Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Drive GT

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
Lupo65
otello69
blade67
oldest
NinoMaravilla
kezmaz89
ester
sasà
iz5ast
bode
Hammer72
braided
Skorpion
vecchiofrak
angelocarbone
LaRana
Eros
zenea
Eiffel59
vale
rossano
H.Leconte
Alex
frank
Muff'n
giascuccio
superteo
pasiut
32 partecipanti

descriptionBabolat Pure Drive GT Emptypure drive gt

more_horiz
Buonasera,sono nuovo del sito ed ho un disperato bisogno di info sulla pd gt.
E' diversa rispetto alla cortex o si tratta di semplice pj?
Vi ringrazio in anicipo ciao e a presto!!!!!

descriptionBabolat Pure Drive GT EmptyRe: Babolat Pure Drive GT

more_horiz
mai provata comunque benvenuto qui sicuramente ci sono utenti che la usano Babolat Pure Drive GT Icon_smile

more_horiz
La gt è meno esplosiva, piu' stabile e piu' controllosa.

more_horiz
confermo quanto è stato detto ma resta una racchetta che conferisce molta velocità alla palla infatti oggi ho portato la mia a mettere delle corde tirate a 28 sperando di guadagnare maggior controllo e tocco. ho il modello roddick ma credo siano li..
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Quindi la gt elimina quell'effetto "sfarfallamento"che aveva la cortex?
p.s:passatemi il termine...

more_horiz
credevo fossero almeno simili come sensazioni e comportamento ma alcune caratteristiche in effetti cambiano, peso e bilanciamento... tu Frank le hai provate entrambe?

more_horiz
pasiut ha scritto:

Benvenuto nel Forum. Babolat Pure Drive GT 594163

more_horiz
frank ha scritto:
no mi spiace, PD e PDR sono completamente diverse..comunque è vero che sono potenti Babolat Pure Drive GT Icon_wink

Anche secondo me sono telai completamente diversi.

Io provai le prime (quelle no cortex) però, non so se le ultime siano un po' più simili.

Ciao. Babolat Pure Drive GT Icon_smile

more_horiz
atttento con 'ste tensioni (28kg??)
Le PD sono telai estremamente rigidi, per cui, a meno di non avere un braccio allenato, o di agonista, andrei su tensioni + umane.
Poi dipende dal tipo di corda che monti.

more_horiz
pasiut ha scritto:

ciao pasiut
io gioco con le PD cortex e da poco ho preso anche una PD gt.
La stò testando con le stesse corde e gli stessi kg (signum plasma pure hextreme 25/23).

Ti dico che non si tratta assolutamente di semplice pj.
Con l'attuale settaggio della Gt faccio molta fatica a spingere la sento più rigida e meno maneggevole.
Di contro ha di positivo nell'impattare, una maggiore "pastosità", "corposità" e controllo che manca del tutto alla cortex.

Giudizio finale: in sospeso Babolat Pure Drive GT Icon_question ......in attesa di riprovarla dopo aver abbassato di 1-2 kg la
tensione.

ciao
Pierluca

more_horiz
H.Leconte ha scritto:
pasiut ha scritto:

ciao pasiut
io gioco con le PD cortex e da poco ho preso anche una PD gt.
La stò testando con le stesse corde e gli stessi kg (signum plasma pure hextreme 25/23).

Ti dico che non si tratta assolutamente di semplice pj.
Con l'attuale settaggio della Gt faccio molta fatica a spingere la sento più rigida e meno maneggevole.
Di contro ha di positivo nell'impattare, una maggiore "pastosità", "corposità" e controllo che manca del tutto alla cortex.

Giudizio finale: in sospeso Babolat Pure Drive GT Icon_question ......in attesa di riprovarla dopo aver abbassato di 1-2 kg la
tensione.

ciao
Pierluca

Sembra proprio che sia quella la solution, abbassatr di 1/2 kg la tensione senza remore.
Il maggior controllo della gt potrebbe fare il resto.
Anch'io sto' sperimentando questo, e ho già dei feedback positivi di amici che, a parità di corde, ma con tensione di un kg + bassa per la gt, hanno notato globalmente una superiorità della gt

more_horiz
giascuccio ha scritto:

Sembra proprio che sia quella la solution, abbassatr di 1/2 kg la tensione senza remore.
Il maggior controllo della gt potrebbe fare il resto.
Anch'io sto' sperimentando questo, e ho già dei feedback positivi di amici che, a parità di corde, ma con tensione di un kg + bassa per la gt, hanno notato globalmente una superiorità della gt

spero anch'io che questa sia la soluzione, perchè se non fosse così la babolat avrebbe fatto una bella cavolata andando a peggiorare un buon prodotto come è la PD cortex.

more_horiz
Dopo averla provata stamani ho deciso in 1 nanosecondo:GT.
a mio avviso è la stessa racchetta con un maggiore controllo e per me è l'ideale.Capisco di per contro chi preferisce la vecchia,dipende da quello che si cerca in quella racchetta.La nuova è un capellino più agonista e permette di andare a cercare le righe con un po più di precisione,risulta un filo più rigida ma nel mio caso è quello che cercavo.
Ora si parte per un inverno di allenamento e a primavera si va alla ricerca dello scalpo di qualche terza..........magari!!

more_horiz
28 effettivamente è un valore alto ma il mio incordatore mi ha proposto di sperimentare questa soluzione e a me va bene le corde sono sonic pro ma so già che comunque vada la prossima incordatura la farò a tensione più bassa

more_horiz
se il test dovesse andare a buon fine mi farò i complimenti anche da solo ma un idea di come andrà già ce l'ho.. vi dirò giovedi

more_horiz
28 Kg. con sonic pro?....Ohi Ohi Ohi...mi fa male la spalla solo a sentirlo....

more_horiz
compito per domani : provare la pure drive , credo gt .... a ore 10 c'è scritto powered by gt ....

vediamo..............

more_horiz
Muff'n ha scritto:
28 effettivamente è un valore alto ma il mio incordatore mi ha proposto di sperimentare questa soluzione e a me va bene le corde sono sonic pro ma so già che comunque vada la prossima incordatura la farò a tensione più bassa

Il tuo incordatore è fuori d melone..ammenokè tu nn sia il fratello italiano d Querrey o Isner...eppoi col SPPP? Corda ottima ma su quel telaio e le tue rikieste meglio un qlk d più specifico..se proprio vuoi un full poly, prova le Hyperion sempre d signum a 24/23 e se vinci al Superenalotto ordinati le Nikita (le normali o le Soft) della SuperString ke sto provando da 10 giorni e ke me fanno pazzià... Babolat Pure Drive GT Fresse e tendile pure un kiletto in più...

more_horiz
Per una questione di ordine e per non continuare qui con l'OT ho spostato la discussione in un topic apposito che trovate a questo indirizzo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao e buona navigazione. Babolat Pure Drive GT Icon_smile

more_horiz
Scusate mi permetto di postare qui, ma qualcuno di voi ha avuto l'occasione di poter apprezzare il paragone con una Dunlop 4D Aerogel 500?
Avendo caratteristiche simili, non saprei davvero quale scegliere, e vi anticipo che non è affatto una questione economica!
Quale dei due telai è effettivamente il migliore secondo voi?
Ringrazio anticipatamente per Vs. eventuali opinioni....

more_horiz
zenea,
sono telai simili.

dalla mia esperienza però la pure drive è molto più maneggevole ed è spiccatamente indirizzata a un gioco moderno fatto di rotazioni; la dunlop si adatta a un gioco un po' più classico (rovescio a una mano e back) grazie alla forma allungata del piatto. di contro il peso in testa se non ti piace nella dunlop di sente (ovviamente parlo della versione tour, quella più pesante)

more_horiz
Grazie mille Eros, analisi tecnica ineccepibile! Ovviamente (mi scuso) la dunlop era la versione "tour"
...a quanto pare visto che di due telai simili stiamo parlando sembrerebbe che la pdGT abbia quel qualcosa in più e sia dunque da preferire.
Solo un ultima curiosità, correggimi se sbaglio ma l'affascinante sistema Cortex adottato nella pdGT non la rende meno "nociva" alle articolazioni e più confortevole rispetto alla 4D 500 Tour che invece sembrerebbe più rigida (anche se forse più precisa) ??
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: