Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince EXO3 Rebel 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
alexmondial
alfredone77
Michele74
defe88
LerioVà
Vise83
fabio5675
Guanzy
nicholas74
Idefix
Kmore
marconadal
J-Ego
Frank71
abanjo
cavallo di pietra
PazzidiLei
ciccio91
seamaster76
pigi
franzx
jasper
Gianpy74
Mr Wilson
febo
Simoneshake
Tholos66
Cecè
Marcuz85
INCORDATORE
jack77
mgraz
markich
ramiraz
antony b.
Alo95
Hammer72
Raffaele
jvƐƦdƐl
porcupine
maxben
elan
Alex
seneca85
orzoboy
montox
frank
abracadabra78
m4nd
Eiffel59
RenaTheWiz
superteo
56 partecipanti

descriptionPrince EXO3 Rebel 95 - Pagina 4 EmptyPrince EXO3 Rebel 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono affetto da Princite acuta e pongo il quesito sul telaio che mi arriverà a breve, da quel poco che si legge sembra avere le caratteristiche della prestige con un pò di peso e spinta in più, in giro non se ne vedono e sulla rete se ne parla abbastanza poco ma quel poco è quasi sempre positivo, c'è qualcuno di voi che abbia provato questa racchetta o conosce qualcuno che la usa?

descriptionPrince EXO3 Rebel 95 - Pagina 4 EmptyRe: Prince EXO3 Rebel 95

more_horiz
Salve Eiffel, lo schema di incordatura che uso e a 4 nodi, orizzontali dall'alto con blocco del piatto della macchina per non rovinare gli "string holes". In futuro userò il 50/50, come da tuo video su youtube, schema che uso per le O3 ed Exo3 Tour.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Ciao a tutti, rispolvero questo topic per dare le mie impressioni. Raramente una racchetta mi è piaciuta così tanto. La incordo con Discho Black Mamba 1,18 a 22 Kg vert. e orizz. E' maneggevolissima, bilanciata al manico, spinge il giusto e se hai il braccio la palla è pesantissima. Prende lo spin come poche, anche meglio di alcune 16/19. Al volo è un bisturi, precisa e rapidissima. E queste impressioni me le ha date da appena impugnata, la prima prova ricordo che fu in partita, con un avversario tosto, e fu come se ci avessi giocato da sempre. Certo, molto contano le corde e come la si incorda. La morte sua penso siano le "mie" Discho o, ancora meglio, Signum Pro Plasma Pure 1,18 a 22 Kg.
ciao,

parli di prima serie, quindi immagino tu abbia testato la vecchia rebel vero? a me dispiace un po' che l'abbiano abbandonata, a me piace quel tipo di racchette, al di là del mio livello di gioco, la nuova sembra un po' "imborghesita" da quello che si legge, anche se esteticamente mi piace molto, forse più della vecchia che mi sembrava un po' estrema, anche se non l'ho mai vista dal vivo, mi hanno detto che viene meglio che in foto...

more_horiz
Sì, io gioco con le Rebel modello "spiderman". E dal vivo son bellissime. E non le cambio. Ho acquistato le Exo3 Tour 100 e rivendute dopo una settimana. Queste per me sono fra le migliori racchette in commercio. Pastose, controllano tantissimo, sono anche molto potenti se hai il braccio... e la palla ha un tipo di rimbalzo che dà molto fastidio all'avversario, basso e si allunga dopo il rimbalzo sui colpi piatti, ma se dai topspin, lo prende come poche.

more_horiz
qualcuno ha avuto modo ti testare le nuove 95? le prenderei già solo perchè sono bellissime... ci sto facendo un pensierino ... anche se mi piange il cuore a mollare le QTour!

more_horiz
Ciao a tutti io sono nuovo del forum: Ne ho acquistate 2 e devo dire che mi ci trovo molto bene Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 4 622327 ,adesso devo trovare la corda che piu' mi soddisfa....al momento una e' incordata prince beast cal.1,30(quelle verdi) tensione 21/20 e l'altra con signum pro tornado cal.1,24 sempre 21/20.
La racca e' impegnativa devi stare sempre bello tirato altrimenti perdona poco,e' dotata di un ottimo controllo ed un discreto spin,buona potenza le mie arrivano con overgrip e antivibro a circa 360 gr. ma la racca e reattiva grazie al bilanciamento secondo me ottimale.......
Cerco qualcuno che mi consigli delle corde eventualmente piu' adatte,magari un ibrido?
Attendo consigli ed qualcuno che possa fare una recensione da comparare alla mia.!!!!
Ciao a tutti Smile

more_horiz
ciao, leggendo le specifiche della nuova rebel95 mi viene una curiosità, si scrive che è molto più leggera della precedente, che perde un po' d'inerzia nei colpi, è più veloce e maneggevole, ma ha perso solo qualche grammo se uno va a vedere e, se non mi ricordo male, ha più SW della blx six.one 95 della wilson, ossia una racchetta che viene considerata bella pesante, vado un po' a memoria quindi correggetemi se sbaglio, faccio salva la dubbia attendibilità dei dati dei siti, che ne pensate, è davvero così diversa?

more_horiz
Ciao,
Io ne ho due da poco piu' di 2 mesi e ti posso dire che a dispetto del peso la racca e maneggevole,non ho mai provato la vecchia,ma un personaggio che conosco che ha la fortuna di lavorare in ambiente prince come tester mi ha confermato che c'e' una discreta differenza (la vecchia e' molto molto impegnativa)anche se non credo che si senta tanto la differenza di peso.
In sostanza la nuova e piu' tollerante ma cmq una racca impegnativa,la cosa che secondo la rende straordinaria e' che nonostante il peso le mie quasi 360 g non e' affatto rigida pur mantenendo un ottimo controllo ed il gomito ringrazia!! bounce

more_horiz
Gianpy74 ha scritto:
Ciao a tutti io sono nuovo del forum: Ne ho acquistate 2 e devo dire che mi ci trovo molto bene Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 4 622327 ,adesso devo trovare la corda che piu' mi soddisfa....al momento una e' incordata prince beast cal.1,30(quelle verdi) tensione 21/20 e l'altra con signum pro tornado cal.1,24 sempre 21/20.
La racca e' impegnativa devi stare sempre bello tirato altrimenti perdona poco,e' dotata di un ottimo controllo ed un discreto spin,buona potenza le mie arrivano con overgrip e antivibro a circa 360 gr. ma la racca e reattiva grazie al bilanciamento secondo me ottimale.......
Cerco qualcuno che mi consigli delle corde eventualmente piu' adatte,magari un ibrido?
Attendo consigli ed qualcuno che possa fare una recensione da comparare alla mia.!!!!
Ciao a tutti Smile

Prova a montarci le ProLine II 1,20 a 22 kg. Wink

more_horiz
Grazie a tutti dei consigli che mi state dando!!! cheers

more_horiz
Ragazzi!!! Possibile che nessuno abbia questa racchetta?
Dai aspetto recensioni e considerazioni personali.....

more_horiz
Io ho una 95 monfils...ottima racca ma dura da gestire.Mi ci diverto qualche volta ma gioco con due rebel 98 customizzate a 335 grammi.....

more_horiz
Io gioco con la Rebel 1a serie, il peso non si avverte, merito del bilanciamento al manico e dei "buchi", che la rendono molto aerodinamica e veloce. Quel che ho notato io è che la palla che esce da questa racchetta risulta fastidiosa per gli avversari, dopo il rimbalzo tende ad allungarsi e questo crea dei problemi in chi è ormai abituato a racchette che tiran solo top. E badate che non sono considerazioni mie, ma lo dicono quelli che giocano con me. Va incordata con monofili morbidi e performanti, per acquisire un po' di spinta in più che serve nei recuperi. Quando invece sei messo bene coi piedi e colpisci bene, la racchetta spinge eccome. E a rete è un bisturi, potente e precisa come poche.

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, complimenti, molto ben strutturato, mi chiamo francesco, ho 43 anni e gioco a tennis da 30 con discreti risultati.
Ho utilizzato negli ultimi vent'anni telai Wilson pro staff, ma negli ultimi tempi cercavo qualcosa di meno impegnativo ed ho effettuato diverse prove con alcuni famosi marchi (Wilson-head-dunlop) con pessimi risultati per quanto riguarda sensibilità e controllo di palla; una settimana fa' ho avuto modo di provare la Prince rebel 95 vecchia e nuova versione. In sintesi con la nuova versione ho faticato a trovare controllo di palla e pesantezza nei colpi, mentre con il vecchio modello sono riuscito a trovare subito un ottimo feeling, controllo di palla eccezionale e ottima sensibilità unita ad una precisione chirurgica, credo propio di aver trovato la mia racchetta! Un consiglio, la mia rebel 95 e' incordata con budello babolat vs touch a 24-23, cosa ne pensate, suggerimenti..
Mi piacerebbe sapere le differenze da voi riscontrate tra nuovo e vecchio modello.
Grazie anticipatamente Francesco

more_horiz
Beh, col budello è quanto di meglio ci possa essere, secondo me. Ti dà ancora più potenza e sensibilità.

more_horiz
Quindi anche se si tratta di una racchetta moderna rispetto a quelle che io ho sempre utilizzato una corda classica come il budello va sempre bene? Come tensione 24-23 e' corretta o forse mi conviene scendere di un kg, ne ho appena comprate altre due d'occasione ed una devo farla incordare.
Grazie per i consigli francesco

more_horiz
col budello 24 le verticali va bene. Ma queste racchette coi buchi (tutte), come insegna Eiffel, vanno incordate con verticali e orizzontali alla stessa tensione o addirittura con le orizzontali più tese delle verticali, e sempre a 4 nodi. Meglio ancora con pattern 50/50, ovvero anche le orizzontali si incordano come le verticali, si parte dal centro e si fanno le orizzontali superiori fino al nodo. Poi si procede verso il basso e si completa l'incordatura. Così non serve il "boomerang" l'attrezzo che Prince consiglia per tenere in posizione le corde orizzontali quando le devi tendere. Si lavora meglio e non si rischia di rovinare i passacorde.

