Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

power_settings_newAccedi per rispondere
+60
FedEx
fracchio
giuntaman
Zagreus60
arena
krystjan
ale.lorenz
Nostradamis
Simoneshake
Frank71
Eiffel59
blacksmith63
tiebreak
fonta91
Black
Konrad63
Keo94
Geppos
nikix91
Ashe80
andrea872
Blackapollo
xCaesarAlbex
onehandedbackhand
Groucho
giascuccio
Mr Lybra
Giiio
Osyris
silvio72
CorriCorrado
demyviola
mirri
Manza
vichi25
raffo
GIANLUINI DICA
nello verdino Propulse
Jacopo92
vittorio
Giocala
adip89
Bestrally
Speedyboy
jasper
Rafa66
wbtit
sinnet
kezmaz89
marvenu
capi
abracadabra78
DrDivago
guidoyouth
Alo95
Cesare
rafapaul
qwerty
cristiano75
dionixseven
64 partecipanti

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 7 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:
vedere che v'hanno fatto gol 2 della Juve

è la Juve che li ha mandati via comunque, eh... geek
Non l'abbamo mandati via...li diamo in prestito ad altre squadre..... perchè possano fare quelle cose di ieri Very Happy chi segna all'inter poi ritorna con un contratto + ricco Very Happy

descriptionParliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo! - Pagina 7 EmptyRe: Parliamo di Calcio... senza azzuffarci troppo!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ripeto...è uno schifo che una società come l'inter che è una CERTA che ha commesso ILLECITO SPORTIVO...se la cavi x via di una prescrizione che NON DEVE esistere x ILLECITO SPORTIVO...questo è l'OMICIDIO nel calcio...altro che restituzione del cartone...

vogliamo parlare del processo per doping alla Juve relativo a quanto accaduto negli anni '90? non se l'è cavata anch'essa grazie alla prescrizione?

Comunque, fossi in Moratti io mi farei processare... almeno così voi bianconeri la piantate di rompere le scatole con 'sta storia...

Ultima modifica di DrDivago il Sab 9 Lug 2011 - 15:24 - modificato 2 volte.

more_horiz
DrDivago ha scritto:

vogliamo parlare del processo per doping alla Juve relativo a quanto accaduto negli anni '90? non se l'è cavata anch'essa grazie alla prescrizione?

ancora a tirare in ballo gli altri...ma è proprio un vizio!
eppure questa volta palazzi parlava di voi, solo di voi!
Wink

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ripeto...è uno schifo che una società come l'inter che è una CERTA che ha commesso ILLECITO SPORTIVO...se la cavi x via di una prescrizione che NON DEVE esistere x ILLECITO SPORTIVO...questo è l'OMICIDIO nel calcio...altro che restituzione del cartone...

E' uno schifo che persone dignitose non faccio distinzione di colori abbia ancora voglia di schierarsi con un'ambiente che ormai da tempo non è più "regolato" .
Non seguo più il calcio da tempo ma trovo ridicoli quelli che si prestano ad alimentare i clamori mediatici .
Convinti voi che state sempre dalla parte giusta ... cheers cheers cheers

more_horiz
Guido, è solo per dire che la dirigenza (e i tifosi) della Juve farebbero bene a smetterla di buttare altra benzina sul fuoco, perchè se la mettono sul piano della correttezza ne escono comunque sconfitti a livello di immagine...

Poi nulla toglie che lo scudetto del 2006 l'abbiano vinto meritatamente sul campo... avevano la squadra più forte della serie A, che bisogno c'era di "manovrare"?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
nw-t ha scritto:

Mi sà che ne sai pochino...perchè dare più grammi di creatina al giorno (sostanza LEGALE ed usata da TUTTI...) ZEMAN X PRIMO...dopo i mondiali del 82 in Spagna...accusre di doping x 15 grammi presi di creatina invece dei 6 grammi giornalieri "normali" è RIDICOLO...sarà bene cercare davvero INDIETRO quando giocatori di Fiorentina, Roma, Genoa sono morti di strani mali riconducibili al doping...di quelle ASPIRINE che la moglie di Herrera portava da Londra su richiesta del suo maritino mago interista .... x i giocatori che vinsero quella coppa dei campioni 47 anni fà... di Ferruccio MAZZOLA fratello di Sandro messo a tacere x aver rivelato queste cose da spogliatoio...

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Comunque, fossi in Moratti io mi farei processare... almeno così voi bianconeri la piantate di rompere le scatole con 'sta storia...

Questa è la differenza tra un tifoso Inter e...
Anch'io dico che Moratti si dovrebbe fare processare per un REATO prescritto e fino al punto di rinunciare allo scudetto 2006. Qual è il problema?
Io sarò sempre PRIMA onesto e poi tifoso, anzi un tifodo onesto.
E vedo che non sono l'unico Smile
Voi siete d'accordo a riaprire i vs processi passati e prescritti?
Qua la mano!

more_horiz
sinnet ha scritto:
nw-t ha scritto:

E' uno schifo che persone dignitose non faccio distinzione di colori abbia ancora voglia di schierarsi con un'ambiente che ormai da tempo non è più "regolato" .
Non seguo più il calcio da tempo ma trovo ridicoli quelli che si prestano ad alimentare i clamori mediatici .
IO purtroppo Beppe posso parlare perchè sono cresciuto in AMBIENTI di A (Bologna dove mio babbo ha fatto l'osservatore x 20 anni... ed Empoli) ero sempre a contatto in campo e fuori con drigenti e giocatori...e tutto quello che c'era davvero dietro...quindi se dico qualcosa è perchè sò che è vero...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Guido, è solo per dire che la dirigenza (e i tifosi) della Juve farebbero bene a smetterla di buttare altra benzina sul fuoco, perchè se la mettono sul piano della correttezza ne escono comunque sconfitti a livello di immagine...

Poi nulla toglie che lo scudetto del 2006 l'abbiano vinto meritatamente sul campo... avevano la squadra più forte della serie A, che bisogno c'era di "manovrare"?

sono d'accordo, inutile buttare benzina sul fuoco e pretendere di essere immacolati.
ma proprio per questo mi aspetterei da un interista un ragionamento, regolamento alla mano, sulle telefonate inter/designatori.
non vogliamo alimentare polemiche? allora cominciamo a non tirare in ballo altre storie ma concentriamoci solo su questo fatto: le telefonate interiste in relazione al regolamento sportivo vigente.

more_horiz
nw-t ha scritto:
sinnet ha scritto:
nw-t ha scritto:

IO purtroppo Beppe posso parlare perchè sono cresciuto in AMBIENTI di A (Bologna dove mio babbo ha fatto l'osservatore x 20 anni... ed Empoli) ero sempre a contatto in campo e fuori con drigenti e giocatori...e tutto quello che c'era davvero dietro...quindi se dico qualcosa è perchè sò che è vero...

Non contesto il tuo passato, contesto il metodo e l'ambiente in toto, non c'è uno più o meno colpevole, tutti hanno contribuito al sistema che da che mondo è mondo è solo governato dal dio denaro; le uniche vittime sono quelli che si considerano tifosi e si abbeverano a questa fonte, secondo me inutilmente .
Considerate che le verità processuali difficilmente corrispondono alla verità dei fatti ... fate voi se vale la pena di discutere .
Ma vi rendete conto che se potete pagare una schiera di avvocati difficilmente vi metteranno sotto, ma li leggete i giornali e le vicende di ogni giorno ? ... qualche conclusione ?
affraid

more_horiz
sinnet ha scritto:
Considerate che le verità processuali difficilmente corrispondono alla verità dei fatti ... fate voi se vale la pena di discutere .
Ma vi rendete conto che se potete pagare una schiera di avvocati difficilmente vi metteranno sotto, ma li leggete i giornali e le vicende di ogni giorno ? ... qualche conclusione ?
affraid

Beppe, sono pienamente d'accordo su quello che dici, ma qui andiamo su un discorso decisamente "delicato" e "rischioso"... per il quieto vivere del forum meglio non proseguire secondo me...

more_horiz
Ti posso CONFERMARE che partite AGGIUSTATE (altro che scommessopoli...) in A in B e in C ci sono dal 1974 da quando ho incominciato a vedere e capire di queste cose....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ti posso CONFERMARE che partite AGGIUSTATE (altro che scommessopoli...) in A in B e in C ci sono dal 1974 da quando ho incominciato a vedere e capire di queste cose....

Luca penso che sia meglio vivere tutto con un pò di distacco, e non alimentare l'onda mediatica, tanto non ci guadagnamo niente, io sono convinto che a rimetterci siano sempre le piccole società di provincia che diventano sempre i primi capi espiatori .
Perchè non fare una superlega Europea ed una lega Italiana dove non ci siano le Big ?
Che senso ha fare giocare Il Milan o la Juve contro il Cesena o il Novara, voi credete che Federer possa perdere contro un 200 al mondo ? Perchè il paragone è questo ! Evil or Very Mad

more_horiz
pienamente d' accordo, Doc
...terreno delicato ... ad alto rischio di "rottura di equilibri" gia' di per se' instabili Wink

[/quote]
Beppe, sono pienamente d'accordo su quello che dici, ma qui andiamo su un discorso decisamente "delicato" e "rischioso"... per il quieto vivere del forum meglio non proseguire secondo me...[/quote]

more_horiz
DrDivago ha scritto:
sinnet ha scritto:
affraid

Beppe, sono pienamente d'accordo su quello che dici, ma qui andiamo su un discorso decisamente "delicato" e "rischioso"... per il quieto vivere del forum meglio non proseguire secondo me...

Finchè si generalizza non si rischia niente, vedi i politici, se vai sul particolare è diverso, ma qui io me ne guardo bene ... lol!

more_horiz
sinnet ha scritto:

1. Che hai ragione da vendere
2. Mai rassegnarsi alle ingiustizie altrimenti si passa dalla padella alla brace.

more_horiz
La Juve se l'è cavata con la prescrizione perché i farmaci presi in considerazione fino ad una determinata data non erano considerati proibiti dall'antidoping non perché passo troppo tempo come nel caso dell'Inter
Bisogna fare informazione non disinformazione .

more_horiz
Cmq nascondere le proprie colpe dietro ad una persona morta è scandaloso.

more_horiz
rafapaul ha scritto:

hai ragione: invece di tirare in ballo avvocati, giornali, etc...
basterebbe rispondere, da semplice tifoso, nel merito: le telefonate dell'inter (esistono trascritte, basta leggerle e non credo siano inventate) violano il regolamento sportivo?
invece si preferisce fare disinformazione e ripetere all'infinito i discorsi su altre squadre e su altri temi.

more_horiz
rafapaul ha scritto:
La Juve se l'è cavata con la prescrizione perché i farmaci presi in considerazione fino ad una determinata data non erano considerati proibiti dall'antidoping non perché passo troppo tempo come nel caso dell'Inter

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io preferisco questa versione:
Per quanto invece riguarda l’accusa di frode sportiva la Corte di Cassazione ha accolto sì il ricorso della Procura, annullando l’assoluzione pronunciata in appello, ma ha anche dichiarato scaduti i termini di prescrizione del reato ponendo così fine al processo. Il ricorso per il reato di frode sportiva è stato accolto dalla Cassazione in quanto, pur non essendo all’epoca dei fatti ancora in vigore la legge sul doping (introdotta nel 2000), è stato ritenuto, differentemente da quanto espresso nella sentenza d’Appello, che le accuse in oggetto (ovvero la somministrazione eccessiva di farmaci) potessero comunque essere considerate come violazioni della legge del 1989 appunto sulla frode sportiva.

Anche questa è informazione. Quindi il ricorso è stato accettato ANNULLANDO l'assoluzione in appello ma poi scatta la prescrizione. E nessuno dei dirigenti di allora si è strappato le vesti implorando di essere RI-processato.

Ci hai provato Smile (sempre cordialmente)

P.S.
Si nota che sono in ferie? Smile

more_horiz
Assoluzione in primo grado
Prescrizione ( mancanza legge sul doping)
Eventuale terzo grado

more_horiz
E poi le ACCUSE erano supposizioni della parte dell'accusa che diceva che il SOVRADOSAGGIO di creatina era x nascondere il doping.... MA MAI UNO STRACCIO DI PROVA SCENTIFICA CONCRETA......

more_horiz
Io continuo ma solo perché mi diverto e vicino a me ho tanto di Cedrata Soda & ghiaccio.

1. Forse mi sbaglio o prima chiedevate a Moratti di rinunciare alla prescrizione e farsi giudicare? Facciamolo tutte insieme noi per il 2006 e voi per il processo doping!
2. Non sapremo mai se ci fu doping o meno poiché il ricorso fu ACCOLTO dalla cassazione ma contemporaneamente scattò la prescrizione.

Questo MI ha ricordato UN interessante documento video che STAVO quasi per DIMENTICARE:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Bei tempi quelli... Smile

more_horiz
wbtit ha scritto:
sinnet ha scritto:

1. Che hai ragione da vendere
2. Mai rassegnarsi alle ingiustizie altrimenti si passa dalla padella alla brace.

Ti quoto pienamente, ma sottovoce dico che forse non sempre si riesce ad ottenerla !
La tristezza viene quando si pensa a Signorini, Borgonovo ... ecc ... chi devono ringraziare ?
Evil or Very Mad

more_horiz
Ok.....
Leggete il libro di Valentino Mazzola ......
Si torna indietro di 40 anni ma già da allora dalla famiglia Moratti c'è da imparare, dal Sig Allodi ( settore arbitri ) dalle bombe di herrera( doping).
In tempi più recenti hanno anche squalificato per doping un giocatore, kallon.
In sintesi in un mondo dove la cosa più importante é il denaro , tutti e ribadisco tutti fanno il possibile , lecito o meno, per primeggiare.
Non ritengo giusto accanirsi con qualcuno in particolare solo perché è il migliore a costruire le squadre.

more_horiz
Ma è vero che abbiamo comprato Ziegler e Lichsteiner!?!?

No dai, mi sembra incredibile che solo dopo 5anni, si sono resi conto che bisogna giocare con i terzini!

ok nn saranno cafu e r.carlos... ma almeno potremmo gicoare in 11!
Ora basta togliere la figura più immobile della sua stessa figurina... ovvero super capitano dp... e possiamo finalmnete giocare a calcio... ed arrivare tra le prime 3!

Dai nn ci credo... stiamo facendouna squadra normale... con tutti i ruoli...?!?!
manca l'ala sx e la seconda punta... dai che forse quest'anno giochiamo a calcio... dai daiiiii!!!

In fondo, giocare a calcio nn ci vuole poi molto, basta rispettare quelle 4/5 regole ondamentali per comporre la squadra e hai già una buona base di partenza.. poi chiaramente per giocare com eil barcellona ci vuole altro. Ma il solo pensiero, che potrebbe esserci una seconda punta che dribbla l'uomo, un centrocampista che detta i tempi... uno sulla fascia sx che sa usare il piede sx... e due terzini che spingono e fanno le diagonali, beh a me sembra un sogno!!!

Eh già... sono proprio meso male.. mi ci hanno fatto finire così male... LORO!!!

more_horiz
ma guarda un po' chi ha passato la giornata a Milanello, oggi...

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: