Andrea.94 ha scritto: Beh io non sarei del tutto daccordo con la tua maestra il rovescio coperto ad una mano è sicuramente più efficace del backspin poi ognuno ha le sue teorie
comunque hai 17 anni perchè non provare io ho 16 anni gioco da 1 anno più o meno ho iniziato a due mani efficace ma ''frenato'' per poi finire con un rovescio ad un mano e anche abbastanza efficace.Pensa che ho iniziato con una aeroprodrive poi sono andato a finire su una six one tour blx racchetta che è molto impegnativa ma mi ci trovo molto bene le cose cambiamo avvolte anche in fretta allenati
beh, grazie per l'età che mi hai dato, il problema è che gli anni sono 42, e sto imparando un "vero" rovescio adesso, grazie alla pazienza e al lavoro della maestra.
Sui cambiamenti sono d'accordo, non bisogna fossilizzarsi e avere sempre aperture a soluzioni nuove e diverse per capire il senso delle cose e maturare le decizioni utili...complimenti per la racca che stai usando, io sono partito (da due anni abbastanza seriamente) con una racchetta profilata, TF T-FLASH 300, ho provato con racchetta dal profilo più stretto (dunlop 300 ag tour 4d), e sto rivedendo l'uso della T-FLASH, in quanto tendo a dare effetti e rotazioni, in questo il piatto 100, trama corde aperto e profilo largo, aiutano il mio livello (mediocre) di gioco, ho in prova la nuova PRINCE EOX 3 TOUR, per capire se quello l'arnese definitivo...mah riuscirò a trovare il "santo gral".
ciao