Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta ideale back e piatto Emptyracchetta ideale back e piatto

more_horiz
ciao a tutti

qual'è l'idealtipo di racchetta per chi ha un gioco (cioè io!)

fatto di rovescio prevalentemente in back e dritto piatto poco arrotato?

gioco spesso palle corte, attacco in back anche di dritto....

e per quanto riguarda il peso della racchetta??

non ho di certo il braccio di soderling...

descriptionracchetta ideale back e piatto EmptyRe: racchetta ideale back e piatto

more_horiz
fede ha scritto:
ciao a tutti

Profilo prevalentemente sul sottile non profilato, piatto di dimensioni medie, peso giusto per controllare bene e dare ottima potenza e schema corde votato al controllo= Head Prestige MP (18x20) magari la Microgel meno rigida della Youtek...

descriptionracchetta ideale back e piatto EmptyRe: racchetta ideale back e piatto

more_horiz
un pò pesantina mi sa per me...

ma quella sottili ma intorno ai 295-300?
troppo leggera? e per chi sono allora?

ne testerò una sui 310-320...

grazie

more_horiz
fede ha scritto:
un pò pesantina mi sa per me...

ma quella sottili ma intorno ai 295-300?
troppo leggera? e per chi sono allora?

ne testerò una sui 310-320...

grazie
320 è la Prestige MP nuda... se vuoi una più leggera prendi la Radical MP da 295 gr nuda e ci metti il cuoio x spostare il bilanciamnto al manico x avere miglior controllo. Dovrebbe andare oltre i 300 gr.+ le corde.

more_horiz
ok vedo se la trovo in test, proverò entrambe le tipologie di racchetta...

l

more_horiz
wilson pro open - babolat pure drive gt - dunlop bm 500 - prince exo3 white head speed mp - yonex rdis 200

more_horiz
n/k/blx blade 98, dunlop aerogel/biomimetic 300 tour se vuoi un bel piatto 98 18x20 e poco profilato, però sono impegnative entrambe (peso 315-320 e necessitano di una corda che aiuti a spingere)...

more_horiz
Come proprietaria di un paio di BM300tour devo dire che il back non è così facile....ci vuole un bel movimento che accompagna bene il colpo Wink
..almeno per quanto concerne la mia esperienza/recensione personale...io ho trovato molto più semplici nel generare un ottimo back le racchette così dette facili...profilo alto e reticolo aperto...sempre mia esperienza ovviamente Wink

Ovviamente solo per parlare del back...perché altrimenti per il colpo piatto è esattamente il contrario...sempre per mia esperienza Razz

more_horiz
simile all 300 tour ma con più peso e spinta, anche la 200 plus. a leggere i dati sembrerebbe la via di mezzo (312g) fra i 98 18x20 tipo sui 320 (prestige) e quelle sui 300 (blade e radical mp).
ciao
m

more_horiz
La BM 200plus dovrebbe essere un buon compromesso...piatto 100 e reticolato 18*20....pesa giusto 6 grammi in più della 300tour e stesso profilo...sto aspettando che TWH introduca i telai prova....mannaggia a voi! Very Happy

more_horiz
si direi che la tipologia da testare è quella...poco profilo e peso intorno ai 310...

escludo categoricamente quelle ad alto profilo, sennò come propietario di pro open non avrei posto il questito...

more_horiz
fede ha scritto:
si direi che la tipologia da testare è quella...poco profilo e peso intorno ai 310...

escludo categoricamente quelle ad alto profilo, sennò come propietario di pro open non avrei posto il questito...

Io non pretenderei che tutti siano collegati cerebralmente con i tuoi neuroni!! Wink Very Happy

more_horiz
fede ha scritto:
ciao a tutti

Scusa la domanda... mah...
Tu vuoi quella racchetta, xchè sei sicuro che il tuo gioco nn si evolverà!?!?

Oppure xchè!?

more_horiz
cristiano non ti ho capito.

io gioco da un paio d'anni con pro open, credo di trovarmici bene, ma non ho praticamente mai provato altro( giocato un pò con una dunlop 300 ma ero agli inizi, e provato una volta per un ora una ki5 315), tendo a non essere un grande esperto di rachette perchè non mi è mai interessato, ne tantomeno a provare quelle degli amici, perchè non volevo fare confusione

ora

un pò per scimmia, un pò per curiosità, un pò per vedere se potri trovare beneficio, chiedo, descrivendo il mio tipo di gioco, se esiste qualcosa di piu specifico e se realmente può essere una cosa furba e utile.

ma sicuramente io sono uno di quelli che si è adeguato alla racchetta, e non viceversa.........

vi ringrazio,spero di essere stato più chiaro

ciao ciao

more_horiz
Secondo me, se ti trovi bene con un telaio non c'è necessità di cambiare...la necessità deve venire perché c'è qualcosa che ti manca in quel che hai....anche perché provare una volta una racchetta e trovarsi miracolosamente bene....questo non vuol dire che sia e sarà sempre così....perché troppi fattori entrano in campo....una racchetta va giocata per un po'...e poi comunque uno pseudo adattamento al telaio bene o male c'è sempre...secondo me Smile

more_horiz
mi sembra giusto...nulla da eccepire...

le cose che vorrei migliorare sono quasi esclusivamente legate alla precisione e controllo, nel back e a rete nelle smorzate e stoppate..

sicuramente trovo la pro open molto confortevole, forse sta diventando un filo troppo potente per me, specie per il fatto che gioco con poco top il dritto...

proverò una racchette test per una settimana, ci gioco 2 - 3 volte e vedo un pò..

more_horiz
fede ha scritto:

le cose che vorrei migliorare sono quasi esclusivamente legate alla precisione e controllo, nel back e a rete nelle smorzate e stoppate..

sicuramente trovo la pro open molto confortevole, forse sta diventando un filo troppo potente per me, specie per il fatto che gioco con poco top il dritto...

proverò una racchette test per una settimana, ci gioco 2 - 3 volte e vedo un pò..

...ecco, così hai dato un elemento importante su quel che cerchi secondo me Smile
..ovviamente io non ho l'esperienza per darti consigli mirati...posso dirti che io di mio ho cercato un controllo appunto da un reticolato fitto...profilo basso....certo poi il back ha bisogno di molta più decisione per uscire bene....questo è per quanto concerne la mia esperienza, ovviamente Smile

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
fede ha scritto:

...ecco, così hai dato un elemento importante su quel che cerchi secondo me Smile
..ovviamente io non ho l'esperienza per darti consigli mirati...posso dirti che io di mio ho cercato un controllo appunto da un reticolato fitto...profilo basso....certo poi il back ha bisogno di molta più decisione per uscire bene....questo è per quanto concerne la mia esperienza, ovviamente Smile
...si l'elemento importante è che se perdono tanta tensione le corde facendo l'effetto fionda...vanno cambiate... Very Happy poi..prova corde tipo le Tornado..x il tuo gioco o come vuoi che siano efficaci i tuoi back "qualcosina" ti danno... magari un kg. in + di tensione...

more_horiz
...anche quello è vero....troppe cose da tenere conto!! Very Happy
...ci vuole un'agenda solo per il tennis! Very Happy

more_horiz
Magari come peso non ti vanno bene, ma io ho sempre trovato un back meraviglioso e facile nelle Slazenger agonistiche.
Mi riferisco alla NX one e alla precedente, quella bianca e nera (le provate a lungo entrambe). Da quanto leggo qui anche la tour 320 è così.

more_horiz
una volta trovate certe caratteristiche di peso e dimensioni, ogni racchetta mi può andare bene...

basta che non sia troppo rigida e non vibri troppo sul braccio...

come corde ho black mamba a 23-22...

more_horiz
allora magari dai un occhiata al thread sulla 320 qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: