Io fossi in te opterei a questo cambiamento solo come ultima spiaggia.
Il rovescio ad una mano sarà anche più stiloso, ti darà più sensibilità utile quando lasci la sinistra, con il back come a rete, ma offre anche molti svantaggi, primo fra tutti la potenza... seguito dalla difficoltà a picchiare palle alte e in risposta. (e te lo dice uno che usa il monomane)
Alle prime ore di gioco il maestro che mi seguiva (con rovescio monomane) mi diceva di tentare di usare il bimane a tutti i costi, perché lui, giocando a livelli abbastanza alti (2a bassa) ha trovato grandi svantaggi proprio da quel colpo.
Perciò la frase apparentemente banale che mi diceva era: "lascia SOLO se non riesci a spingere con la sinistra" ... e così tutt'oggi lo faccio solo con la destra xD
Il fatto è che io proprio non riuscivo a tenere attaccata la sinistra, era un peso, rallentava il gesto e non mi aiutava nel controllo, scelta obbligata quindi.
Ma se già hai il bimane, per quanto pessimo possa essere, sarebbe meglio che tu cercassi di migliorare la tecnica di quello prima di cambiare drasticamente.
E se proprio decidessi di farlo, vai da un maestro per qualche ora. I circoli sono già abbastanza colmi di autodidatti che guardano slow di Federer e Wawrinka e tentando di imitarli creano abomini capaci di creare panico anche trai più fervidi osservatori aperti a nuove tendenze.