more_horiz
Grazie mille!

more_horiz
Ciao a tutti chiedo a voi se la prince è molto differente dalla pro kennex ki5 295 che ho e mi trovo bene mi manca soltanto un pò di potenza, la prince potrebbe darmi un pò di potenza in più e non darmi problemi al gomito?Qualcuno potrebbe consigliarmi.
Grazie a tutti

more_horiz
Ragazzi sono molto attratto da questo telaio ma non vorrei trovarmi con un attrezzo che rende al meglio solo nelle mani di un terza categoria. Considerate che con la vecchia radical pro youtek mi sono trovato veramente male e non vorrei ripetere lo sbaglio fatto in precedenza.

Thanks Wink

more_horiz
Ciao, qualcuno conosce le differenze tra pro kennex Q Tour e Prince rebel vecchio modello? Grazie anticipatamente francesco

more_horiz
Alla fine forzando un po' la mano ho preso la Rebel 95 in versione 2012.

In mano da un'impressione di solidità pazzesca, mi ricorda molto la blade che mi aveva fatto provare un amico.

L'ho subito testata con l'avversario peggiore: il classico ribattino che alza le palle e ti tira gli "stracci bagnati". Sono riuscito a vincere 7-5

La cosa che mi ha colpito maggiormente di questa Prince è la solidità che ti regala al servizio (se fai tutto bene è fantastica). Nota dolente le palle difficili da tirare su con il back di rovescio, la racchetta pesa e in situazioni difficili non ti aiuta per nulla. Volè ottime.

Altra nota dolente è il fatto che se ti limiti al palleggio sei abbastanza in balia dell'attrezzo (tra l'altro con corde prince da schifo), mentre se ti metti a comandare un po' il gioco la musica cambia decisamente.

Ieri sera ho fatto un ora di allenamento con la maestra e nel difendere gli smash dei compagni di corso ho realizzato quanto è morbida la racchetta e della qualità intrinseca del telaio che non trasmette alcuna vibrazione anche nel ribattere i colpi più potenti.

Ora finalmente riesco a comprendere cosa vuol dire impatto "pastoso" Very Happy

In definitiva la racchetta è promossa a pieni voti, tra qualche settimana aggiornerò le sensazioni e vedremo se è un fuoco di paglia oppure se veramente il telaio è giusto per le mie esigenze ed abilità tecniche

more_horiz
ciao mario e ciao a tutti gli utenti,ieri ho provato la rebel 95 18x20 e mi sono trovato veramente bene,solo delle volte quando sbracciavo e nn usavo il top il più delle volte le palline partivano ai teloni,per migliorare questo aspetto delle buone original tirate a 21-22 possono andare? Smile

more_horiz
Ieri a fine allenamento l'ho fatta provare ad un mio amico Fit 3.5 che "casualmente" si era soffermato al di fuori della recinsione dove stavo giocando... Very Happy

E' rimasto impressionato dal telaio tanto che potrebbe valutarne l'acquisto anche a causa del ritardo nella fornitura della sponsorizzazione Wilson!

more_horiz
ciccio91 ha scritto:
ciao mario e ciao a tutti gli utenti,ieri ho provato la rebel 95 18x20 e mi sono trovato veramente bene,solo delle volte quando sbracciavo e nn usavo il top il più delle volte le palline partivano ai teloni,per migliorare questo aspetto delle buone original tirate a 21-22 possono andare? Smile

Da quanto ho capito, data la conformazione del telaio, le corde vanno montate con la stessa tensione per orizz e vert.

Inoltre un calibro 1,30 può essere eccessivamente penalizzante, meglio 1,25 (ma non è possibile scegliere le LXN Original) o 1,18 Wink

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
ciccio91 ha scritto:

Da quanto ho capito, data la conformazione del telaio, le corde vanno montate con la stessa tensione per orizz e vert.

Inoltre un calibro 1,30 può essere eccessivamente penalizzante, meglio 1,25 (ma non è possibile scegliere le LXN Original) o 1,18 Wink

si ma il mio problema è con i mono parecchio tirati dopo un po che gioco mi fa male la spalla,e soprattutto ieri delle volte sparavo veramente via come non mi era mai capitato,farò delle porve e vi saproò dire! Wink grazie comunque del consiglio, Smile

more_horiz
Ieri ho eliminato l'overgrip, il dumpner ed il pezzo di elastico che copre l'attaccatura del manico. Ora la racchetta è scesa a 340,01 tondi tondi da 349,3

Direi che come peso è più "umana"
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: