Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Drive GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Lupo65
otello69
blade67
oldest
NinoMaravilla
kezmaz89
ester
sasà
iz5ast
bode
Hammer72
braided
Skorpion
vecchiofrak
angelocarbone
LaRana
Eros
zenea
Eiffel59
vale
rossano
H.Leconte
Alex
frank
Muff'n
giascuccio
superteo
pasiut
32 partecipanti

descriptionBabolat Pure Drive GT - Pagina 2 Emptypure drive gt

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera,sono nuovo del sito ed ho un disperato bisogno di info sulla pd gt.
E' diversa rispetto alla cortex o si tratta di semplice pj?
Vi ringrazio in anicipo ciao e a presto!!!!!

descriptionBabolat Pure Drive GT - Pagina 2 EmptyRe: Babolat Pure Drive GT

more_horiz
Grazie mille Eros, analisi tecnica ineccepibile! Ovviamente (mi scuso) la dunlop era la versione "tour"
...a quanto pare visto che di due telai simili stiamo parlando sembrerebbe che la pdGT abbia quel qualcosa in più e sia dunque da preferire.
Solo un ultima curiosità, correggimi se sbaglio ma l'affascinante sistema Cortex adottato nella pdGT non la rende meno "nociva" alle articolazioni e più confortevole rispetto alla 4D 500 Tour che invece sembrerebbe più rigida (anche se forse più precisa) ??

more_horiz
Dipende molto da come giochi, la Dunlop è migliore per un gioco più classico senza rotazioni esagerate, anzi la palla esce molto bene e si controlla bene anche giocando piatto.
La Pure Drive è un po' più potente, ma richiede maggiori rotazioni per controllare il colpo.
Il cortex a mio modestissimo parere toglie un po' di sensibilità sulla palla.
Per come ho gioco io ho deciso per la Dunlop dopo averle provate entrambe (ed altri mille mila telai).

Ciao
A

more_horiz
anch'io uso la pd cortex da un anno e mezzo, mi trovo benissimo ho cambiato tante corde, ultimamente mi sono trovato molto bene con le blak code....perchè spingono tanto tirate a kg 22-23

more_horiz
Premetto che appartengo alla categoria NO BABOLAT ma devo dare il triste annuncio......sono in attesa di una Pure Drive GT Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_redface .
In questo periodo, per una serie di cause, sono passato dalle 10-12 ore settimanali alle 6-8 ore mensili Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_eek di gioco.
Ovviamente la prestige ogni volta che entro in campo dopo almeno 10gg di stop diventa sempre più ingestibile motivo per cui voglio provare un telaio permissivo e che perdona una tecnica non perfetta.....anzi......
Il telaio che stò aspettando è incordato con head C3 rocket 25/24 e sinceramente non mi sembra un'incordatura ottimale, qualcuno conosce le suddette corde?
Visto che nel forum c'è più di qualcuno che usa la PD vorrei qualche consiglio sull'incordatura e su come si gioca con telai del genere tenendo conto che ho provato la APD e il dritto non andava e il feeling sulla palla era....inesistente.
Molte persone che conosco sono passate a babolat dopo anni di pro staff e riescono a rimanere competitivi, a loro avviso, quando il fisico e l'allenamento non è più all'altezza.
Avro fatto bene?

more_horiz
superteo ha scritto:
Premetto che appartengo alla categoria NO BABOLAT ma devo dare il triste annuncio......sono in attesa di una Pure Drive GT Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_redface .
...Avro fatto bene?

Ciao Danilo, credo che tu abbia fatto bene perché, nonostante tutto, è tutta questione di abitudine.

Forse io avrei preso una pro kennex, ma solo per la migliore qualità costruttiva. Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_wink

Tornando alla tua Pure Drive per prima cosa "taglia le corde". Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_evil

Un po' scherzo, nel senso che magari ti ci trovi bene ma la loro qualità non è, per così dire, eccelsa. Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_smile

Io, sapendo da che telaio arrivi, monterei un mono di qualità come il Luxilon.

Se vuoi spendere meno vai sulle "classiche" PHT.

Ciao. Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_smile

more_horiz
Ciao Danilo, credo che tu abbia fatto bene perché, nonostante tutto, è tutta questione di abitudine.

la vedo dura

Io, sapendo da che telaio arrivi, monterei un mono di qualità come il Luxilon.

infatti credo sia il miglior mono in circolazione, costa un occhio dalla testa ma ne per le ore che gioco vale la pena montarlo.

alex mi raccomando tieni duro con le wilson Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_wink
Ciao

more_horiz
superteo ha scritto:

infatti credo sia il miglior mono in circolazione, costa un occhio dalla testa ma ne per le ore che gioco vale la pena montarlo.

Ci gioco ormai da molto tempo e sono sempre stato super soddisfatto a livello prestazionale.

C'è da dire che come confort forse non è il massimo però, se non esageri con la tensione, non ti dovrebbe dare problemi.

Per sicurezza incorda un 15% in meno di quanto fai ora (invece del 10% in meno che suggerisce la casa Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_wink ).

superteo ha scritto:

alex mi raccomando tieni duro con le wilson Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_wink
Ciao

Contaci, finchè reggono braccia e gambe non le mollo! Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 Icon_twisted

more_horiz
Muff'n ha scritto:
confermo quanto è stato detto ma resta una racchetta che conferisce molta velocità alla palla infatti oggi ho portato la mia a mettere delle corde tirate a 28 sperando di guadagnare maggior controllo e tocco. ho il modello roddick ma credo siano li..

Io, l'ho provata con tutte le tensioni, da 21 a 28.....adesso, uso PHT 1.25 a 23/22, ma il miglior compromesso, l'avevo trovato con 25/24 (gioco, prevalentemente da fondo campo e "arroto" solo il dritto)

more_horiz
arrivata oggi nuova di pacca incoirdata con head C3 rocket 25/24, il telaio è bello e maneggevole, provata 30 sec sul muro l'impatto è diverso dalla apd, sembra più racchetta, la palla sembra uscire fulminea dalle corde.
Domani prova
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
l'ho provata per qualche scambio e mi è piaciuta moltissimo... mentre la cortex non mi era piaciuta...

more_horiz
Parli della PD GT?

si la GT, l'impatto mi è sembrato diverso dalla APD, l'ho trovato molto più consistente.
Oggi ho giocato due ore e purtroppo ho fatto una partita di m...a, voi non ci crderete ma quando gioco con le dunlop fort il mio tennis, già scarso di suo, subisce un calo impressionante.
All'inizio credevo fosse impossibile attribuire ciò al tipo di palla ma dopom aver provato varie palle la fort è l'unica che non riesco a gestire, durissima e incontrollabile.
La PD GT è un buon telaio anche se il peso l'ho trovato un pò troppo in testa, il mio incordato con head c3 rocket non mi è sembrato male ma per giudicare il tutto devo assolutamente provarlo con le babolat team o altre palle, per ora prova non valida anche se non mi sono trovato male.

more_horiz
Conosco diverse teorie sulla "genesi" delle Pure Drive GT. Una sostiene che siano derivate dalle plus cioè che nascano tutte così e poi vengano segate e "corrette" con iniezioni di silicone in profondità allo scopo di raggiungere le specifiche; secondo un altra invece la standard e la long body sono prodotte diversamente negli stampi ed abbiano distribuzioni di massa molto differenti. Per inciso ultimamente le tolleranze sono soggette a scarti più ampi Sad

Qual' è la verità sul processo produttivo?

more_horiz
La seconda..Babolat NON ha, nè ha mai avuto qualcosa di pur lontanamente avvicinabile ad un reparto pro...ed ha due stampi differenti per disposizione delle masse e layup.
In questo senso può comodamente affermare che le racchette dei suoi pro son le stesse dell'utente comune..tranne per il fatto che "magari" sono i modelli di sei anni fa pittati...Nadal (APD) Roddick e molti altri (Pure DriveTeam/Team +) Gonzo e Stosur (Pure Control +)..niente di nuovo sotto il sole.... Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La seconda..Babolat NON ha, nè ha mai avuto qualcosa di pur lontanamente avvicinabile ad un reparto pro...ed ha due stampi differenti per disposizione delle masse e layup.
In questo senso può comodamente affermare che le racchette dei suoi pro son le stesse dell'utente comune..tranne per il fatto che "magari" sono i modelli di sei anni fa pittati...Nadal (APD) Roddick e molti altri (Pure DriveTeam/Team +) Gonzo e Stosur (Pure Control +)..niente di nuovo sotto il sole.... Smile

ma allora mario sono migliori, al di là delle differente lunghezza, le plus come stampo e distribuzione delle masse?

more_horiz
Appurato che esistono addirittura 2 stampi diversi faccio una considerazione: sia la 27" che la 27" - 1/2 pesano 300gr quindi la plus è meno "densa" mediamente della standard in quanto il peso è distribuito in un volume di telaio maggiore. Non è un caso che diversi amici giocando con la standard notino una maggiore pesantezza di palla e maggiore solidità del telaio? La plus da l' impressione di essere più giocabile nel senso di essere più facile in generale e di generare mediamente colpi più veloci e potenti, l' impressione che ho avuto io è molto simile però su singoli colpi tirati al limite la 27" sembra non essere inferiore, anzi. Riguardo il layup che differenze ci sono?

more_horiz
Quella principale è l'inversa applicazione dei patch di rinforzo...nella standard è nella zona del cuore (o meglio poco più su) mentre nella Plus la quantità è disposta metà più o meno allo stessa altezza ed il resto alla base del manico...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quella principale è l'inversa applicazione dei patch di rinforzo...nella standard è nella zona del cuore (o meglio poco più su) mentre nella Plus la quantità è disposta metà più o meno allo stessa altezza ed il resto alla base del manico...

quindi?

more_horiz
La standard mi sembra più compatta durante il tiro, flette di meno?

more_horiz
Ovvio, avendo più rigidità all'altezza del cuore.
La Plus (che pur non è mollacciona, anzi...) è più esplosiva.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

QUELLA base del manico che io.......ehm..............zzzzzzz..ho segato?? Babolat Pure Drive GT - Pagina 2 97171

more_horiz
Azz...si giampà...proprio quelle.. Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Azz...si giampà...proprio quelle.. Rolling Eyes

MArio, allora, massima sincerità, ti prego.

Ho fatto una Gassata??

LE racche hanno perso da segate le loro caratteristiche?

more_horiz
Una gassata? Una Perrier, vorrai dire Very Happy
Perse no...cambiate si. ora non è più nè una PD nè una PD+....

more_horiz
Io con le corde sonik black tens. 23kg la trovo uno sparamissili se hai un buon braccio come me non riesci a tenere le palle in campo..

more_horiz
Io gioco con la pd cortex da 3 anni, quest'anno ho provato 1 ora la pd gt e devo dire che secondo me è completamente diversa: impatto molto più secco, racchetta molto più rigida, meno maneggevole, sicuramente più agonistica, mi ricorda la vecchia pd. Adesso voglio riprovarla ancora, gli monto come corda la ph bianca tirata a 21x20 e vediamo se mi piace o no. La cortex secondo me è una grandissima racchetta, facile, maneggevole, spinge e arrota senza far fatica, il difetto è nel controllo e nel fatto appunto che a volte hai quasi la sensazione di nn sapere dove va a finir ela palla.
La gt invece dovrebbe dare molte più garanzie in tal senso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: