementari come sollevare carichi importanti, stringere oggetti con le dita ed altro.
Il costo, comprensivo della spedizione via Ebay, è stato di poco più di 22 euro....tutti santi e benedetti!!!

Theraband Flexbar rossa per doloretti al braccio Whatsa10

La uso per qualche minuto la sera, seduto in poltrona davanti la TV; solo 3-4 esercizi da 1-2 serie ciascuno ed il gioco è fatto. Subito dopo si registra il classico doloretto da "muscolo caldo", come se fosse un po' stressato, ma già dopo 2 giorni se ne apprezzano i risultati.
Ad oggi dolore quasi scomparso (in accoppiata al fatto che sono passato da una racchetta da 290 gr a 315 gr.)
La straconsiglio a tutti!!! Dopo mesi posso finalmente strafogarmi di tennis!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTheraband Flexbar rossa per doloretti al braccio EmptyRe: Theraband Flexbar rossa per doloretti al braccio

more_horiz
Strumento eccezionale, perfetto per rinforzare muscoli e tendini del gomito e del polso

descriptionTheraband Flexbar rossa per doloretti al braccio EmptyRe: Theraband Flexbar rossa per doloretti al braccio

more_horiz
Mah mi sa che un pensierino ce lo faccio anche io..
Dicevi che sei passato da una racchetta da 290 a 315, perché? Per ridurre le vibrazioni? Il post era del 2018, ad oggi però le racchette presentano molti più sistemi di smorzamento, anche sulle leggere, dici che si può quindi restare su pesi “bassi”? Il problema oggi è che le racchette da 300gr hanno tutte delle inerzie elevate..

more_horiz
Arkantos89 ha scritto:
Mah mi sa che un pensierino ce lo faccio anche io..
Dicevi che sei passato da una racchetta da 290 a 315, perché? Per ridurre le vibrazioni? Il post era del 2018, ad oggi però le racchette presentano molti più sistemi di smorzamento, anche sulle leggere, dici che si può quindi restare su pesi “bassi”? Il problema oggi è che le racchette da 300gr hanno tutte delle inerzie elevate..

Onestamente non vedo tanta inerzia nei modelli più recenti, anzi. 
Un adulto medio non dovrebbe avere nessuna difficoltà nel gestirle, con un minimo di tecnica.

more_horiz
Beh insomma.. 330 punti di inerzia non è cosa da poco, soprattutto per chi appunto gioca a livello amatoriale..

more_horiz
A quali modelli ti riferisci? Nude o incordate?

more_horiz
Ciao ragazzi, atteniamoci quanto più possibile all'oggetto dell'argomento evitando di andate OT.
Buon tennis.

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Ciao ragazzi, atteniamoci quanto più possibile all'oggetto dell'argomento evitando di andate OT.
Buon tennis.

Ciao Alessandro sorry non volevo che partisse un OT però la mia domanda era correlato all’utilizzo che ne avevi fatto dell’oggetto in quanto ci hai abbinato una racchetta diversa..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: