Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Drive GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Lupo65
otello69
blade67
oldest
NinoMaravilla
kezmaz89
ester
sasà
iz5ast
bode
Hammer72
braided
Skorpion
vecchiofrak
angelocarbone
LaRana
Eros
zenea
Eiffel59
vale
rossano
H.Leconte
Alex
frank
Muff'n
giascuccio
superteo
pasiut
32 partecipanti

descriptionBabolat Pure Drive GT - Pagina 3 Emptypure drive gt

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera,sono nuovo del sito ed ho un disperato bisogno di info sulla pd gt.
E' diversa rispetto alla cortex o si tratta di semplice pj?
Vi ringrazio in anicipo ciao e a presto!!!!!

descriptionBabolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyRe: Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Io gioco con la pd cortex da 3 anni, quest'anno ho provato 1 ora la pd gt e devo dire che secondo me è completamente diversa: impatto molto più secco, racchetta molto più rigida, meno maneggevole, sicuramente più agonistica, mi ricorda la vecchia pd. Adesso voglio riprovarla ancora, gli monto come corda la ph bianca tirata a 21x20 e vediamo se mi piace o no. La cortex secondo me è una grandissima racchetta, facile, maneggevole, spinge e arrota senza far fatica, il difetto è nel controllo e nel fatto appunto che a volte hai quasi la sensazione di nn sapere dove va a finir ela palla.
La gt invece dovrebbe dare molte più garanzie in tal senso.

more_horiz
bode ha scritto:
Io gioco con la pd cortex da 3 anni, quest'anno ho provato 1 ora la pd gt e devo dire che secondo me è completamente diversa: impatto molto più secco, racchetta molto più rigida, meno maneggevole, sicuramente più agonistica, mi ricorda la vecchia pd. Adesso voglio riprovarla ancora, gli monto come corda la ph bianca tirata a 21x20 e vediamo se mi piace o no. La cortex secondo me è una grandissima racchetta, facile, maneggevole, spinge e arrota senza far fatica, il difetto è nel controllo e nel fatto appunto che a volte hai quasi la sensazione di nn sapere dove va a finir ela palla.
La gt invece dovrebbe dare molte più garanzie in tal senso.

provala con le hurricane pro tour tens.24-23

more_horiz
io ho avuto in passato la roddick .......l'ho data via per disperato !!Ora stavo provando la head yuteck instinct e mi aveva convinto così avevo deciso di comprarle .Mentre aspettavo che mi incordassero in questa settimana le racchette ho giocato con la drive gt di mio figlio già tre quattro volte incordata con una corda arancione tirata a 24 .Mi sono trovato da Dio è eccezionale potenza controllo e soprattutto manegevolezza.Sia il Top che il back partono liberi e soprattutto è una racchetta che ti consente di poter aggiustare l'errore del movimento :voglio dire che a volte se la prendi male la palla viaggia lo stesso in campo!!Morale:ho telefonato e ho chiesto di cambiare le due head con la drive gt.

more_horiz
iz5ast ha scritto:
io ho avuto in passato la roddick .......l'ho data via per disperato !!Ora stavo provando la head yuteck instinct e mi aveva convinto così avevo deciso di comprarle .Mentre aspettavo che mi incordassero in questa settimana le racchette ho giocato con la drive gt di mio figlio già tre quattro volte incordata con una corda arancione tirata a 24 .Mi sono trovato da Dio è eccezionale potenza controllo e soprattutto manegevolezza.Sia il Top che il back partono liberi e soprattutto è una racchetta che ti consente di poter aggiustare l'errore del movimento :voglio dire che a volte se la prendi male la palla viaggia lo stesso in campo!!Morale:ho telefonato e ho chiesto di cambiare le due head con la drive gt.

ottimo cambio Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 953229

more_horiz
......in seguito voglio montare le corde Weiss cannon explosiv 1.30 tirate a 25 24........che ne dite con questo telaio ????ci si fà le buche in campo!!! bounce

more_horiz
iz5ast ha scritto:
......in seguito voglio montare le corde Weiss cannon explosiv 1.30 tirate a 25 24........che ne dite con questo telaio ????ci si fà le buche in campo!!! bounce

dipende dal braccio io sparavo palle infuocate ma senza controllo cmq

more_horiz
ma quella corda Weiss cannon explosiv 1.30 è particolare, da quello che dicono gli esperti ,più la tiri più spara !!Forse su quel tipo di telaio bisognerà interpellare il guru delle corde :Eiffel59 Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 622327

more_horiz
SECONDO ME LE REVENGE SONO LA MORTE SUA Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 813864

more_horiz
(daje... Smile) Pure del braccio di chi le usa, su quel telaio..ammenochè no "c'abbia er fisico" Very Happy caro il mio Ham...meglio se le piazzi su una APD/APDC/APDC-Gt

more_horiz
Molto meglio la H Feel che mi pare ti piacesse assai, oppure la AXON restando sui mono...; restando su Babolat, tra i multi il nuovo Defiance; multi alternativi e con ottimo controllo, Power X di Pacific, XR-3 di TF AXON multi di isospeed (o l'equivalente Nikita Phantom di Superstring, appena uscita)...su un telaio del genere, multi troppo esplosivi non ibridati sono un suicidio...

more_horiz
iz5ast ha scritto:

La potenza senza controllo è nulla !!!! Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 Icon_cool
Non basatevi solo sulla potenza, a livello di IV categoria avere molta " potenza " non serve sempre se questa non è accompagnata da un minimo di tecnica e un po di testa.
Usare la testa, fa vincere molto di più che del tirare forte e dentro 1/10!

Naturamlente mio modestissimo parere

more_horiz
sasà ha scritto:
iz5ast ha scritto:

La potenza senza controllo è nulla !!!! Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 Icon_cool
Non basatevi solo sulla potenza, a livello di IV categoria avere molta " potenza " non serve sempre se questa non è accompagnata da un minimo di tecnica e un po di testa.
Usare la testa, fa vincere molto di più che del tirare forte e dentro 1/10!

Naturamlente mio modestissimo parere
PAROLE SANTE!!!!!CONDIVIDO IN PIENO!!!

more_horiz
Dio quante corde !!!!.......ragazzi ora però ho un problema : ho acquistato e mi ritrovo 6 confezioni di Weisscannon explosiv 1.30 che faccio ce le adatto a 24-25 o mi consigliate altre strade???

more_horiz
Scusatemi davvero, non volevo aprire un altro topic e i messaggi non funzionano...
Volevo chiedere a Eiffel, a quanto tirerebbe le black code 1.24 su una apd cortex.
Scusatemi ancora

more_horiz
Visto il tuo livello direi 24/23 volendo esaltare il controllo, un chilo meno se prediligi un poco più di potenza...

more_horiz
Grazie mille Wink

more_horiz
EIFFEL scusami............ su questo telaio le explosive non vanno proprio bene o ce le posso adattare ??? se si a quanto le faccio tirare ??

more_horiz
Beh dovresti tirarle parecchio..almeno 27 kili.

more_horiz
come dice Hammer72 :non è che con questa corda e telaio perdo nel controllo ??? Altrimenti cerco di darle via e cambiarle con altre !!!

more_horiz
Non se le tendi al giusto per il tipo di telaio....

more_horiz
scusami eiffel ma non capisco cosa intendi dire ...........proverò con 26 27 !! ma qui ci vogliono 4 nodi???

more_horiz
Che se stai sotto i 27/26 con quella corda e quel telaio uccidi qualcuno nel campo dietro Very Happy

Comunque puoi farla sia a 2 che a 4 nodi grazie al woofer...

more_horiz
sei un grande eiffel!!!! In caso trovassi da fare una permuta o insomma dessi via queste corde su quali corde multi mi dovrei "buttare" e naturalmente a che tensione ............poi ti prometto che dopo questo messaggio non ti rompo più!!! Babolat Pure Drive GT - Pagina 3 2806

more_horiz
be restando su multi il rip control dovrebbe adattarsi a questo tipo di telaio...ma attendo conferma di eiffel....!!

more_horiz
Si, quello oppure un altro prodotto "isostar-made" come i vari Superstring/isospeed...o anche Pacific Power X, TF Promix e Babolat Defiance, tutti essenzialmente dei multi "da controllo"...ma non troppo meno potenti Wink

descriptionBabolat Pure Drive GT - Pagina 3 EmptyPure Drive GT

more_horiz
Salve a tutti sono un 2.4 e gioco prevalentemente d'attacco variando molto il gioco...
Soffro chi rema infinitamente da fondo, per questo mi son sempre servito di racchette che mi aiutassero a colmare in qualche modo questo GAP sul gioco DALLA linea da fondocampo...

Mi sono trovato molto bene con la Babolat Pure Drive (Due modelli fa... non ricordo il nome), mentre ORA sto giocando con una Babolat Pure Drive (penultimo modello)...
Ora vorrei cambiare, e stavo puntando diretto sulla GT... quella da 315 grammi tanto per intenderci... anche se La Mia Prima Babolat Pure Drive (secondo me, la migliore racchetta di sempre) era 300 gr (appesantita in seguito ovviamente)...

Cosa Mi consigliate?!?!? Quella da 300 gr. da appesantire o quella gia 315 ?!?!?!
Se l'appesantissi, metterei quasi tutto in testa, per cercare un "quasi controllo" ad un attrezzo che spinge molto gia per conto suo...

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: