Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta ideale per back di rovescio cercasi Emptyracchetta ideale per back di rovescio cercasi

more_horiz
ciao ragazzi
sono un 4.3
sono sempre indeciso per la pro kennex 15
l'ho provata ma non mi convince a pieno
sapete indicarmi una racchetta con quelle caratteristiche (ovale abbastanza grande...sotto i 300gr. e bilanciata in testa) adatta ad un buon back di rovescio...
grazie ancora

descriptionracchetta ideale per back di rovescio cercasi EmptyRe: racchetta ideale per back di rovescio cercasi

more_horiz
K-blade team.
Head Size:
104 sq. in. / 671 sq. cm.
Length: 27.3 inches / 69 cm
Strung Weight: 10.7oz / 303g
Balance: 4.2pts Head Light
Swingweight: 320
Stiffness: 57
Beam Width: 22 mm Straight Beam
Composition: [K]arophite Black w / X Loop Weave At 3 & 9 o'clock
Power Level: Low
Swing Speed: Fast
Grip Type: Kontrol Grip
String Pattern:
18 Mains / 19 Crosses
Mains skip: 9T,9H
One Piece
No shared holes
String Tension: 53-63 pounds
Profilo stretto e morbida per "accompagnare" il back!

Ciao

descriptionracchetta ideale per back di rovescio cercasi EmptyRe: racchetta ideale per back di rovescio cercasi

more_horiz
Magm4 ha scritto:
K-blade team.

Io non mi ci sono trovato un gran che, l'ho sentita un po' "spenta" e con poca propensione alla spinta. Inoltre, ma questo è soggettivo, trovo i piatti maggiori di 100'' un po' goffi da usare.
Se uno ha il braccio per usarla va probabilmente meglio la K6.1.
Anche la Yonex RDis100 è un bell'attrezzo per il back.

Ciao
A

more_horiz
io ho provato la k blade 98 ed ha un gran back , fastantico.

è una racchetta che mi piace , ma non perdona molto

more_horiz
Yonex RDS 003 (sost. da RDIS 300) ha un back veramente pesante da controbattere.
In più è veramente efficace a rete.

more_horiz
vale ha scritto:

è verissimo
purtroppo, pero, che ha solo quello....

more_horiz
vale ha scritto:

Secondo me è una racchetta che va benissimo per il back...
Però occhio al braccio, xchè io dopo mezz'ora l'ho molltata, troppo rigida... Sad

more_horiz
Di certo orientati su profili sottili.

more_horiz
Perchè non provi la dunlop 300? L'ovale è 98, il peso è sui 300 g + corde.

Io l'ho avuta per un pò e mi uscivano dei bei back di rovescio, però non avevo grande spinta sul diritto e perciò sono tornato alla pd.

Al mio circolo c'è poi un maestro, ex seconda, che gioca da anni con le varie versioni della radical e il suo colpo preferito è il back di rovescio.
C'è da dire però che lui customizza molto le racchette e non so dirti se la racchetta senza customizzazione vada bene per il back.

more_horiz
Ma poi, scusami, vorresti prendere un telaio prendendo come punto di riferimento solo il colpo in back?

Come dice l'utente appena sopra, magari ne trovi una che ti faciliti il colpo, ma con cui poi non riesci a spingere... che si fa?

more_horiz
Phoenix87 ha scritto:
Ma poi, scusami, vorresti prendere un telaio prendendo come punto di riferimento solo il colpo in back?

Shocked Questo thread è vecchio di una anno. Spero che il telaio l'abbia già scelto. Smile

more_horiz
Very Happy in effetti.

Ci ho fatto caso solo adesso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: