juicelittlejuice ha scritto: Ragazzi sono d accordo pure io, se uno ha la tecnica giusta ed il movimento giusto, il tipo di racchetta passa in secondo piano, ciò non toglie però che dalla mia poca esperienza ho potuto notare che con le racchette mid il profilo è più stretto ed aumenta quindi la sensibilità nel colpo stesso....un altra cosa che ho notato giocando con wilson, head e dunlop è la differenza nel manico, certo ci possono essere differenze tra i vari modelli di una marca stessa, ma dai modelli che ho avuto la fortuna di provare è che un L3 della head corrisponde quasi ad un L4 della wilson....qualcuno ha avuto la mia stessa impressione ?!? (personale e soggettiva ovviamente).
Mah, non sei il primo che lo scrive sul forum ma devo dire che non sono assolutamente d'accordo. Per quelle che sono le mie sensazioni L3 è L3. Poi uno si può trovare bene o male con una forma piuttosto che con un'altra, ma questa è un'altra storia.
Quanto al rovescio credo che contino anche flex e sensibilità della racchetta. Poi è chiaro che, se sai colpire di rovescio, quando cambi racchetta all'inizio hai delle difficoltà maggiori col rovescio monomane ma dopo un po' ti assesti e colpisci comunque come bisogna.