Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head rip control

power_settings_newAccedi per rispondere
+99
Federgabry
Ragus
davidev88
Oix
drichichi
Tommystrato
zio111
pilupilu
zenone.domenico
Paul_90
Supergira
Tonico
stefano68
Trick
Roland Gastof
HuskerDu
Kutter18
dario81
raftermania
Fabri789
Kaly
fa
Yonderboy69
sandrooo
rogerpersempre
niki54
rogerthebest
Ares Daniel
onehandjack
albertprof
frank mano de pedra
philo vance
SpecialOne10
Giulio Marino
jekyll
butch
GOMAX
manuel17787
aspire1980
stefano30
MarcoMaremmano83
steno68
marco177
Dave71
elan
Cidio66
Flauto
mike61
ziku99
JonMC
barbi57
chiaralt
crism54
Pilù
alfredo scigliano
ex-atleta
MarcoS68
Nature80
Kmore
Francesco74
Net76
vitotel
Raffus
ANDYSUPERSTOCK
SempreesoloSuperMac
baffonero
andrea scimiterna
cristofer
waterman
bingobaldo
Tibia
Marcotop65
dresi
pasky76
fracchio
Hammer72
servendvolley
Mario85
infinitejest
abracadabra78
rossano
andrew84
chowymio
wila
marco.tazzioli
benest
Tennis Forever
angelocarbone
MichaelStich
Piervito Di Donna
Alex
AME
frank
Magm4
LaRana
jvƐƦdƐl
robredo
Eiffel59
Lenz76
103 partecipanti

descriptionHead rip control - Pagina 13 EmptyHead rip control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Qualcuno ha provato le multifilo WILSON RIP CONTROL ?

Sensazioni ed esperienze ?

Grazie ciao.

descriptionHead rip control - Pagina 13 EmptyRe: Head rip control

more_horiz
Si/no/no...al limite, solo manuale/no

...un po' meno potenza, un po' più controllo.

more_horiz
buonasera a tt.chiedo consiglio a chi ha provato entrambe le corde rip e velocity e inutile dirlo al master eiffel.un amico ha qualche matassina in esubero di rip natural sia 1.20 che 1.25 che mi darebbe a prezzo stracciato ...io da qualche mese gioco con soddisfazione con le velocity 1.30 a 23-22 sulla blade 16-19.che dite vale la pena di montarle ?io al vostro posto mi risponderei ma se ti trovi bn con quelle xk cambiare? Very Happy eh lo so ma oltre la racchettite ho pure la cordite... Very Happy

more_horiz
dimenticavo:cerco di giocare aggressivo sin dai colpi di inizio gioco,col diritto in semiwestern spingo parecchio per chiudere o prendere rete prima possibile e a volte mi riesce Laughing ,rovescio bimane solido ma con meno vincenti e back solo x attaccare...prima qualita' che cerco in una corda e' il comfort...no mono...eventualmente la rip se ci sta quale tensione e' la minima del range x nn snaturare corda e avere potenza ?grazie sunny

more_horiz
Montare la Rip Control va sempre bene!!!! Very Happy

more_horiz
La RIP è una corda da controllo totale e comfort, la spinta o ce la metti tu oppure non ci pensare, la palla passa a malapena la rete. Dal mio punto di vista è una corda completamente differente dalla Velocity e se ti trovi bene con quest'ultima il mio consiglio è di lasciar perdere la RIP.

more_horiz
grazie pasky. il mio dubbio e' proprio quello,troppo differenti ma dato il costo esiguo chiedevo se ma magari a basse tensioni ... Head rip control - Pagina 13 810504

more_horiz
Una prova puoi sempre farla ci mancherebbe altro, ho condiviso la mia esperienza dato che le ho provate entrambe! Se dovessi provarla in calibro 1.20 che reali sono 1.28 mm e se non ricordo male tra i vari colori le migliori sembrano essere le arancioni ed a seguire le naturali!

more_horiz
pasky76 ha scritto:
La RIP è una corda da controllo totale e comfort, la spinta o ce la metti tu oppure non ci pensare, la palla passa a malapena la rete. Dal mio punto di vista è una corda completamente differente dalla Velocity e se ti trovi bene con quest'ultima il mio consiglio è di lasciar perdere la RIP.

Quello che mi piace è la grande sensazione di controllo, è spettacolare quanto morbida la 1,20 come anche la Intellitour 1,23.

more_horiz
grazie a entrambi...come durata rispetto alla velocity 1.30 la rip 1.20 ( che e' quasi 1.30 mi dite) come e'?anche io dopo che circa un anno e mezzo fa sono stato fermo circa 6 mesi per epicondilite...cerco sempre comfort e morbidezza nelle corde,anche se ora nn ho problemi nn ho intenzione di ritornare ai mono per il momento No

more_horiz
Per la durata non ti posso aiutare, le ho tagliate alla seconda ora perché non era un armeggio per me. Mi dispiace!

more_horiz
Purtroppo anche io per problemi al gomito/spalla lascio le luxilon per le rip control che comunque danno un buon controllo e sopratutto bassa rigiditá ...con le luxilon gioco a 23 kg ..con le rip a che tensione dovrei tirare ? Gioco con una wilson burn fst 99s..inoltre vorrei prendere una matassa ..che calibro prendo? 1.20 durerebbe poco?

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
Purtroppo anche io per problemi al gomito/spalla lascio le luxilon per le rip control che comunque danno un buon controllo e sopratutto bassa rigiditá ...con le luxilon gioco a 23 kg ..con le rip a che tensione dovrei tirare ? Gioco con una wilson burn fst 99s..inoltre vorrei prendere una matassa ..che calibro prendo? 1.20 durerebbe poco?

dipende tutto dal tuo gioco e da quello che ti serve. Le RIP Control già 24 può andare bene per il calibro 1.30... ma prova, è l'unica cosa che serve.

more_horiz
Livello 4.2

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
Livello 4.2

Io a prescindere uso multi, e come me molti fanno lo stesso, chi si diverte col tennis ma nella vita svolge tutt'altra professione, non può distruggersi un polso e rischiare di non poter impugnare una pistola se è poliziotto o un bisturi se è medico. giusto? Quindi su telai bazooka meglio corde da controllo ma multi: Rip Control, Intellitour, Legendary, Spiral, etc...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla zus bianca ra 70 310/31,5 16x19 Rip Control 1,20 24/23 scappa un filo la palla, quanto posso salire ancora senza superare i valori di rischio? potrei anche provare 25/24 e poi 26/25 o poi è troppo? Grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ma quando mai...hanno solo "risistemato" leggermente i calibri..ma solo se le versioni sono quelle nei nuovi package (in consegna da marzo di quest'anno, non prima...), ma non li hanno ancora portati al calibro "nominale".

La 18 è 1.24, la 17 1.295 ed il 16 1.35.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il calibro 18 a 26/25 kg che rigidità dinamica ha?

more_horiz
Siamo a poco meno di 200 (198.4) non tantissimo in assoluto ma ben il 10% in più rispetto ad un solo kg mano. Altro dato fuori norma la perdita di tensione a stabilizzazione, che passa dal 16.2 al 20.8 sempre col solo aumento di un kg. Cala il dwelltime ma contemporaneamente aumenta la deflessione all'impatto ed è questa l'anomalia maggiore perchè chiaro segnale di fatica meccanica.

Personalmente mi fermerei ad un kg meno, ma altrove leggo che vuoi aumentare "anche per una sola partita" ancora.

Braccio e corda sono tuoi... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Siamo a poco meno di 200 (198.4) non tantissimo in assoluto ma ben il 10% in più rispetto ad un solo kg mano. Altro dato fuori norma la perdita di tensione a stabilizzazione, che passa dal 16.2 al 20.8 sempre col solo aumento di un kg. Cala il dwelltime ma contemporaneamente aumenta la deflessione all'impatto ed è questa l'anomalia maggiore perchè chiaro segnale di fatica meccanica.

Personalmente mi fermerei ad un kg meno, ma altrove leggo che vuoi aumentare "anche per una sola partita" ancora.

Braccio e corda sono tuoi... Rolling Eyes

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] premessa: adesso fisicamente sto bene. 25 kg full potrebbe essere con la rip? 
comunque in altri tread ho chiesto anche alternative di multi "senza nucleo" che possano restare a 26/25
1) NRG2
2) Xone
3) Gut Power
4) Spiral ???
 Il problema della rip è che risulta secca non che non mi piace, ci gioco benissimo!
Grazie

more_horiz
"Risulta secca" proprio perchè a quella tensione va in isteresi velocemente. A 25 andrebbe già meglio.
La Spiral ha un "guscio" che la rende più rigida oltre una determinata tensione.

Meglio NRG2 e GP che X-One, e -personalmente- farei 24/23 più prestretch 10% che 26/25. Durezza iniziale lievemente più elevata ma costante nel tempo e più stabilità di tutti i parametri.

Poi fai tu... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Risulta secca" proprio perchè a quella tensione va in isteresi velocemente. A 25 andrebbe già meglio.
La Spiral ha un "guscio" che la rende più rigida oltre una determinata tensione.

Meglio NRG2 e GP che X-One, e -personalmente- farei 24/23 più prestretch 10% che 26/25. Durezza iniziale lievemente più elevata ma costante nel tempo e più stabilità di tutti i parametri.

Poi fai tu... Suspect

Grazie mille!  Wink

more_horiz
A mio avviso la Rip rende meglio a tensioni medio basse, non è un multi che ha bisogno di essere teso per avere controllo e giocabilità.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] però a quelle tensioni ha uno spin ed un'uscita di palla più veloce. provato sul campo due telai identici: il 1° 24/23 ed il 2° 26/25. col secondo il gioco è cambiato ed è migliorato. forse lo strano sono io... non lo so. Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] doc non per mancanza di fiducia su quello che scrivi, ma siamo sicuri che i 2 telai siano identici? 
A me pare strano che con tensioni così alte ci sia un'uscita di palla più veloce rispetto ad una tensione nettamente più bassa!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] zus by Mirko. 310/31,5 ra 70 16x19 e sono identici vista la maniacale precisione di Mirko. Cambia (non vorrei sparare stupidaggini) il dwelltime. Ossia meno resta sul piatto corde, più velocemente esce e meglio gioco. Ti posso assicurare che le ho provate tutte e così bene non ho mai giocato da quando ho ripreso. In passato giocavo con tensioni elevate sempre mai sotto i 25 kg, la regola con i vecchi nylon o budello 30 kg. Adesso sono un decimo di quello che ero ma dopo 3 anni ho raggiunto il mio scopo.

more_horiz
io ho risolto con le fiber touch di signum!1.35... belle corde, reattive e con una ottima durata!!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: Possibile che con due telai identici uno incordato con Rip Control 1,20 e l'altro con Budello VS Touch BT7 1,30 alle stesse identiche tensioni 26/25, con la Rip viene tutto bene mentre col budello mi trasformo in un impedito? Suspect 
Altra Barzelletta... col budello gioco benissimo di rovescio mentre il diritto sembra non camminare, con la rip gioco benissimo di diritto ed il rovescio sembra che resta "legato"... Suspect
non ci sto capendo più nulla!!!  Shocked Sad Sad Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: