Ah quindi Eiffel mi confermi anche che il nero è effettivamente più elastico? Quindi non ho le traveggole. Forse per il futuro potrei pensare quindi di ritornare al calibro 16 che si trova più facilmente, rimanendo sul nero.
waterman io non mi sono espresso a priori perché sembrava strano anche a me, ma francamente le 1.30 sono veramente grosse, ma grosse sul serio... non passano certo inosservate. Poi avendole una di fianco all'altra non notare la differenza è strano.
Al contrario, magari se si riuscisse a mascherarle, e io giocassi senza sapere quale sto usando, a parità di colore (accertato che la differenza che io ho percepito passando dalle arancioni 16 alle nere 17 è quella che dicevamo sopra) non capirei nemmeno la differenza in termini di resa, visto il mio livello tecnico.
Ma visivamente sembra difficile anche a me (con il mio -5.5 di miopia e 1.50 di astigmatismo
) non distinguerle. Boh...
PS Sia chiaro a scanso di equivoci non sto dicendo che sei tu ad avere le traveggole o che vieni qui a raccontare balle, non vorrei mai capissi questo da quello che ho scritto.