Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince EXO3 Rebel 95

power_settings_newAccedi per rispondere
+52
alexmondial
alfredone77
Michele74
defe88
LerioVà
Vise83
fabio5675
Guanzy
nicholas74
Idefix
Kmore
marconadal
J-Ego
Frank71
abanjo
cavallo di pietra
PazzidiLei
ciccio91
seamaster76
pigi
franzx
jasper
Gianpy74
Mr Wilson
febo
Simoneshake
Tholos66
Cecè
Marcuz85
INCORDATORE
jack77
mgraz
markich
ramiraz
antony b.
Alo95
Hammer72
Raffaele
jvƐƦdƐl
porcupine
maxben
elan
Alex
seneca85
orzoboy
montox
frank
abracadabra78
m4nd
Eiffel59
RenaTheWiz
superteo
56 partecipanti

descriptionPrince EXO3 Rebel 95 - Pagina 7 EmptyPrince EXO3 Rebel 95

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono affetto da Princite acuta e pongo il quesito sul telaio che mi arriverà a breve, da quel poco che si legge sembra avere le caratteristiche della prestige con un pò di peso e spinta in più, in giro non se ne vedono e sulla rete se ne parla abbastanza poco ma quel poco è quasi sempre positivo, c'è qualcuno di voi che abbia provato questa racchetta o conosce qualcuno che la usa?

descriptionPrince EXO3 Rebel 95 - Pagina 7 EmptyRe: Prince EXO3 Rebel 95

more_horiz
La ki 5 315 é una ottima racchetta precisa morbida (non fa assolutamente male al braccio-spalla) genera un buon spin xche' il 16 x 20 aiuta molto.

Non spinge molto come le racchette serie e percio' bisogna essere sempre bene sulla palla, ela cosa migliore é il piatto corde molto permissivo che perdona le palle non prese sempre perfettamente.

Nel genere peso 310 / 315 gr nude penso sia tra le migliori sicuramente avanti rispetto alla head rad pro ig, in quanto piú completa nei colpi

Se fossi per questa fascia di peso sarei indeciso se adottare definitivamente questa o la prince tour exo 3 mid + entrambe ottime.

Il mio genere per ora rimane comunque la categoria mid da 330 nude...n'altra storia

more_horiz
Ma è la Monfils, o mi sbaglio?

dove trovarla secondo voi per acquistarla?

more_horiz
modello superato dalla nuova versione (modificata), xciò devi trovarne in giro di usate o rimanenze di magazzino di qualche negozio che la svende , il che faresti un OTTIMO affare.

Prendila e vedrai che goduria Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 7 622327

more_horiz
marconadal ha scritto:
modello superato dalla nuova versione (modificata), xciò devi trovarne in giro di usate o rimanenze di magazzino di qualche negozio che la svende , il che faresti un OTTIMO affare.

Prendila e vedrai che goduria Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 7 622327

E' quello che pensavo per alternare alla PT10.

Dove potrei trovarla e soprattutto indicazioni per non sbagliar telaio, particolari importanti?

Grazie

more_horiz
Modello da 330 gr nuda colore verde con reticolo nero e passacorde gialli...vedi foto che ha postato i queste pagine nw-t.

La trovi sui mercatini o in qualche negozio se hanno rimanenze o usati.

more_horiz
marconadal ha scritto:
Modello da 330 gr nuda colore verde con reticolo nero e passacorde gialli...vedi foto che ha postato i queste pagine nw-t.

La trovi sui mercatini o in qualche negozio se hanno rimanenze o usati.

Ho chiesto info infatti perchè ne ho viste con il reticolo nero (.. la ragnatela...) e i passacorde gialli ma mi sembravano gialline come colore del telaio e non verdine.. forse le foto che mi hanno inviato. Non ne esiste una MOLTO simile giallina e non verdina vero? Non posso sbagliarmi, se ha il reticolo e i passacorde gialli E' il modello 2010-11?

Grazie

more_horiz
semplicemente guarda le foto nelle pagine precedenti e tieni presente che la racchetta dovrà essere peso 330 gr nuda...+/- le tolleranze..

more_horiz
marconadal ha scritto:
semplicemente guarda le foto nelle pagine precedenti e tieni presente che la racchetta dovrà essere peso 330 gr nuda...+/- le tolleranze..

Thank's

more_horiz
Da un po' non seguivo questa discussione, e noto con piacere che la "mia " Rebel 95 1a serie ha sempre più nuovi estimatori. E come potrebbe essere altrimenti? E' uno dei migliori telai prodotti negli ultimi 10 anni, secondo me, pari alle migliori Prestige, e forse ancora meglio. Io ne possiedo 4 e tutte assolutamente identiche (un plauso al controllo qualità di Prince con questo telaio). Io la trovo eccezionale in ogni parte del campo. Son d'accordo con Nw_t=Luca, con cui parlai tempo fa ( e poi le adottò anch'esso), sai sempre come risponderà la racchetta, quasi fosse un terminale del tuo braccio. E si sa che nel tennis il fattore psicologico è importantissimo. Con la Rebel puoi fidarti al 100% che quello che farai col tuo braccio verrà riportato fedelmente. Buon tennis "Rebeliano" a tutti voi.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:

Con la Rebel puoi fidarti al 100% che quello che farai col tuo braccio verrà riportato fedelmente. Buon tennis "Rebeliano" a tutti voi.

Verissimo.

Ma è proprio questo il problema!

Riportano fedelmente la pochezza dei nostri "braccini" da pippe di quarta! Sad

Sono racchette che non mentono... Rolling Eyes

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Tholos66 ha scritto:

Con la Rebel puoi fidarti al 100% che quello che farai col tuo braccio verrà riportato fedelmente. Buon tennis "Rebeliano" a tutti voi.

Verissimo.

Ma è proprio questo il problema!

Riportano fedelmente la pochezza dei nostri "braccini" da pippe di quarta! Prince EXO3 Rebel 95 - Pagina 7 939115

Sono racchette che non mentono... Rolling Eyes

inoltre pesa un botto affraid

more_horiz
pesa, ma non si sente, con un bilanciamento a 30 nuda, in assetto battaglia pesa meno di attrezzi da 300 gr...è una racchetta che ti fa stare tranquillo di testa, perchè se sbagli è solo colpa tua.
Inoltre ti porta a cercare sempre il colpo di chiusura, che è il suo pane, e questo per me ha significato migliorare in quanto attenzione nelle esecusioni migliori per finire lo scambio.

Sono veramente convinto che è alla pari delle mitiche Prestige classic e/o tour 600, e proprio di queste ultime degna sorella.

more_horiz
va beh intanto mi sono arrivate 3 Dunlop 200G muscle wave ....sono bellissime e nuove di pacca ...sto sbavando affraid

more_horiz
elan ha scritto:
va beh intanto mi sono arrivate 3 Dunlop 200G muscle wave ....sono bellissime e nuove di pacca ...sto sbavando affraid

ops volevo dire muscle weave

more_horiz
Altre racchettine facili facili!!!!!!

more_horiz
elan ha scritto:

Ottimo, Elan!

Peccato per i grip originali, ma levando la plastica si sono sbriciolati!

La Rebel (ottimo telaio, peraltro) al confronto impallidisce! Cool

more_horiz
una gran bella racchetta che se abbinata ad un ottimobraccio allenato sono un mix fantastico io lo provata e usata ed e stato un periodo molto positivo
secondo me qualche telaio lo trovi in vendita su ebay

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
elan ha scritto:

Ottimo, Elan!

Peccato per i grip originali, ma levando la plastica si sono sbriciolati!

La Rebel (ottimo telaio, peraltro) al confronto impallidisce! Cool

tranquillo , mi è successo con le black ace , appena tolta la plastica mi è rimasto il grip in mano ...
domani o dopo incordo quella che tengo ... e vedo di recuperare i 5 gr Wink
quindi meglio della rebel ?

more_horiz
elan ha scritto:

quindi meglio della rebel ?

A mio parere, sicuramente.

Per trovare un concorrente alla MW, devi scomodare la Pro Tour 630.

A mio parere, anche se non l'ho provata con quell'armeggio... vale la pena di montare una X-One biphase.

Se invece preferisci il mono... io andrei di Luxilon TiMo a 19-18.

more_horiz
ho le timo da 1.20 , cheers

scusate l'OT , ragazzi

more_horiz
Pazza idea: premesso che le Rebel vanno benissimo con gli string hole (i passacorde diciamo tradizionali), nessuno ha provato a montare gli hole port (come quelli della Exo3 Tour per intenderci)? Suppongo che aggiungano un po' di spinta in più, ma il controllo? Potrebbe essere una prova interessante.

more_horiz
Io provai anni fà...si spingeva un pò di più, ma si sentiva che il controllo non era lo stesso.

more_horiz
Dunque dici che non val la pena, Luca? A proposito, ho copiato il tuo custom con piombo a ore 12, ma devo ancora provarla. Stasera un'oretta e vediamo come va, anche se nuda e cruda a me va benissimo. Ma son troppo curioso.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Dunque dici che non val la pena, Luca? A proposito, ho copiato il tuo custom con piombo a ore 12, ma devo ancora provarla. Stasera un'oretta e vediamo come va, anche se nuda e cruda a me va benissimo. Ma son troppo curioso.
Ciao hai messo il piombo a bassa densità prendendo le 8 corde centrali? Se sì dovresti avere già da subito la sensazione di maggior consistenza nel colpo e di peso palla...Io però gioco senza overgrip...proprio x avere un bilanciamento più in testa con quei pochi grammi di piombo. Devi provarla (se giochi con l'overgrip..) senza..

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io però gioco senza overgrip...proprio x avere un bilanciamento più in testa con quei pochi grammi di piombo. Devi provarla (se giochi con l'overgrip..) senza..

Luca, io gioco con overgrip (Tourna XL). Provo a togliere il piombo su una delle 2?
Al momento sono ancora customizzate come le avevi tu.

Ciauzzzzz

more_horiz
J-Ego ha scritto:

Luca, io gioco con overgrip (Tourna XL). Provo a togliere il piombo su una delle 2?
Al momento sono ancora customizzate come le avevi tu.

Ciauzzzzz
Ciao Matteo...certo... puoi fare anche prima la prova inversa...provarla senza TournaGrip con il custom e poi dopo rimettere il Tourna e togliere il piombo...ma son sicuro che "noterai" subito le differenze...senza piombo è più maneggevole ma meno incisiva...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: