Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head rip control

power_settings_newAccedi per rispondere
+99
Federgabry
Ragus
davidev88
Oix
drichichi
Tommystrato
zio111
pilupilu
zenone.domenico
Paul_90
Supergira
Tonico
stefano68
Trick
Roland Gastof
HuskerDu
Kutter18
dario81
raftermania
Fabri789
Kaly
fa
Yonderboy69
sandrooo
rogerpersempre
niki54
rogerthebest
Ares Daniel
onehandjack
albertprof
frank mano de pedra
philo vance
SpecialOne10
Giulio Marino
jekyll
butch
GOMAX
manuel17787
aspire1980
stefano30
MarcoMaremmano83
steno68
marco177
Dave71
elan
Cidio66
Flauto
mike61
ziku99
JonMC
barbi57
chiaralt
crism54
Pilù
alfredo scigliano
ex-atleta
MarcoS68
Nature80
Kmore
Francesco74
Net76
vitotel
Raffus
ANDYSUPERSTOCK
SempreesoloSuperMac
baffonero
andrea scimiterna
cristofer
waterman
bingobaldo
Tibia
Marcotop65
dresi
pasky76
fracchio
Hammer72
servendvolley
Mario85
infinitejest
abracadabra78
rossano
andrew84
chowymio
wila
marco.tazzioli
benest
Tennis Forever
angelocarbone
MichaelStich
Piervito Di Donna
Alex
AME
frank
Magm4
LaRana
jvƐƦdƐl
robredo
Eiffel59
Lenz76
103 partecipanti

descriptionHead rip control - Pagina 5 EmptyHead rip control

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Qualcuno ha provato le multifilo WILSON RIP CONTROL ?

Sensazioni ed esperienze ?

Grazie ciao.

descriptionHead rip control - Pagina 5 EmptyRe: Head rip control

more_horiz
Grazie! Ma incordatori certificati ERSA nella mia zona (Lanciano) che tu sappia ce ne sono?

more_horiz
Non credo...però con una mail ad ERSA italia ti togli ogni dubbio...

more_horiz
Buongiorno
Sulla RDS 003 a quanto le tirereste per un gioco poco arrotato che garantisca un ottimo  controllo? Ho le 1.30 nere
E le ibridereste con cosa?
Ho delle:
PHT
Yonex poly???pin
Turbo 6
Zhero
tecnoace (h)

Grazie
Ciao

more_horiz
In full, andrei di 23/22; in ibrido (con le T6 sulle verticali) anche più basse, tipo 21.5 costante, sempre 4 nodi...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1.20 (che tanto 1.20 non è...) e 23/22 4 nodi.

Incrociando le dita e sperando che l'incordatore sappia il fatto suo, visto il fatto dei fori condivisi e della corda rugosa...

Nel caso fosse disponibile solo in calibro 1.30 la consigli su Head Graphene Speed MP? Se si in quale tensione?

more_horiz
...un kg meno.

Occhio ai passaggi nei fori condivisi, sempre 4 nodi  e raddrizzare bene le corde dopo il montaggio...

more_horiz
(prima che chiedessi)
ne ho fatta una in Reverse
24.5 Rip su Vert
23 T6

Puo' andare come concetto?
(troppo tirate? lo so , lo so, andrebbero un po' meno) Smile

more_horiz
se non si rompe prima dopo quante ore di gioco va tagliata?

more_horiz
A meno non cominci ad andarsene allegramente a spasso, è un armeggio che puoi portare a rottura.

Comunque, anche se non si rompe, sempre meglio cambiare le corde in un anno tante volte quante sono le ore giocate in una settimana...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...un kg meno.

Occhio ai passaggi nei fori condivisi, sempre 4 nodi  e raddrizzare bene le corde dopo il montaggio...

Ma il raddrizzare le corde non produce una perdita inattesa di tensione ?

more_horiz
Non se il montaggio è eseguito a regola d'arte (ovvero mantenendo il più possibile dritte le corde già "durante" e completando il raddrizzamento prima di smontare il telaio dalla macchina...)

more_horiz
Mi hanno proposto le Head Instinct MP con il RIP Control, giocando con poca rotazione può andare bene? Tensioni? Io mi sarei "fissato" con la PWR Fusion, ma a questo punto meglio l'una o l'altra?

Grazie mille.

Tibia

more_horiz
Domanda un po' così al buio: premesso che attualmente gioco con queste corde (23.5/22.5 su Q5-315) e mi trovo benissimo, ma ho intenzione di provare la PS 97 (sempre 315), secondo voi l'accoppiata con le Rip è plausibile?

more_horiz
montato su 2 racchette rip control 1,20 e 1,30, ma a occhio nudo sembrano identiche.
Anche giocandoci non sento differenza.
Posibile mai?

more_horiz
Ciao,
io sono passato dalle "arancioni" 1.30 alle nere 1.20 e la differenze mi sembra abbastanza netta.
Non conosco i termini propriamente tecnici ma la sento maggiormente "elastica" e al tempo stesso l'impatto è meno secco, mi piace di più.
Comunque anche visivamente dovresti vedere la differenza, le 1.30 sono belle grosse.

Per quanto riguarda la durata (domanda precedente) io non ho mai rotto corde e queste le rompo, a seconda di quanto e come gioco (cioè contro chi gioco) dopo circa 16-20 ore, anche 25. Ma già un po' prima si comincia a vedere qualche segno di cedimento con qualche "fibretta" che si alza. Probabilmente quello sarebbe il momento giusto per cambiarle. Infatti non avendo due telai ma uno solo se ho qualche partita alla quale tengo le cambio prima, altrimenti aspetto la rottura e gioco qualche minuto con il "muletto" (Head youtek instinct graphene con TGV, 'na vera schifezza Laughing Laughing )

more_horiz
Mah... io ho quelle bianco/gialle su entrambe le racchette, ma sembrano perfettamente uguali in tutto e per tutto

more_horiz
Possibile la differenza la faccia il colore?? Forse anche si, ci vorrebbe Eiffel.. Wink
A che tensione hai incordato? Io 223.5/22.5.

more_horiz
23

more_horiz
@waterman. delle due l'una..o hai grossi problemi di vista, oppure non ti hanno montato due calibri diversi. Un decimo di differenza è una discrepanza enorme in una corda...il colore ha un'influenza minima, e più che altro di percezione di maggiore elasticità...

more_horiz
ahahahah diciamo che grossi problemi di vista non ne ho, ma ho anche fatto controllare ad altri, e hanno avuto mie sresse impressioni.

more_horiz
Diciamo che già prima propendevo per la seconda ipotesi Wink

Credo proprio che ti abbiano detto una cosa, e fatta un'altra. Ho fisicamente in mano le due corde e ti assicuro che per non notare differenze bisognerebbe essere il cieco di Sorrento.. Very Happy

more_horiz
Ah quindi Eiffel mi confermi anche che il nero è effettivamente più elastico? Quindi non ho le traveggole. Forse per il futuro potrei pensare quindi di ritornare al calibro 16 che si trova più facilmente, rimanendo sul nero.

waterman io non mi sono espresso a priori perché sembrava strano anche a me, ma francamente le 1.30 sono veramente grosse, ma grosse sul serio... non passano certo inosservate. Poi avendole una di fianco all'altra non notare la differenza è strano.

Al contrario, magari se si riuscisse a mascherarle, e io giocassi senza sapere quale sto usando, a parità di colore (accertato che la differenza che io ho percepito passando dalle arancioni 16 alle nere 17 è quella che dicevamo sopra) non capirei nemmeno la differenza in termini di resa, visto il mio livello tecnico.

Ma visivamente sembra difficile anche a me (con il mio -5.5 di miopia e 1.50 di astigmatismo Shocked ) non distinguerle. Boh...

PS Sia chiaro a scanso di equivoci non sto dicendo che sei tu ad avere le traveggole o che vieni qui a raccontare balle, non vorrei mai capissi questo da quello che ho scritto.

more_horiz
naaaaa, volevo solo dire che, mi sono arrivate in busta,(confezionate da venditore dopo averle ricavate da matassa) ed evidentemente si sarà confuso...
Io non ho trovato alcuna differenza...
e certo, sono identiche.

more_horiz
Aaahh ok allora!! Head rip control - Pagina 5 622327
Sicuramente è così. Anche perché le 1.30 sono veramente dei bei "patacconi" sono più grandi dell'1.30 standard.

more_horiz
azzzz, adesso ho 2 racchette con cui non mi trovo molto bene

more_horiz
essendo la rip control una corda votata al controllo, andrebbe montata a tensioni inferiori rispetto ad altri multifilamenti ? ad esempio, in confronto con wilson nxt tour di quanto (se) si dovrebbe scendere ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: