Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyMiglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Salve, secondo voi qual'è la miglior racchetta per giocare un back profondo e ben controllato?

Io uso la pure drive con delle weiscannon scorpion 1,25 secondo, l'esecuzione mi riesce bene ma sento dei limiti quanto voglio allungare.

Ciao e saluti,
Dario

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Per quanto ne sappia io in generale più pesante è la racchetta più facile risulta il back (correggetemi se dico cavolate Razz). Però non saprei se qualche telaio specifico possa rispondere alla tua domanda.

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
mah lo letto anche io, ma vedevo su una rivista che indicano la prestazione anche del colpo in back allora mi chiedevo quale fosse una ottima per provare la differenza rispetto la mia.

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Prestige MID o Volkl MID in 16x19. sicuramente la differenza è tangibile, poi tutto è relativo basta vedere la Vinci con la extreme.

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Sicuramente non una profilata.
E poi a trama fitta diventa più controllabile.
I telai classici stile six one e così via...

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
...poi vedi Mansour Bahrami con una Extreme tirare 4 back di fila -sull'erba di Wimbledon e contro i McEnroe Bros., mica paglia...- e farne tornare letteralmente indietro due mentre gli altri due manco si staccano da terra, e ti chiedi a che ti è servito imparare il gioco e tutte quelle belle cose su corde e telai... Very Happy

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
A me riuscivano bene con la Slazenger X-Pro 323 che ritengo ottima racchetta ma impegnativa caratteristica
distintiva
Bilanciamento:300

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
ecco le caratteristiche ma penso dipenda dal braccio
Head Size:97
Peso:320 gr.
Lunghezza:27
Bilanciamento:300
Profilo:20
Schema Corde:18x20
Fodero Racchetta:included

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
zhero ha scritto:
Prestige MID o Volkl MID in 16x19. sicuramente la differenza è tangibile, poi tutto è relativo basta vedere la Vinci con la extreme .


Il miglior rovescio in back nel tennis femminile.

Aggiungerei il fantastico back (fatto con PROFILATE) di:

- Gasquet
- Youzny
- Ljubicich

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
all'inizio pensavo che la mia m3.0 fosse perfetta per quello! ma più che per il modello ho scoperto che dipende molto dal peso

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Racchetta pesantina e tanta mano king .

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...poi vedi Mansour Bahrami con una Extreme tirare 4 back di fila -sull'erba di Wimbledon e contro i McEnroe Bros., mica paglia...- e farne tornare letteralmente indietro due mentre gli altri due manco si staccano da terra, e ti chiedi a che ti è servito imparare il gioco e tutte quelle belle cose su corde e telai... Very Happy


Per restare in tema extreme anche la Vinci ha un "discreto" back Very Happy

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Nelle rotazioni, sia in back che in top,sto trovando la Yonex RQIS 1 Tour da 320 grammi con 5 grammi totali ad ore 2 ed ore 10 assolutamente ineguagliabile.

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Direi a questo punto di stare in su racchette non profilate tipo prestige (datata) con reticolo 18X20. Ma il problema dopo sarà toppare forte con il dritto! Qualcuno di voi ha visto delle differenze aumentando di molto la tensione delle corde? esempio io le tiro a 23kg se le tirassi a 27kg  ne gioverebbe il back?

descriptionMiglior racchetta per rovescio in back EmptyRe: Miglior racchetta per rovescio in back

more_horiz
Prestige "datata" mi sembra una affermazione forte, non per essere di parte ma hai mai giocato con una prestige? Ci sono racchette che sono riferimento tecnico e storico del gioco del tennis. La prestige non è per tutti poichè effettivamente chiede molto al braccio ma giocarci sicuramente alza il proprio livello di gioco se si riesce ad utilizzarla al meglio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere